Simone78
08-04-2012, 20:50
Vorrei acquistare un gruppo di continuità UPS cui collegare una pompa di movimento e il filtro (Eheim Professionel 3 2080) 4W + 30W per avere qualche ora di autonomia in caso di black out e avere protezione da sbalzi di tensione per il resto (luci e termoriscaldatore).
Sarei interessato a questo della APC: Apc Back-Ups Es 700Va 230V.
Molto interessante perché ha prese Schuko e non le classiche da PC quindi con degli adattatori posso collegare quello che mi serve.
Il dubbio è questo: da specifica risulta che in uscita ha una "forma d'onda approssimata a gradini ad una sinusoide" e mi viene il dubbio che possa creare dei problemi e danneggiarmi ciò che ci collego (pompe, luci, riscaldatore). Anche perché non capisco se questa cosa valga solo per uscita dalla batteria in caso di black out o l'uscita sia sempre così...non sono esperto in materia...
Se qualcuno può schiarirmi le idee si faccia avanti!
Grazie a tutti
Sarei interessato a questo della APC: Apc Back-Ups Es 700Va 230V.
Molto interessante perché ha prese Schuko e non le classiche da PC quindi con degli adattatori posso collegare quello che mi serve.
Il dubbio è questo: da specifica risulta che in uscita ha una "forma d'onda approssimata a gradini ad una sinusoide" e mi viene il dubbio che possa creare dei problemi e danneggiarmi ciò che ci collego (pompe, luci, riscaldatore). Anche perché non capisco se questa cosa valga solo per uscita dalla batteria in caso di black out o l'uscita sia sempre così...non sono esperto in materia...
Se qualcuno può schiarirmi le idee si faccia avanti!
Grazie a tutti