Visualizza la versione completa : Red Sea test Fosfati
Supercicci
08-04-2012, 18:12
Salve,
ma qualcuno riesce a capire la gradazione dei fosfati per i valori bassi?? Io no sarò cecato?#06
Snake110
08-04-2012, 18:56
anch'io sto impazzendo per questa cosa!!!
io qualsiasi cosa misuro: acqua osmosi, acqua della vasca, acqua salata appena preparata, non riesco a leggere un valore inferiore a 0,08
e mi pare impossibile che l'acqua d'osmosi sia a 0,08 con post filtro antisfosfati/antisilicati e TDS che mi da valori in uscita 000
aspetto un amico col test Elos per verificare i valori, altro non saprei che fare!
tu che problema hai?
Supercicci
08-04-2012, 20:35
Esattamente il tuo..... con HI 713 Hanna = 0 Rowa =0 Red Sea 0.08 sembrerebbe quello ad occhio più vicino. Mi sento un pò daltonico :-)).
Mi serviva sapere se altri avevano la stessa mia sensazione e a questo punto o abbiamo ragine oppure siamo daltonici entrambi :-D:-D
boh...??
io fotometrino è una ciofeca..il fotometrone idem..se non usi i reagenti elos
il test red sea dovrebbe essere preciso ma è illeggibile
a questo punto io userei elos...ma piuttosto non li misuro
Snake110
08-04-2012, 20:45
avevo pensato anch'io di essere daltonico!
e infatti facevo leggere il test alla mia ragazza che è farmacista e un po' di esami di laboratorio chimica li ha fatti!
anche lei legge 0,08! Daltonica anche lei!
Sto impazzendo per abbassare questi maledetti fosfati! non vorrei che fossero già a 0,00 da un pezzo!
a questo punto... aspettiamo qualcun altro!
Supercicci
08-04-2012, 20:57
Secondo me stai tentando di abbassare fosfati inesistenti.... :-))
irenecav
09-04-2012, 10:29
ciao,ho preso anchio test della red sea per i fosfati........che inculata!(diverso invece test per no3 mg ca veramente ottimi test)la settimana dopo ho preso il martini,ed è una meraviglia!non pensavo,ma è veramente preciso,facile da utilizzare e se rifaccio la lettura 10 volte per dieci volte mi da il valore molto molto simile l uno con l altro!lo consiglio a tutti!!
------------------------------------------------------------------------
la scala colori è completamente sbagliata!
con fotometro 3 minuti=0,09 e un gran respiro di sollievo!
Ah, ma allora non sono solo io che vedo un giallino-verdino che non si capisce se e' a zero o a 0,08....
scusate perchè col test dei nitrati che colore viene? a me, come ad altri amici, viene sempre un colore indefinito non presente nella scala...
Supercicci
09-04-2012, 15:05
In definitiva a me risulta sempre 0,08 mentre con rowa e hanna sono a 0
Inviato dal mio GT-I9003
Supercicci
09-04-2012, 15:06
Intendo il colore più simile a quello della scala
Inviato dal mio GT-I9003
Snake110
09-04-2012, 17:16
scusate perchè col test dei nitrati che colore viene? a me, come ad altri amici, viene sempre un colore indefinito non presente nella scala...
beh, anche a me il test dei nitrati viene un azzurrino che non è presente in scala...
e ho sempre dato per scontato che 0,00 fosse il risultato (essendo più azzurro dell'azzurrino che in scala indica lo zero!)
per quanto riguarda i Po4, ripeto, io ho sempre lo stesso verdino chiaro chiaro che corrisponde al valore 0,08!
non sono mai riuscito ad ottenere tonalità verso il giallo che indicherebbero valori più bassi!
snake, precisamente...
vi dico pure che i tecnici della redsea mi hanno detto che i test sono studiati per essere visti sotto luce al neon bianca diurna.
Ovvero, che colore...?
Supercicci
09-04-2012, 18:42
snake, precisamente...<br />
<br />
vi dico pure che i tecnici della redsea mi hanno detto che i test sono studiati per essere visti sotto luce al neon bianca diurna.
Ma guardato sotto tutte le luci la tonalità più vicina è quella 0,08 giallo verdina a me pare una ciofeca ..nn.è possibile che sia inchiodato lì da sempre
Inviato dal mio GT-I9003
credo anche io che siano una ciofeca tutti i test redsea. Sicuramente lo sono quelli per Fe, I e K. NO3 lo credo uguale, PO4 non l'ho mai provato.
Snake110
17-04-2012, 18:01
Secondo me stai tentando di abbassare fosfati inesistenti.... :-))
infatti con il test ELOS il risultato è che i PO4 sono a zero!!!
...e ora, cosa me ne faccio del resto dei flaconi della RED SEA??? >:-(
come ti dicevo, anche a me viene un colore "indefito" nel test dei NO3...
un azzurrino non presente in scala!
Però ho rifatto il test Elos all'aqua e anche con l'Elos il risultato è un colore non presente in scala:
un colore tendente all'arancione!
Quando la scala Elos va dal trasparente, al rosa, al lilla... rosso!
il mio ha una sfumatura appena appena di arancio! #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |