PDA

Visualizza la versione completa : @ Aiuto, phytoplancton...@

camiletti
07-04-2012, 12:45
Scusate, so che esistono miglioni di questi topic, ma io ho letto le guide e veramente non ho capito niente... probabilmente sono io che sono cocciuto, ma non parlano esattamente di come fare un allevamento...
1 Il phyto è utile per i coralli, per l' acqua, e per lo zooplancton, visto che se ne alimentano,giusto?
2 Per una coltura,: prendo una bottiglia, con cosa la riempio? Lo starter è formato da alghe di diversi tipi?? Poi cosa devo fare? Accendo la luce ed inserisco il fertilizzante? Quale marca? E poi cosa devo fare, per evitare il crash?
3 Il phyto, si produce anche dalle diatomee e dalle macroalghe? Se io ho un refugium di macro ho anche phyto, scusate, in questo senso non ho capito, il phyto sono le alghe infestanti, o viene prodotto dalle alghe?

Scusate le domande, ma ho in testa, come avrete notato, una gran confusione, e nelle guide, mi sembra che non sia spiegato come fare esattamente una coltura...
------------------------------------------------------------------------
Un'altra domanda: l' ariazione quanto deve essere? Come si constata se il tutto è maturo...?

Stefano G.
07-04-2012, 21:14
il fitoplancton è formato da tanti tipi di alghe unicellulari ........ di solito se ne alleva un titpo solo
provo a rispondere
1 si :-))
2 prendi una bottiglia ...... lo starter di alghe e aggiungi la stessa quantità di acqua salata ...... con fertilizzante apposito (Grostik) ...... accendi la luce ........ metti un'areazione che parta dal fondo con bolle grosse (1 - 2 bolle al secondo circa) :-))
3 non sono alghe infestanti o parti di altre alghe ......... sono vegetali unicellulari :-))

camiletti
07-04-2012, 23:00
ok, lo starter dove si trova? QuaL è il miglior tipo di starter? In che senso la stessa quantità? Un litro si starter e uno d' acqua? Come si evita il crash? Come si capisce quando è maturo?
Scusa, ancora le domande...

ALGRANATI
08-04-2012, 08:40
Tutte queste cose che stai chiedendo sono scritte molte volte nella sezione.....dammi retta.....datti una letta ai vari topic.;-)

Giuseppe C.
08-04-2012, 09:22
Leggi anche sul sito della plantonctech, ci sono molte informazioni utili

http://www.planctontech.com/