Visualizza la versione completa : Salve a tutti.
Salve, mi presento, sono Alessio, un neofita, uno del tutto inesperto alle prese con il primo 30l d'acqua dolce. Spero di poter trovare consigli e imparare molto, buon forum a tutti =)
benvenuto....presentati anche nel Sweet bar....
:-)
RugbyPlayerNr12
08-04-2012, 12:48
ciao, lo sai vero che gli acquari piccoli, come quelli molto grossi sono i piu' difficili da tenere? ai neofiti solitamente si consiglia un acquario dai 90 ai 120 litri.
Ciao e benvenuto!
Piacere e benvenuto -d03 -28
berto1886
08-04-2012, 20:45
benvenuto :-) ci vorrebbe una fotina e magari una descrizione più accurata :-)
fischer03
08-04-2012, 21:20
benvenuto! è già avviato o lo stai per avviare?? :-))
jackrevi
09-04-2012, 11:05
benvenuto... :-) qualche informazione di piu sull'acquario??
Salve =D si, il mio acquario è già avviato. E' un aquael shrimp set 30 . Per ora sta ancora maturando, secondo quanto mi ha detto il negoziante , ho posizionato il ghiaino nero dopo averlo sciacquato per bene, poi ho riempito la vasca e messo in funzione il tro a spugnetta e riscaldatore, poi ho versato la giusta dose di soluzione ( sopra c'è scritto ''depurato per acqua di rubinetto'' credo sia l'attivatore ) , e poi da qualche giorno ho inserito nell'acquario i legni comprati in engozio che avevo messo a bagno, a cui ho cambiato tutti i giorni l'acqua del secchio, e ci ho aggiunto anche un anubis nana e del muschio. Il tutto lo devo ancora sistemare, volevo passare in magazino prima di continuare ad allestire per chiedere informazioni a riguardo:
1) L'acqua è diventatta ambrata a causa del legno.
2) Sono apparse ovunque ''alghe'' bianco/trasparenti, addirittura sul vetro.
Io ho letto che l'ambratura non è dannosa e si toglierà con il tempo e che ques ''muschio bianco'' sono coloniedi batteri non dannose. Mi indicate secondo voi compe procedere ?
Appena riesco pubblico qualche foto. ;-)
berto1886
11-04-2012, 19:28