Visualizza la versione completa : consiglio acquario marino
dvdcorazza@gmail.com
07-04-2012, 16:38
salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda io ho trovato questo acquario marino in vendita http://www.subito.it/animali/acquari...e-39742384.htm secondo voi è un affare mi posso fidare? grazie in anticipo.
maraja72
07-04-2012, 16:57
dice "pagina non trovata"
300 euro non e molto. Se qualcosa non va bene hai ancora parecchio margine per rimediare
dvdcorazza@gmail.com
07-04-2012, 20:48
ma secondo te ne vale la pena?
------------------------------------------------------------------------
http://www.subito.it/animali/acquario-pordenone-39742384.htm
SimoneL.
07-04-2012, 21:16
Dovresti vedere come è messa la vasca, il mobile se ho letto bene non c'è ma in compenso avresti vasca, plafoniera , schiumatoio , pompe di movimento e rocce...fatti dire di che marca sono le pompe e il modello, e se ne hai la possibilità la cosa migliore è vedere di persona come è messa l'atrezzatura..comunque in linea di massima secondo me se l'atrezzatura non è messa male ti conviene ...
primoleo
07-04-2012, 21:25
300 euro è poco. Bisogna vedere in che condizioni è. Magari il vetro è tutto graffiato o il silicone scollato
emilio1981
08-04-2012, 15:36
e poi ricordati se lo prendi di candeggiare le rocce non sai come era gestito e che valori aveva la vasca .... chi ben inizia è a metà dell'opera e non aver fretta sopratutto .... cioooo
primoleo
08-04-2012, 15:56
Io sconsiglierei vivamente il candeggiamento delle rocce.
dvdcorazza@gmail.com
08-04-2012, 16:20
ok grazie a tutti =)
Miguelito
08-04-2012, 18:48
Io sconsiglierei vivamente il candeggiamento delle rocce.
sono d'accordo con te! :-)):-)):-)):-)):-))
Si infatti.... caxxo di consiglio è?????
e poi ricordati se lo prendi di candeggiare le rocce non sai come era gestito e che valori aveva la vasca .... chi ben inizia è a metà dell'opera e non aver fretta sopratutto .... cioooo
Se inizi con il candeggio delle rocce non parti male.... ma malissimooooo
dvdcorazza@gmail.com
09-04-2012, 12:11
un'altra domanda... quanto mi verrebbe a costare mensilmente? compreso di tutto? corrente, mangime ecc..
grazie mille a tutti per ora :-)
Miguelito
09-04-2012, 14:12
un'altra domanda... quanto mi verrebbe a costare mensilmente? compreso di tutto? corrente, mangime ecc..
grazie mille a tutti per ora :-)
Ma credo che la spesa maggiore sia della corrente, e dipende tutto da che illuminazione vuoi mettere, da cosa vuoi allevare e dall'atrezzatura...
dvdcorazza@gmail.com
09-04-2012, 16:05
con l'attrezzatura dell'annuncio consumo tanto?
emilio1981
09-04-2012, 17:01
caro miguelito tu ti fideresti a mettere in vasca rocce che non sai da dove vengono ??? il candeggiamento lo si fa per precauzione inportante è far evaporare tutto bene all'aria , tu mi dirai che magari per un neofita sia un lavoraccio , ma meglio il lavoraccio ora che dopo qualche mese che gira la vasca con valori pessimi e il morale che ti va a terra con la voglia dilanciare la vasca dalla finestra .... e per non dire poi delle ulteriori spese di prodotti fra resine zeoliti e carboni e cambi frequenti per cercare di tamponare le porcherie che avevano adosso non credi?
Non è una polemica ma se vogliamo consigliare qualcuno specialmente se è all'inizio spieghiamo a cosa va incontro con il fare una cosa al posto di un altra , se no la passione gli scappa al volo visto che il marino è anche molto costoso sia da fare che da mantenere ..........
caro miguelito tu ti fideresti a mettere in vasca rocce che non sai da dove vengono ??? il candeggiamento lo si fa per precauzione inportante è far evaporare tutto bene all'aria , tu mi dirai che magari per un neofita sia un lavoraccio , ma meglio il lavoraccio ora che dopo qualche mese che gira la vasca con valori pessimi e il morale che ti va a terra con la voglia dilanciare la vasca dalla finestra .... e per non dire poi delle ulteriori spese di prodotti fra resine zeoliti e carboni e cambi frequenti per cercare di tamponare le porcherie che avevano adosso non credi?
Non è una polemica ma se vogliamo consigliare qualcuno specialmente se è all'inizio spieghiamo a cosa va incontro con il fare una cosa al posto di un altra , se no la passione gli scappa al volo visto che il marino è anche molto costoso sia da fare che da mantenere ..........
Scusa ma se candeggi le rocce.. Muore tutto... E poi come lo fai partire il marino?!?
Sent from my iPhone using Tapatalk
emilio1981
09-04-2012, 21:31
certo che muore tutto il marino lo fai partire come ho fatto io e tanti altri , supponiamo che ti servano 40kg di rocce , ne compri un 25kg o giu di li da candeggiare a poco prezzo purchè belle porose mi raccomando le quali le andrai a posizionare alla base della rocciata e il restante 15 kg ipotetico le comperi gia mature e spurgate o in negozio o da chi veramente attendibile che dimostri i valori che aveva in vasca e le metti sopra riempi la vasca con acqua gia precedentemete preparata e se ai la fortuna di metterne una piccola parte di qualche altra vasca gia avviata sarebbe meglio (una piccola parte mi raccomando ) e per finire una buona dose di batteri e tanta pazienza perchè il tutto maturi poi li ci sono altre strade da poter intrapprendere ma è un altro tema ....
dvdcorazza@gmail.com
10-04-2012, 00:27
secondo voi per iniziare con un acquario marino cosa mi consigliate? un nanoreff? puo andare bene? se si da quanti litri? grazie mille a tutti quelli che rispondono =)
devildark
10-04-2012, 01:37
30,60,90 dipende da te :-))
dvdcorazza@gmail.com
10-04-2012, 11:15
un negoziante mi ha detto che in un acquario marino da 30 non ci posso mettere pesci è vero? se si quanti? e in uno da 60? o 90?
Miguelito
10-04-2012, 12:31
E che problemi possono avere le rocce calcolando che bisogna fare il mese di buoi assoluto?
un negoziante mi ha detto che in un acquario marino da 30 non ci posso mettere pesci è vero? se si quanti? e in uno da 60? o 90?
Se vuoi cominciare con qualcosa di carino e meno complicato io farei una vasca almeno una 60*60*50 un 180 litri lordi....
Più e piccolo e più e difficile, secondo mio parere....
dvdcorazza@gmail.com
10-04-2012, 13:16
e quanto mi verrebbe a costare piu o meno un 180 litri lordi?
emilio1981
10-04-2012, 22:33
ciao a tutti e risp. a miguelito le rocce all' apparenza dopo il mese di buio sembrano ok ma è dopo che inizieranno i problemi , chissa perchè puntualmente le vasche avviate con rocce prese da altri acquari magari in vasca da diversi anni quindi presumibilmente spurgate come la massa dice , non reggono costantemente i valori con inquinanti abbastanza alti e non ci si spiega il perchè ... la risposta sta nelle rocce chissa quante schifezze anno addosso eppure a noi sembran belle ... mistero no... io e altri ci siamo gia passati e so quel che dico quindi mi sento di consigliare di candeggiarle almeno la maggior parte se proprio noi vuoi azzerarle tutte però almeno si è sicuri di non trascinarci schifezze di mal gestione di altre vasche .
Poi bisognerebbe sfattare il mese di buio ma è un altro argomento che preferisco non aprire perchè come tanti discepoli seguite i soliti predicatori e verrei preso per pazzo .... eppure io e pochi altri temerari siamo andati contro corrente eppure abbiamo vasche di tutto rispetto bisogna provare e saprututto esser consenzienti di quello che si sta facendo ciaooo
miguelito a ragione con una vasca cubica oltre che a essere bella risparmi qualcosa anche in corrente in fatto di illuminazione
dvdcorazza@gmail.com
10-04-2012, 22:53
Una vasca cubica cioè? Comunque e tanto costoso un 300 litri?? Come corrente intendo
emilio1981
10-04-2012, 23:11
ciao dipende 300l è un buon litraggio ma dipende da te su come lo vuoi sviluppare se vasca classica cioè rettangolare o pari litraggio ma cubica poi per i costi dipende tanto da cosa vuoi allevarci anzi li è la base di partenza se fai una vasca con qualche pesce e molli e qualche lps ovvio che i costi scendono ma se incomici con qualche pesce e poi ti butti su sps li i costi salgono parecchio poi vedrai tu stesso che lappetito vien mangiando
dvdcorazza@gmail.com
11-04-2012, 15:19
ma un nanoreff da 50 litri non è un buon punto di partenza? per magari un giorno aumentare il litraggio con un'altra vasca..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |