Entra

Visualizza la versione completa : info coppia ocellaris

Anzanello
06-04-2012, 22:41
stamattina ho trovato un ocellaris morto sul pavimento,in vasca ne è presente un altro più piccolo di questo defunto e vivevano insieme da circa 5 mesi,adesso quante possibilità ho inserendo un altro ocellaris che si formi la coppia??mi fa tristezza vederlo solo,sembra che stia cercando l'altro ocellaris #07#07#07#07#07#07#07#07

K-Killer
07-04-2012, 12:40
stamattina ho trovato un ocellaris morto sul pavimento,in vasca ne è presente un altro più piccolo di questo defunto e vivevano insieme da circa 5 mesi,adesso quante possibilità ho inserendo un altro ocellaris che si formi la coppia??mi fa tristezza vederlo solo,sembra che stia cercando l'altro ocellaris #07#07#07#07#07#07#07#07

Secondo me moltissime probabilità anche perchè poi decideranno loro due chi diventa femmina ;-)

ALGRANATI
07-04-2012, 20:43
inseriscine un'altro velocemente.....prendilo della stessa taglia + o meno.

Anzanello
07-04-2012, 20:45

andrò martedì a prenderne uno allora!!grazie per l'info!

wolverine
07-04-2012, 21:25

Matteo,
perchè della stessa taglia? Visto che è piccolo quello che è restato io il nuovo lo avrei preso più grande

K-Killer
07-04-2012, 21:58

Matteo,
perchè della stessa taglia? Visto che è piccolo quello che è restato io il nuovo lo avrei preso più grande

in modo che scelgano loro due chi diventa femmina (e cresca di più) penso...
oppure può essere solo una questione di territorialità.
lascio la parola agli esperti

ALGRANATI
08-04-2012, 14:09
e se rimanendo solo diventa femmina?

Athos78
08-04-2012, 16:13

Matteo, a meno che tu non conosca qualche retroscena a prenderlo della stessa taglia rischia e basta :-)

Se erano gia grandicelli in 5 mesi la coppia si forma e si stabiliscono i ruoli ... se ne prende uno della stessa taglia se sono grandicelli potrebbe aver gia cambiato sesso ... a quel punto si ritrova con due femmine .....

per me è meglio se ne prende uno più piccolo possibile .... quello "anziano" assumera il ruolo di femmina al 99% ;-)