Visualizza la versione completa : Aiutate una "schiappa"
robyfuma
07-04-2012, 12:15
Ho una lampada led della vertex "Illumilux Dolce" che è dimmerabile. Ho preso un dimmer manule DC12V 8A ma non ricordo più dove si monta, se sul cavo di corrente che esce dal trasformato e va alla presa o sul cavo che dalla lampada va al trasformatore. il negoziante che me lo ha venduto sinceramente me lo ha detto ma io e la parte elettrica di solito facciamo a -e57
grazie
pietro.russia
07-04-2012, 12:46
#28 ti voglio aiutare ma non riesco a capire cosa vuoi fare devi essere più precisa e chiara cosè questo DIMMER e questo DC12#07 #24
robyfuma
07-04-2012, 13:28
la mia plafoniera è gia predisposta per essere dimmerabile ho acquistato un dimmer manuale per abbassare e alzare le luci,(momentaneamente posso solo permettermi questo-d09).12V sta per 12 volt e 8A per 8 amper. devo collegarlo ma non so se sul filo che perte dalla plafoniera ed arriva al trasformatore o su quello che esce dal trasformatore e va alla presa.
spero di essermi spiegata e-28
a rigor di logica tra il trasformatore e la plafoniera....ma aspetta qualche elettrico più esperto di me....
pietro.russia
07-04-2012, 17:13
adesso ho capito#70 solo un esperto in elettricità può darti un aiuto sicuro mi dispiace continua a chiedere ne forum troverai qualcuno -28
seminole
07-04-2012, 17:16
devi metterlo tra la lampada e il trasformatore, non metterlo dalla parte del 220 che lo bruci
robyfuma
08-04-2012, 00:12
OK! grazie
robyfuma
13-04-2012, 23:26
devi metterlo tra la lampada e il trasformatore
fatto! ma si accende soltanto, non alza e abbassa la luce.
sapete dirmi dove sbaglio?
come da istruzoni: "Interamente compatibile con qualsiasi strumento capace di regolare segnali da 1-10v."
Io ho un dimmer manule 12V 8A.
ciao l'indicazione data è giusta...
colgo però l'occasione per chiederti informazioni sulla lampada, come ti trovi? su che acquario è montata? che genere di piante hai? potresti fare qualche foto...? Grazie e scusami per la miriade di richieste, ma ho trovato poche informazioni su questa lampada che sembra avere buone potenzialità e un prezzo relativamente abbordabile...
Magari se posti qualche foto ci capiamo qualcosa di più.
Fai una foto a questo dimmer, se ha un etichetta facci una foto decente di quello che c'è scritto o riportacelo simboli compressi.
Dicci anche che modello e che marca è.
Poi anche la marca della plafoniera e il modello ho un dubbio che non ti serviva qual dimmer ma solo un alimentatore da 1 a 10 V
infatti, metti una foto della plafoniera con tutti gli attacchi e quelle del dimmer con gli attacchi, ovviamente non lo mettere tra il trasformatore e la presa di casa, in quel tratto passano 220v occhio#26, per lo più andtrebbe tra il trasformatore e la plafo..
robyfuma
14-04-2012, 21:18
Ho una plafoniera led con queste caratteristiche:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1461&osCsid=8cac30e5c9fbb40b5296122d0fb8a90b
per poter variare la luce del led ho acquistato:
http://www.bizetashop.it/shop/20000-alimentazioneeaccessori/23000-dimmerecontrollerrgb/Led_risparmio_energetico_energy_saving_basso_consu mo_luce_prezzo_price_cost_costo_durata_23008_Alime ntazione_e_Accessori_Dimmer_e_Controller_RGB__Dimm er_manuale_8A
l'ho istallato sul cavo che esce dalla plafoniera prima di entrare nel trasformatore.
http://postimage.org/image/g4oh8h2lh/
ma non varia la luce
per quanto riguarda la lampada non posso dire ancora niente perchè non l'ho ancora provata ma appena sarà istallata e spero tanto anche apprezzata sicuramente aggiornerò il post.
grazie
Simone77
15-04-2012, 14:21
Le cose potrebbero essere 2:
1) dove c'è scritto IN metti l'ingrsso della corrente e dove c'è OUT l'uscita, quindi dal 3 schema potresti averlo collegato al contrario.
ma aparte questo credo che il problema sia che
2) il dimer è da 96W, quindi è troopo grande per pilotare la poca corrente che serve alla tua plafo che se non ho letto male assorbe massimo 18W, quindi lui il suo lavoro lo fa, ma tu ti trovi ad avere solo un effetto acceso/spento perchè come abbassa troppa corrente e i led si spengono.
Penso aver capito il problema, la plafoniera integra tutta la circuiteria per il controllo dei power led, quindi se tu cerchi di variargli la tensione di alimentazione il modulo di controllo mantiene stabile l'alimentazione ai led finché la tensione svende sotto a n certo livello ed si spegne.
sul sito del produttore c'è scritto:
Optional inline 1-10v module for dimming, sunrise/sunset simulation.
Quindi se non hai questo ingresso non lo puoi dimmerere.
Sembra un giocattolo costoso, se non sono indiscreto quanto gli hai dato?
Come va?
robyfuma
16-04-2012, 13:22
Optional inline 1-10v module for dimming, sunrise/sunset simulation.
credo che sia così comunque pongo la domanda alla casa e poi posto la risposta.
è una bella plafoniera piccola potente e leggera e il costo non è spropositato, intorno alle 150 euro.
per il momento grazie a tutti -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |