Entra

Visualizza la versione completa : Schiumazione

FabiuS_PRO
08-04-2012, 03:58
Perdonate l'ignoranza..vorrei capire un po meglio la teoria della schiumazione così da poter tarare al meglio il mio skimmer..

Ho uno schiumatoio doppia pompa Hydor600 con pompa mandata NewJet1200..Per tararlo ho impostato entrata dalla pompa e scarico in sump di modo che l'acqua con la pompa di schiumzione spenta arrivi a metà del collo del bicchere..fino a qui è giusto?

Ora attivo la pompa di schiumazione e apro la valvola dell'aria ad un valore "X",la schiuma sale fa delle belle bolle al limite del collo,sporca tanto il collo del bicchiere che diventa proprio marrone scuro ma il bicchiere non racccoglie nulla...ho provato a regolare più volte l'aria ma la schiumazione sembra si fermi al limite del collo, fa delle belle bolle ma non cade nulla all'interno del bicchiere.

ovviamente se cambio l'acqua o alro schiuma..però regolarmente non riempo il bicchiere

Ora stavo pensando alcune possibili soluzioni: alzare il livello oltre la metà del collo,ridurre il flusso dell'acqua regolando sia mandata che scarico...

Come si tara come si deve

buddha
08-04-2012, 08:12
La vasca è appena partita? Hai abitanti? In pratica c'è qualcosa da
Schiumare? ..
In teoria la schiuma va tarata a livello dell'inizio del bicchiere..non conosco il tuo skimmer, hai seguito le Istruzioni?