Visualizza la versione completa : aiuto urgantissimo!!!
ciao.allora oggi stavo scasinando come al solito dietro alla sump con una mano dentro all' acqua quando ho appoggiato il braccio sul travetto di ferro ho sentito come un formicolio tipo quando si prova una pila con la lingua.mi sono impensirito e ho provato con il tester e mi segna che ho circa 12wolt in vasca,a questo punto telefono al mio acquariofilo che mi dice che è normale x via delle pompe immerse nell'acqua.ho provato a staccare tutto e non mi segna niente poi man mano che attacco le cose inizia a salire.MA é NORMALE O NO?????
mariobros
18-03-2006, 01:05
io prendo una specie di scossa se non sono isolato, con le scarpe con la suola non gommata, non so se è normale ma capita raramenti
è propio quello che devo sapere se he o non he normale,se lo he va bene o senno non so come fare senza qualcuno che mi aiuti.
SupeRGippO
18-03-2006, 02:41
ma scherzate ?
se prendete la scossa in vasca e' PERICOLOSISSIMO.....
dovete staccare TUTTO... e riattaccare una cosa alla volta per capire cos'e' che disperde corrente...
ATTENTI CHE NON SI GIOCA CON LA VITA... LI CI RIMANETE -05
supergippo, è normale!!! #36#
Correnti per induzione credo..... #24
riattaccare una cosa alla volta per capire cos'e' che disperde corrente..
ho scritto che man mano che attacco l'attrezzatura aumenta è proporzionale alle pompe che attacco.
supergippo, è normale!!!
Correnti per induzione credo.....
speriamo sia cosi,ma non dà fastidio a gli animali?
non c'è un elettricista che puo intervenire!
stò aspettando anche io :-))
comunque per mè è anomalo che ci sia elettricita nell'H2o!
SupeRGippO
18-03-2006, 15:18
io non hjo nessuna corrente in vasca....
saro' scemo... ho testato con la lingua !!! #19
solo che poi la zebrasoma voleva pomiciare... :-D
supergippo, è inutile che provi con la lingua se non scarichi a terra!!!
Puoi anche avere una fase della 220 in vasca e non te ne accorgi se non scarichi a terra....Se prendi solo un filo della 220v non la senti no?
Tu metti la lingua dentro quando sei scalzo e senti che roba!!!! #13
A me è successo.....una fase della 220 in vasca!!!Era una pompa che si era spaccata ma non creava nessun problema.Certo non era sicurissima... :-D :-D :-D :-D
Ora ho 20v circa.....
Heros, un elettricista di solito non sa che cosa è una corrente per induzione.....
Meglio un elettrotecnico o elettronico!!!
Si risolve il problema con uno scaricatore a terra ma non credo che questo faccia bene agli abitanti della vasca.A mio parere infatti è come per noi...se non scarichiamo a terra il nostro corpo non è percorso da corrente!!!
mariobros
18-03-2006, 16:24
comunque se non sbaglio è solo superficiale agli animali non dovrebbe dare fastidi, quanti fukmini cadono in mare?
SupeRGippO
18-03-2006, 16:28
Nel mercatino c'e' uno scaricatore in vendita a due soldi :-))
giusto se non scaricano a terra non sentono,grande grazie per la dritta ora sono mooolto + tranquillo.grazie a tutti per le risposte
SupeRGippO
18-03-2006, 17:57
io nel mio non ce l'ho la corrente ragazzi... ;-)
allora siamo dal'inizio.cacchio
SupeRGippO
18-03-2006, 19:08
col tester si misura secondo voi ?
a ma allora l'hai misurata col tester o no? se non lo hai fatto prova e poi mi dici io il mio l'ho messo su ACV 10 e mi arriva tra 1e2.facci sapere
ho ricontrollato su internet la scala del mio tester con i valori che mi segna ho non 15 volt ma 1,5volt.
Se segna 12v per esempio provate a girare qualche spina a caso.....
Da differenza di potenziale un po si compensa.... ;-)
gippo....prova con il tester!!
Imposta V Alternata e metti un puntakle nell'acqua e l'altro nella messa a terra di casa o su di un termosifone (senza vernice mi raccomando).
Oppure lingua in acqua e piede sul termosifone.... :-D :-D :-D
planetbaz
19-03-2006, 09:06
vorrei tranquillizzarvi.. non sono elettricista ma ci sono già passato e ho già studiato.. che ci sia un pò di corrente in vasca non è grave.. i pesci e i coralli non la avvertono neanche.. non scaricano! tutto ok
supergippo in piedi con la lingua nella vasca deve essere proprio uno spettacolo!
SupeRGippO
19-03-2006, 21:36
ma se metto i due elettrodi del tester in acqua ?
fa il botto ?
boooooooo ...su alcune cose sono proprio una zappa :-D
ceriantus
19-03-2006, 21:46
fa il botto ?
Perchè usi il tester continua con la lingua che vai da Dio :-D -28
ALGRANATI
19-03-2006, 21:46
non devi neanche tararla :-D :-D :-D
devi metterne uno in acqua e uno su qualcosa che fà terra tipo il termo,altrimenti un pò di acqua perterra e ci appoggi l'eletrodo
SupeRGippO
20-03-2006, 13:26
fatto.
ZERO corrente ;-)
io non ho provato col tester ma se metto un dito sul pelo del'acqua e sono senza scarpe sento la scossa.
ceriantus
20-03-2006, 14:49
fatto.
ZERO corrente
Con la lingua o col tester ? #24 :-D
Un salutone
A me il tester segna 3,2 V appoggiando un elettrodo su un infissodella porta blindata, se ci apppoggio il piede e metto la mano o la lingua in acqua xrò non sento niente :-)) :-))
ceriantus
20-03-2006, 22:40
se ci apppoggio il piede e metto la mano o la lingua in acqua xrò non sento niente
Siamo al contorsionismo!!!!!
Io sposterei il post su Acquazelig
SupeRGippO
21-03-2006, 01:28
io mi sto ammazzando dalle risate... :-D :-D :-D
ho detto na caxxata....
e viaaaaaaa...
tutti a fa la prove :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |