PDA

Visualizza la versione completa : Problema alimentazione

RugbyPlayerNr12
07-04-2012, 18:07
Salve a tutti! Ho un problemino!
Non riesco a somministrare altri alimenti ai miei danio margaritatus che una tipologia di secco, mi spiego meglio: io utilizzo Spirulina in fiocchi (SHG), Grade58 elite (Blue Line) per quanto riguarda il secco e lo somministro 4 a settimana, 3 volte somministro uova di aragosta e artemia congelata, non la somministro viva dato che' sono ancora molto impaurite e quando inserisco la siringa nell'acqua scappano a rifugiarsi e non riescono a prenderle.

Il problema e' il seguente, disdegnano tutto a parte il grade58, cosa mi consigliate? sono io che sto sbagliando la dieta o sono un po' "Viziate"?

silvolpe
15-04-2012, 00:31
Ciao,

viene riferita una certa esigenza nell'alimentazione (vedi: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242114) anche se io propendo per la tua seconda ipotesi.

A presto, ciao.

biociccio
15-04-2012, 03:29
Come hai fatto notare tu sono un pò impauriti, lasciali tranquilli senza mettere la mani nell' acquario per un pò, un giorno la settimana digiuno, il giorno dopo al primo pasto dai pochissimo mangime di quello solitamente poco gradito (che mi pare adatto) e poi riparti con quello che piace a loro dal secondo pasto. Invece di spararlo con la siringa e "provare a prenderle" (miri la bocca?), prova a darne poco per volta col ditino, e toglilo subito, il primo che mangia insegna algli altri.

Luca_fish12
15-04-2012, 08:55
Sì, i Danio margaritatus sono piuttosto difficili da nutrire bene, soprattutto all'inizio!

I mangimi che hai vanno bene, adesso bisogna farle abituare. Io credo, ma bisognerebbe avere la conferma, che gli esemplari che hai preso sono selvatici...

Io gli davo spesso i naupli appena schiusi (li sostituirei alle uova di aragosta per esempio); sono vivi e nuotano per la vasca, per cui sono un cibo molto appetitoso e proteico per loro, adatto per farle ambientare e rimettere in sesto durante l'ambientamento! ;-)