Visualizza la versione completa : Non è giusto!!!
Fishestales
08-04-2012, 17:10
Cari ragazzi, vorrei sfogarmi tra voi di una situazione che ho vissuto poco tempo fa, quando il mio pesce è morto di idropisia. Tengo a sottolineare che il pesce era malato dal negozio e io ho solo tentato di curarlo, am ahimè senza successo. Allora mi sono sentita rinfacciare che io sono presuntuosa e credo di sapere tutto io, mentre invece non so proprio un cavolo perchè non sono riuscita a curare il pesce... e quello che mi fa specie è che mia zia tiene un 20 lt con 4 carassi dentro, e quelli campano, mentre il mio è morto perchè a detta loro ho le piante vere ecc ecc insomma dicono che io gli faccio troppe cose. L'unica persona che capisce è mio padre. Perchè a mia zia (che ripeto, tiene 4 carassi in 20 lt, di cui un red cap senza piante e niente, non sifona mai) i pesci vivono e a me è morto dando prova, magari ai suoi occhi, che io non so gestire una vasca? Non è giusto!!!
scusate lo sfogo ma a qualcuno dovevo dirlo, e quel qualcuno deve essere pure uno che qualcosa capisce, altrimenti mi dice che fa bene mia zia ad allevare quei poveracci senza la minima cura.
IvanIvanuzzo
08-04-2012, 17:59
Dai lo sai che i vecchi sono testardi! Regalale piuttosto una vasca degna per quei carassi!
Corydoras 98
08-04-2012, 18:03
ti capisco..non dargli conto... che ti fraga di ciò che pensa.. ;-)
fischer03
08-04-2012, 18:46
beh, sei nel posto giusto e con la giusta determinazione!! perchè non torni a casa metti da parte qualche soldo e fai un bell'olandese pieno zeppo di piante!!!?? cosi le fai vedere cosa vuol dire, non solo avere un acquario, ma avere un VERO acquario!! ..mica un bicchiere con dentro i pesci rossi #70 !!!
MrNinagi
08-04-2012, 19:50
Purtroppo capita...conosco gente tenere male gli animali (non solo pesci) in questa maniera e a stenti sopravvivono comunque... Tu non demordere!
i carassi vivrebbero anche nelle coca cola.........piuttosto l'errore è stato tuo nell'aver acquistato un pesce già malato..........pazienza.
berto1886
08-04-2012, 20:32
sono d'accordo con gli altri continua per la tua strada un giorno si accorgerà di avere torto e allora li si che son soddisfazioni! #18
Lorenzo56
08-04-2012, 20:35
i carassi vivrebbero anche nelle coca cola...
Oddio, quest'affermazione mi pare molto forte, eh. A parte che non vedo come possano entrarci (#18), ma non camperebbero più di uno-due giorni. O ho interpretato male il tuo intervento?#30
O ho interpretato male il tuo intervento?
direi proprio di si..........il mio era solo un paradosso per dire che i carassi vivono anche in condizioni molto discutibili (eufemismo), ho visto laghetti verdi di volvox in cui i carassi ci sguazzavano beatamente......
Oddio, quest'affermazione mi pare molto forte, eh. A parte che non vedo come possano entrarci (#18), ma non camperebbero più di uno-due giorni. O ho interpretato male il tuo intervento?#30
Volendo fare il "precisino" Mkel ha ragione a metà........i carassi a coda singola sono robustissimi infatti vivono in laghetti e fontane, gli ornamentali invece sono abbastanza delicati.
fischer03
08-04-2012, 20:43
hehe..mi sà che era solo un eufemismo :-)) !! dubito vivamente che qualcuno abbia mai provato a metteerli nella coca cola!! :-))
Lorenzo56
08-04-2012, 21:01
hehe..mi sà che era solo un eufemismo :-)) !! dubito vivamente che qualcuno abbia mai provato a metteerli nella coca cola!! :-))
Io avevo pensato non alla Coca-cola, ma alle LATTINE di coca-cola. #17
Fishestales
08-04-2012, 21:46
@ MKEL : il pesce lo aveva comprato mia madre... comunque lei ha dei carassi semplici, poi per ricopiarmi ha comprato un red cap, il quale perà dubito possa vivere a lungo..come il betta che aveva messo in acqua fredda, fidandosi del negoziante e non di me che le avevo detto che era tropicale.
berto1886
08-04-2012, 22:38
almeno una volta hai avuto ragione... povero betta...
fischer03
08-04-2012, 22:54
non ti fidare mai degli altri..d'ora in poi vai tu a prenderli!! :-))
Fishestales
08-04-2012, 23:00
non ti fidare mai degli altri..d'ora in poi vai tu a prenderli!! :-))
già provveduto... stavolta esemplari giovani e sani!
echinodorus
08-04-2012, 23:23
Ma non ho capito una cosa:nella tua famiglia ognuno ha un acquario(uno tua madre,uno tu,uno tua zia,uno tua nonna,ecc),e invece di aiutarvi a vicenda e imparare gli uni dagli altri fate a competizione,cioè vince quello a cui muoiono meno pesci?
Poi non so tu quanti anni abbia,ma se io vedo un mio parente che tiene i pesci in maniera secondo me scorretta glieli sequestro e basta...
Fishestales
08-04-2012, 23:29
no, io ho un acquario e lei ne ha uno per conto suo. Non glieli tocco perchè lei è convinta cxhe quelli stiano bene in quei litri e poi non mi ascolta... io glielo ho detto tanto, ma lei continua a dire che i suoi stan bene così...
------------------------------------------------------------------------
e poi con sta cosa del pesce crede che più cerchi di sistemarli più stanno peggio...
io pesco da anni
i carassi vivono anche nella cacca, nel vero significato della parola,ne ho visto sguizzare felicemente nel macero dei miei vicini (Dove hanno lo scarico dei wc)
Sono spartani i carassi
berto1886
09-04-2012, 23:46
saranno anche spartani ma non è giusto maltrattarli per niente :-)
Corydoras 98
09-04-2012, 23:50
saranno anche spartani ma non è giusto maltrattarli per niente :-)
Tu non darle ascolto, vedrai che presto quella vaschetta diventerà stretta e saranno dolori(purtroppo soprattutto per i carassi).
Fishestales
10-04-2012, 13:46
Infatti...Io non do ascolto a lei, anche perchè non ne sa niente. Volevo solo sfogarmi del fatto che mi sono sentita dire questo e ci sono rimasta molto male. Nonostante io le dia delle indicazioni, lei si ostina a non seguirle e quindi affari suoi. Addirittura mi ha detto che più cose gli fai più stanno peggio... ma non credo sappia veramente cosa significhi avere un acquario, e oltretutto respinge i consigli di chi ne sa più di lei. Crede che io sia fissata. Mah.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |