Entra

Visualizza la versione completa : A 2 mesi dall'avviamento del mio primo acquario da 50l...sono soddisfatta!!

Fabiana18
07-04-2012, 13:55
Eccomi qui!
dopo aver chiesto info sul forum, girato, cercato, il mio acquario è ormai avviato da due mesi e popolato da 3 settimane.

Alla fine ho inserito Boraras merah e Danio zebrati, assieme a caridine crystal red e 1 atya gabonensis.

Credo di aver finalmente trovato il giusto compromesso a livello di quantità di cibo da somministrare-cambi dell'acqua-manutenzione varia e sono soddisfatta!

L'anubias è cresciuta tantissimo e sta fiorendo (non uso fertilizzanti), microsorum e muschi crescono rigogliosi, le piante a crescita rapida non parliamone!!!

stamattina ho notato una crystal red con le uova e i danio (sempre timidissimi) iniziano a girare per l'acquario anche se un po' titubanti! (le boraras invece sono delle casiniste)

le alghe sono sotto controllo grazie alle lumache e le lumache sono sotto controllo grazie alle 2 Helena he ho inserito!

volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno dato ottimi consigli!

forum validissimo

Lorenzo56
07-04-2012, 14:34
Ora però vogliamo foto! :-))

alexander89
07-04-2012, 14:38
Strano che i danio rerio siano timidissimi....normalmente sono super attivi.....non dirmi che ne hai solo 2..... Vanno a gruppindi 5-6
Inviato dal mio GT-I9100

Mkel77
07-04-2012, 14:44
Fabiana è bello ogni tanto leggere di qualcuno soddisfatto e contento, invece delle solite lamentele e del pessimismo cosmico che ingoia tutti i neofiti...........:-D

in bocca al lupo #70

Anto86
07-04-2012, 16:51
Dai metti qualche foto ;-)

Fabiana18
07-04-2012, 18:02
Strano che i danio rerio siano timidissimi....normalmente sono super attivi.....non dirmi che ne hai solo 2..... Vanno a gruppindi 5-6
Inviato dal mio GT-I9100

Per danio zebrati intendevo gli erythromicron. Ne ho 8 ma sono davvero timidi. Non e' normale?
Cerco di fare delle foto e ve le posto!
Ho una reflex digitale, avete consigli su cone fotografare l acquario e fare in modo che si veda qualcosa???

Lorenzo56
07-04-2012, 19:11
Inviato dal mio GT-I9100

Per danio zebrati intendevo gli erythromicron. Ne ho 8 ma sono davvero timidi. Non e' normale?
Cerco di fare delle foto e ve le posto!
Ho una reflex digitale, avete consigli su cone fotografare l acquario e fare in modo che si veda qualcosa???

Luci della stanza spente, niente riflessi e non usare il flash.

pql89
08-04-2012, 09:44
ovviamente macchinetta su calvalletto e se è possibile scatto remoto/autoscatto con tempi lunghi...

marcios1988
08-04-2012, 12:23
che bella notizia come si diceva sopra è sempre bello vedere utenti soddisfatti delle loro vasche :D bhè che dire rendici partecipi con qulche bella foto