Visualizza la versione completa : info inserimento batteri
Ciao ragazzi, ho allestito un pico da 15 litri netti con più di 5 kg di rocce vive, ora volevo inserire dei batteri, i biodigest per la precisione, e il negoziante mi ha dato anche una fiala di bioptim dicendomi di inserirle insieme in vasca in quanto nutrimento per i batteri.
E' corretto quanto sopra?
Considerando che è un pico, quanto dovrei metterne di contenuto della fiala ?
Grazie per le eventuali risposte!
attendendo risp di utenti più esperti ti dico come ho fatto io su consiglio del mio negoziante...
dopo un paio di giorno dall inserimento delle roce, ho inserito a giorni alterni 4 fiale di biodigest e 4 di bioptim...
ho un 60lt...
c'è da dire che un giorno ho inserito per sbaglio il bioptim allora ho preso ed ho messo anche il biodigest.. ho letto in giro e cmq nn fa nulla.
io penso che anche nel 15lt puoi buttare tutta la fiala senza problemi, il bioptim sarebbe la pappa dei batteri.
puoi mettere metà fiala,
aspirala tutta con la siringa, ne dosi metà ed il restante (nella siringa ) lo tieni in frigo.
ma secondo me puoi metterla anche tutta
Manuelao
08-04-2012, 01:53
Anch'io metterei tutta la tiala
Emanuele
Il biodigest buttalo pure tutto... col bioptim ci andrei magari più cauto, farei in due volte come ti han suggerito, con la siringa
Ok ragazzi, in mio grosso dubbio era l'inserimento del bioptim, seguiró i vostri consigli.
Auguri di buona Pasqua a tutti.
Quoto garth e auguri anche a te! #36#
camiletti
08-04-2012, 14:43
c'è scritto che una fiala di bioptim basta per 200 litri, se il tuo acquario è 100 litri gliene metti la metà...
anche se sul biodigest c'è scritto che basta per 1000 litri nn ci badare, usalo tutto...
ma il biodigest e il bioptim vanno inseriti insieme o a distanza di un giorno l'uno dall'altro?
Manuelao
30-04-2012, 17:58
ma il biodigest e il bioptim vanno inseriti insieme o a distanza di un giorno l'uno dall'altro?
Interesserebbe anche me
Emanuele
Io li inserisco a distanza di qualche ora... Tipo digest la sera e ptim la mattina dopo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io li metto in sequenza... biodigest e bioptim.
Se hai lo skimmer, spegnilo (o sbicchieralo) per almeno un'oretta
Se il bioptim non lo usi tutto, conservalo in frigorifero.
Manuelao
30-04-2012, 20:24
Io li inserisco a distanza di qualche ora... Tipo digest la sera e ptim la mattina dopo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io li metto in sequenza... biodigest e bioptim.
Se hai lo skimmer, spegnilo (o sbicchieralo) per almeno un'oretta
Se il bioptim non lo usi tutto, conservalo in frigorifero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |