Entra

Visualizza la versione completa : Vallisneria

alemacc
08-04-2012, 06:26
Salve a tutti, non ho esperienza con gli acquari pertanto potrei dire delle grosse cavolate.
Ho da poco iniziato un acquario da 65lt con dentro 2 oranda, 2 shubunkin e 2 ancestrus.
Ora ho deciso di inserirci qualche pianta vera (fin'ora c'erano 2 piante finte).
Il negoziante mi ha consigliato tra le altre la vallisneria, ma prima di inserirla di tagliare un pò di radici e un pò di punte in modo da farle crescere più belle, vero?
Sapreste dirmi se le foglie tagliate piantandole di nuovo fanno le radici e crescono oppure no?
Ripeto non ho esperienza con gli acquari e potrei dire eresie.
Ah dimenticavo, nel fondo ho solo i sassolini e, sempre il negoziante, mi ha detto di inserire delle tabs fertilizzanti.
Ringrazio a chi mi da una risposta.

pazza
08-04-2012, 09:39
Per le radici ok,per le foglie rimuovi quelle vecchie.
Per le tabs va bene,mettine una sotto la pianta fra qualche giorno.

Lorenzo56
08-04-2012, 10:17
La popolazione è eccessiva, oltre che incompatibile per temperatura. In 65 litri di oranda ne puoi mettere uno, ma dovresti fermarti a quel punto. Inoltre, dato che i rossi sono pesci gregari, anche questa opzione deve essere scartata. I carassi sono fra i pesci che sporcano di più, raggiungono dimensioni degne di nota, e in volume così ridotto soffrirebbero sicuramente di nanismo.

alemacc
08-04-2012, 10:29
per lorenzo56:
si,me l'avevano già detto, li separerò e li metterò in un acquario più grande ma per le piante cosa mi consigli?
per pazza:
per le radici ok in che senso?
posso piantare le foglie e crescono le radici o le poto e basta?

fischer03
08-04-2012, 10:35