Entra

Visualizza la versione completa : Morte continua caridine

davo30
06-04-2012, 12:59
Ciao a tutti. Apro questo post per avere un qualche idea di cosa stia succedendo.
Ho un acquarietto da 30 lt circa in cui ho dei bellissimi guppy.Poco prima di natale ho inserito delle caridine, due crystal e una cherry (se che sono poche ma a genova le vendono a peso oro), e fin qua nessun problema. Circa due settimane fa ho ordinato da mondoacquario altre caridine in modo da averne una colonia decente (4 crystal red e black, 4 cherry), e da quel momento li una strage. A parte il suicidio di massa che c'e stato una notte in cui ho trovato due gamebri e 4 guppini che hanno deciso di volare fuori dall'acquario, da quel giorno sono rimasto con 4 caridine (3 black e una cherry) e non riesco a capire la causa di questa moria. Innanzitutto non uso alcun tipo di fertilizzante (ho problemi di troppa crescita senza!) inoltre i guppy non hanno avuto nessun problema in questo arco di tempo, anzi continuano a proliferare come seniente fosse.
Vi posto i valiori in questo momento
Ph 7.2-7.6
Kh 3-6
Gh 14
No2 assenti
No3 tra 0 e 10

Grazie a tutti

Davide

giken3
06-04-2012, 14:54
Per le crystal i valori sono troppo sballati!!!
il GH è altissimo.
Valori dell'acqua ideali: GH: 4 ~ 6 PH: 6.5 ~ 7.0 KH: 2 ~ 4

P.s. sarebbe meglio una vasca solo per caridine

Zeitgeist
09-04-2012, 19:33
Per le crystal i valori sono troppo sballati!!!
il GH è altissimo.
Valori dell'acqua ideali: GH: 4 ~ 6 PH: 6.5 ~ 7.0 KH: 2 ~ 4

P.s. sarebbe meglio una vasca solo per caridine

Quoto tutto! #70

davo30
10-04-2012, 15:41
Di ritorno da qualche giorno via. Quali consigliereste che sono piu compatibili con questi valori? Visto che mettere su un terzo acquario in casa è abbastanza fuori discussione...
P.s Le black crystal sono ancora tutte vive e vegete e anche la cherry. Hanno risentito solo le red. Per ora.

RugbyPlayerNr12
10-04-2012, 18:39
con un gh cosi' alto rischi di fare una strage, lo devi abbassare di almeno 2 o 3 punti e tenerci solo le red. Le CBS vogliono gli stessi valori delle CRS

botticella
28-04-2012, 14:12
a me la storia del suicisio di massa preoccupa più del gh!!
hai mica notato movimenti strani sulla vasca? sembrerebbe che ce stato un qualcosa che abbia spaventato i pesci di brutto per farli saltare fuori dall'acqua e idem per le crs, potrei anche pensare a una scossa tellurica lieve o a una coda di corrente in acqua ma tutte supposizioni