Entra

Visualizza la versione completa : Red Sea test Fosfati

Supercicci
08-04-2012, 18:12
Salve,
ma qualcuno riesce a capire la gradazione dei fosfati per i valori bassi?? Io no sarò cecato?#06

Snake110
08-04-2012, 18:56
anch'io sto impazzendo per questa cosa!!!
io qualsiasi cosa misuro: acqua osmosi, acqua della vasca, acqua salata appena preparata, non riesco a leggere un valore inferiore a 0,08

e mi pare impossibile che l'acqua d'osmosi sia a 0,08 con post filtro antisfosfati/antisilicati e TDS che mi da valori in uscita 000

aspetto un amico col test Elos per verificare i valori, altro non saprei che fare!

tu che problema hai?

Supercicci
08-04-2012, 20:35
Esattamente il tuo..... con HI 713 Hanna = 0 Rowa =0 Red Sea 0.08 sembrerebbe quello ad occhio più vicino. Mi sento un pò daltonico :-)).
Mi serviva sapere se altri avevano la stessa mia sensazione e a questo punto o abbiamo ragine oppure siamo daltonici entrambi :-D:-D

Benny
08-04-2012, 20:43
boh...??

io fotometrino è una ciofeca..il fotometrone idem..se non usi i reagenti elos

il test red sea dovrebbe essere preciso ma è illeggibile

a questo punto io userei elos...ma piuttosto non li misuro

Snake110
08-04-2012, 20:45
avevo pensato anch'io di essere daltonico!
e infatti facevo leggere il test alla mia ragazza che è farmacista e un po' di esami di laboratorio chimica li ha fatti!
anche lei legge 0,08! Daltonica anche lei!

Sto impazzendo per abbassare questi maledetti fosfati! non vorrei che fossero già a 0,00 da un pezzo!

a questo punto... aspettiamo qualcun altro!

Supercicci
08-04-2012, 20:57
Secondo me stai tentando di abbassare fosfati inesistenti.... :-))

irenecav
09-04-2012, 10:29
ciao,ho preso anchio test della red sea per i fosfati........che inculata!(diverso invece test per no3 mg ca veramente ottimi test)la settimana dopo ho preso il martini,ed è una meraviglia!non pensavo,ma è veramente preciso,facile da utilizzare e se rifaccio la lettura 10 volte per dieci volte mi da il valore molto molto simile l uno con l altro!lo consiglio a tutti!!
------------------------------------------------------------------------
la scala colori è completamente sbagliata!
con fotometro 3 minuti=0,09 e un gran respiro di sollievo!

Stephy
09-04-2012, 13:04
Ah, ma allora non sono solo io che vedo un giallino-verdino che non si capisce se e' a zero o a 0,08....

Ink
09-04-2012, 14:47
scusate perchè col test dei nitrati che colore viene? a me, come ad altri amici, viene sempre un colore indefinito non presente nella scala...

Supercicci
09-04-2012, 15:05
In definitiva a me risulta sempre 0,08 mentre con rowa e hanna sono a 0

Inviato dal mio GT-I9003

Supercicci
09-04-2012, 15:06
Intendo il colore più simile a quello della scala

Inviato dal mio GT-I9003

Snake110
09-04-2012, 17:16
scusate perchè col test dei nitrati che colore viene? a me, come ad altri amici, viene sempre un colore indefinito non presente nella scala...

beh, anche a me il test dei nitrati viene un azzurrino che non è presente in scala...
e ho sempre dato per scontato che 0,00 fosse il risultato (essendo più azzurro dell'azzurrino che in scala indica lo zero!)

per quanto riguarda i Po4, ripeto, io ho sempre lo stesso verdino chiaro chiaro che corrisponde al valore 0,08!
non sono mai riuscito ad ottenere tonalità verso il giallo che indicherebbero valori più bassi!

Ink
09-04-2012, 17:53
snake, precisamente...

vi dico pure che i tecnici della redsea mi hanno detto che i test sono studiati per essere visti sotto luce al neon bianca diurna.

Stephy
09-04-2012, 17:53

Ovvero, che colore...?

Supercicci
09-04-2012, 18:42
snake, precisamente...<br />
<br />
vi dico pure che i tecnici della redsea mi hanno detto che i test sono studiati per essere visti sotto luce al neon bianca diurna.
Ma guardato sotto tutte le luci la tonalità più vicina è quella 0,08 giallo verdina a me pare una ciofeca ..nn.è possibile che sia inchiodato lì da sempre

Inviato dal mio GT-I9003

Ink
09-04-2012, 19:30
credo anche io che siano una ciofeca tutti i test redsea. Sicuramente lo sono quelli per Fe, I e K. NO3 lo credo uguale, PO4 non l'ho mai provato.

Snake110
17-04-2012, 18:01
Secondo me stai tentando di abbassare fosfati inesistenti.... :-))

infatti con il test ELOS il risultato è che i PO4 sono a zero!!!
...e ora, cosa me ne faccio del resto dei flaconi della RED SEA??? >:-(

come ti dicevo, anche a me viene un colore "indefito" nel test dei NO3...
un azzurrino non presente in scala!

Però ho rifatto il test Elos all'aqua e anche con l'Elos il risultato è un colore non presente in scala:
un colore tendente all'arancione!
Quando la scala Elos va dal trasparente, al rosa, al lilla... rosso!
il mio ha una sfumatura appena appena di arancio! #24