PDA

Visualizza la versione completa : TEMP. costante 27-29°C - Quali Pesci ?

rino musmarra
07-04-2012, 13:07
Saluti a Tutti,
scusate ma mi considero un neofita inesperto anche se ho avuto l'acquario per parecchio tempo ma senza una vera conoscenza.
Ho una piccola vasca da 60 cm (casa piccola-poco spazio) con 55 Litri lordi e un filtro biologico interno con lana e cannolicchi.
Il Mio problema e che ho la casa MOLTO calda e senza riscaldatore l'acqua raggiunge tranquillamente i 26-28°C ma di notte ha degli sbalzi che la fanno calare a 22#23°C.
Per evitare questi sbalzi che mi hanno causato malattie da raffreddamento devo impostare il riscaldatore al minimo per mantenere una TEMPERATURA COSTANTE a 27-29°C.
Ora dopo questa premessa la mia richiesta di AIUTO e su quale tipologia di pesci-dolce devo orientarmi ? Mi piacciono molto i CICLIDI Nani . Attendo lumi e Grazie.

RugbyPlayerNr12
07-04-2012, 14:09
Intanto benvenuto in AP :-))
Allora il termoriscaldatore lo devi impostare a secondo delle specie che devi inserire ma la maggior parte dei pesci tropicali vivono dai 23 ai 27 gradi, ma prima della temperatura devi conoscere i valori della tua acqua, i ciclidi sono bellissimi, una coppia di ramirezi ti ci dovrebbero stare, ma devi dare il litraggio netto (o le dimensioni della vasca), da quanto e' avviata? hai gia' avuti il picco degli no2?

alexander89
07-04-2012, 14:41
Valori acqua ..... Cosi ti diciamo cosa mettere...cmq di ciclidi nani i piu facili da allevare sn apistogramma borelli e cacatunes....i ramirezi sn piu complessi e delicati...pero nulla è impossibile...se si aggiusta l'acqua però :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Anto86
07-04-2012, 16:54
Per qualche consiglio efficace dovresti postare i valori dell'acqua :-)

blackrose
07-04-2012, 17:05
di ciclidi nani i piu facili da allevare sn apistogramma borelli e cacatunes...

Lol Cacatunes :D per i nani si cerca sempre di mettere una coppia in non meno di 60cm di lunghezza della vasca.

Ale87tv
07-04-2012, 17:30
caspita sono parecchi però 29° gradi costanti... non riesci proprio a tenerla a 25°?

Agro
07-04-2012, 19:14
I cacatuoides in 60 cm non li metterei lo vedo troppo piccolo visto la loro aggressività, meglio i borelli che rimangono più piccoli e sono più tranquilli.
Per la temperatura devi trovare il modo di tenerla più bassa e stabile.

Anto86
08-04-2012, 17:11
si in effetti 29 gradi costanti è da discus...se tu avessi un acquario più grande.... :-)