PDA

Visualizza la versione completa : Ampullarie Vs Caridine

Giojo
17-03-2006, 23:24
Ho inserito 10 red cheey in una vasca ben piantumata con 3 ampullarie, ormai è passato circa un mese e di caridine non ne vedo più, è possibile che el ampullarie se le siano pappate?
Le caridine sono notturne e quindi le vedrei solo di notte o a luci spente?
Mi sto preoocupando un bel po' aiutatemi... grazie

Jalapeno
17-03-2006, 23:42
Escluderei questa opportunità vedendo le ampullarie non mi sembrano feroci predatrici (al limite può essere che siano morte per altri motivi e che le ampullarie abbiano mangiato i cadaveri).
Mi sembra strano che siano tutte morte quali sono gli altri abitanti della vasca? che temperatura hai in vasca? valori della vasca?

Giojo
17-03-2006, 23:56
Vasca Mirabelo 30, temp 22°, illuminazione 24 w di una pl autoinstallata, valori KH 7, GH 6.5, pH 7.4, PO4 0.01, NO2 0.05, NO3 25.

non esistono altri individui a parte le 3 ampullarie e le x red cherry. Prima guardando ho trovato, qlc che sembrava la muta di una caridine... era tipo l'esterno di un loro corpo, tutto trasparente e diviso in due metà...

Athos78
18-03-2006, 01:03
Da quanto tempo è che non le vedi? Quanto è grande l'acquario?
Non le ho ancora provate e la butto la, ma non è che essendo l'ambiente grande e le caridine estremamente timide si sono rimpiattate dato anche che stanno mutano il guscio? Magari c'ho dato ....... ma magari è una stro ...... #12 in tal caso non mi lapidate ... magari una o due son morte una o due dovevano fare la muta e le altre da sole non hanno avuto il coraggio di uscire ...

PS avevi aspettato la maturazione del filtro, vero?

-KaT-
18-03-2006, 11:36
no3 25 sono altini o sbaglio?

Giojo
18-03-2006, 12:08
la vasca è 30 L (43*27 di base) è possibile che sia così, stra timide. ieri sera, dopo aver spento le luci, ne ho viste 3/4 ... e sono belle grosse. non è che escano solo di notte? la vasca ha maturato per più di un mese e ho sicuramente avuto il picco. per gli no3 è a causa delle loro cacche,. credo... in quantità industriale.