Entra

Visualizza la versione completa : Uomo Vs Natura

fabio-seabis
06-04-2012, 12:16
Quando leggo queste notizie provo rabbia e una gran tristezza,dove andremo a finire continuando cosi..#07
E questo purtroppo è solo uno dei mille esempi!

http://www.leggo.it/zoom/ecatombe_di_delfini_600_morti_in_peru_colpa_delle_ trivellazioni_video/notizie/174556.shtml

E_anna
06-04-2012, 14:08
ALLUCINANTE......pvere bestiole....con il nostro sconfinato senso dell'accaparramento ed indordigia oltre al disinteresse della vita altrui,stiamo pian piano uccidendo tutto o quasi quello che ci capita a tiro e tra un po' lo faremo con noi stessi(quante volte è successo e quante altre volte accadrà,anche se siamo gli ospiti(indesidrati)di questo meraviglioso pianeta,lo devastiamo ogni giorno fino a quando nn ci sarà più nulla da eliminare(e tra nn molto ci arriviamo).... o lo farà lui a noi.....#18

trac80
06-04-2012, 20:39
che tristezza

berto1886
06-04-2012, 23:34
ah che amarezza... :-(

atomyx
06-04-2012, 23:51
Forza, datemi torto...
Soprattutto Voi che vi definite "esseri superiori".
L'uomo è un carnefice diretto e indiretto. Questi sono documenti che testimoniano quanto gli esperimenti che i capoccia fanno OGNI GIORNO siano in grado di influenzare i più basilari istinti di sopravvivenza.
Grazie razza umana.

Raf90
07-04-2012, 00:23
#07 poveretti

baly'slake
07-04-2012, 00:50
Poveri delfini ! Mi dispiace molto. -43
Ma scusate, io ho guardato il video ma non ho capito che quei delfini sono morti a causa dell'uomo o per altri motivi naturali. #24

E_anna
07-04-2012, 10:44
e quali sarebbero le "cause naturali" di un cetaceo
che muore di emorraggia cerebrale?........rieci a spiegartelo?
------------------------------------------------------------------------
Io,no!!!!! >:-(

baly'slake
07-04-2012, 13:23
e quali sarebbero le "cause naturali" di un cetaceo
che muore di emorraggia cerebrale?........rieci a spiegartelo?
>:-(

Non saprei, ma potrebbe essere una epidemia di meningite. #24

dufresne
07-04-2012, 13:51
poveri #06

Alexander MacNaughton
07-04-2012, 15:04
Proprio non capite?

I delfini comunicano fra loro tramite una falcoltà cerebrare simile ad un radar.
Le trivellazioni producono onde 100 forse 1000 volte più forte di quelle che usano per comunicare.

Immagina una campana alta 10 metri, larga 7metri e spessa 1metro. Immagina di essere messo dentro e che la campana venga percossa violentemente. Riesci a capire i danni cerebrali, i timpani sfondati e danni ai organi interni che le vibrazioni della campana che producono? -20

ALLUCINANTE......povere bestiole....con il nostro sconfinato senso dell'accaparramento ed indordigia oltre al disinteresse della vita altrui,. . . Mi è piaciuto anche se un errore il termine "indordigia" l'ingordigia e quando si vuole tutto e sempre di più.

Mentre questo termine appena creato e quando si vuole oro e solo oro e sempre di più e più.

Hank
07-04-2012, 16:47
Come disse un utente del forum(non ricordo chi) se gli alieni dovessero vedere la terra e cosa noi umani combiniamo direbbero: "bellissimo layout, ma popolazione dominante completamente da rivedere" #07

Renzo90
07-04-2012, 17:02
Mi piacerebbe un giorno tutto questo si riperquotesse solo e soltanto su di noi.
Perchè la colpa non è dei cercatori di petrolio, la colpa è di tutti noi comuni mortali, e siamo noi che dobbiamo pagare, non gli animali che da un eternità sono rimasti gli stessi in abitudini e comportamenti, noi invece ci siamo evoluti, e non ci siamo evoluti in bene, ma ci siamo evoluti in male! Dicono che siamo gli essere più intelligenti della terra, ma non siamo così intelligenti di capire e porre un rimedio a tutto questo.
Siamo noi che con la nostra irrefrenabile ricerca delle comodità, (prendere la macchina anche per andare a buttare la spazzatura, comprare cose che in realtà non ci servono dato che ci facciamo comandare dalle mode, usare i piatti o bicchieri di plastica solo perchè alle nostre mamme gli noia pulire i piatti e sporcare la cucina) spingiamo tutti i "costruttori" di ciò a cercare di venire appresso alle nostre sporche abitudini che stanno eliminando piano piano il pianeta.
Quindi lo dico con tutto il cuore, e spero non sono l'unico che lo pensa, meritiamo tutti di passare un gran brutto periodo, in cui tutto l'ecosistema terra si ribella solo ed esclusivamente contro di noi. Solo in quel momento capiremo cosa abbiamo fatto, perchè per ora, gli unici a capire sono gli animali.
La bibbia parla dell'apocalisse..

Alexander MacNaughton
07-04-2012, 22:52
Il problema non è l'intelligenza ma i sentimenti. Il menefreghismo in primis.

Esempio qual'è il fumatore che non sa che il fumo fa male eppure continua.
Qual'è obeso che non sa che il bombolone alla crema non gli farà bene eppure si strafoga.

Una cosa condivido la bibbia parla di un cambiamento (in meglio) che presto verrà sia che ci si crede oppure no.

Renzo90
08-04-2012, 00:57
Siamo uguali ai bambini.
Puoi dire a un bambino che il fuoco brucia e si finisce in ospedale, ma finchè non lo tocca con mano non è contento.
Dobbiamo per forza arrivare al limite per capire che ci stiamo facendo del male?#24

baly'slake
08-04-2012, 01:14
Proprio non capite?

I delfini comunicano fra loro tramite una falcoltà cerebrare simile ad un radar.
Le trivellazioni producono onde 100 forse 1000 volte più forte di quelle che usano per comunicare.

Immagina una campana alta 10 metri, larga 7metri e spessa 1metro. Immagina di essere messo dentro e che la campana venga percossa violentemente. Riesci a capire i danni cerebrali, i timpani sfondati e danni ai organi interni che le vibrazioni della campana che producono? -20.

In effetti, a questo non avevo pensato. -43

E_anna
08-04-2012, 12:13
Proprio non capite?

Immagina una campana alta 10 metri, larga 7metri e spessa 1metro. Immagina di essere messo dentro e che la campana venga percossa violentemente. Riesci a capire i danni cerebrali, i timpani sfondati e danni ai organi interni che le vibrazioni della campana che producono? -20.

io ci ho pensato,eccome.... ecco xkè ho parlato di "emorragia cerebrale"
e nn di altre cause nn correlate nel modo più asoluto
e se i Maya parlavano di un cambiamento epocale,beh
mi auguro che riguardi solo "le scimmie parlanti" e nessun altro
xkè nessun altro abitante di questo meraviglioso pianeta
se lo merita tranne loro(noi) -28d#

Alexander MacNaughton
08-04-2012, 13:32
Siamo uguali ai bambini. . . .

Noi siamo dei bambini con qualche esperienza in più! ma di base dei bambini.

Fishestales
09-04-2012, 18:12
Proprio non capite?

io ci ho pensato,eccome.... ecco xkè ho parlato di "emorragia cerebrale"
e nn di altre cause nn correlate nel modo più asoluto
e se i Maya parlavano di un cambiamento epocale,beh
mi auguro che riguardi solo "le scimmie parlanti" e nessun altro
xkè nessun altro abitante di questo meraviglioso pianeta
se lo merita tranne loro(noi) -28d#

stai dicendo che vuoi la tua stessa morte? Per me non ci sarebbe bisogno di eliminare nessuno, se diventassimo tutti più attenti alla natura. Rousseau era proprio un uomo saggio a volere lo "stato di natura"
tanto per sdrammatizzare :http://www.youtube.com/watch?v=qxtdZcJlFiM ricordatevelo, a prescindere da come sarà la vostra fine e a prenscindere dall'apocalisse

atomyx
10-04-2012, 06:16
Bene, allora inizia tu...

E_anna
10-04-2012, 11:56
Bene, allora inizia tu...
infatti...come ho sentito dire una volta ad uno sciamano"tutti pensano a cambiare il mondo,
ma nessuno pensa a cambiare se stesso"....avrà un senso logico tale afermazione? #24
Proprio non capite?

Immagina una campana alta 10 metri, larga 7metri e spessa 1metro. Immagina di essere messo dentro e che la campana venga percossa violentemente. Riesci a capire i danni cerebrali, i timpani sfondati e danni ai organi interni che le vibrazioni della campana che producono? -20

ALLUCINANTE......povere bestiole....con il nostro sconfinato senso dell'accaparramento ed indordigia oltre al disinteresse della vita altrui,. . . Mi è piaciuto anche se un errore il termine "indordigia" l'ingordigia e quando si vuole tutto e sempre di più.

Mentre questo termine appena creato e quando si vuole oro e solo oro e sempre di più e più.
xkè a noi umani l'oro ci fa venire il voltastomaco solo a pensare di averne anche solo un oncia?

baly'slake
10-04-2012, 13:10
[/QUOTE]
xkè a noi umani l'oro ci fa venire il voltastomaco solo a pensare di averne anche solo un oncia?[/QUOTE]

Scusami ! Questa frase non l'ho proprio capita. #24
Ti dispiacerebbe di riformularla meglio ?
Grazie ! :-)

E_anna
10-04-2012, 14:47
allora riformulo l'affermazione e scusa èper il linguaggio astruso ma a volte sono cosi....
nei rari momenti di lucidità(quando riprendo in pieno le mie funzioni neuronali)xkè a volte(spesso)non è cosi......cmq l'oncia è l'unità di misura dei metalli preziosi e l'oro,
penso ne faccia parte....ma se invece di oncia scrivevo grammo era più comprensibile? ;-)

baly'slake
10-04-2012, 17:58
xkè a noi umani l'oro ci fa venire il voltastomaco solo a pensare di averne anche solo un oncia?[/QUOTE]

Scusami ! Questa frase non l'ho proprio capita. #24
Ti dispiacerebbe di riformularla meglio ?
Grazie ! :-)[/QUOTE]

No davvero! So benissimo cos'è un' oncia. E' proprio il concetto esposto che non ho afferrato. #24

E_anna
10-04-2012, 18:14
dunque...un utente mi ha corretto xkè io ho definito il genere umano "ingordo"
e li mi ha corretto che ingordo si rferisce a qualcuno affamato di oro che ne vuole molto,moltissimo e sempre ancora all'infinito....
ma gli esseri viventi(le cosiddette scimmie parlanti),nn sono di questo livello?
per qualcuno,NO!!!! #70......sono stata esplicita o devo ancora replicare?

baly'slake
10-04-2012, 18:39
e li mi ha corretto che ingordo si rferisce a qualcuno affamato di oro che ne vuole molto,moltissimo e sempre ancora all'infinito....
ma gli esseri viventi(le cosiddette scimmie parlanti),nn sono di questo livello?

Mah! Non saprei. Sarà che il fatto di possedere oro mi piace -anche se poi lo tengo riposto e lo guardo una volta un anno si ed uno no- quindi non afferravo il senso di disgusto che tutti gli umani dovrebbero nutrire verso l'oro.
Pensa che sopra al tavolo di un salotto, ho dei soprammobili che sono stati fatti prendendo lo stampo da veri lingotti d'oro della riserva russa -peso dei veri 48kg.- . Sono in porcellana, dipinti sotto fuoco, con oro zecchino. Tutti quando li vedono, li prendono per veri. Magari lo fossero. Poi ne ho degli altri più piccoli, presi da lingottini della banca svizzera del peso -i veri di 1kg.-. :-)

fabio-seabis
10-04-2012, 19:24
...La fine si sà.non si sa il quando.
Diciamo che noi stiamo velocizzando i tempi!

E_anna
10-04-2012, 20:22

Mah! Non saprei. Sarà che il fatto di possedere oro mi piace -anche se poi lo tengo riposto e lo guardo una volta un anno si ed uno no- quindi non afferravo il senso di disgusto che tutti gli umani dovrebbero nutrire verso l'oro.
Pensa che sopra al tavolo di un salotto, ho dei soprammobili che sono stati fatti prendendo lo stampo da veri lingotti d'oro della riserva russa -peso dei veri 48kg.- . Sono in porcellana, dipinti sotto fuoco, con oro zecchino. Tutti quando li vedono, li prendono per veri. Magari lo fossero. Poi ne ho degli altri più piccoli, presi da lingottini della banca svizzera del peso -i veri di 1kg.-. :-)
vedi che alla fine ho ragione io.....le cosiddette "scimmie parlanti"detti volgarmente "eseri umani"sono un ammasso di ingordi da voltastomaco.....:-D:-D:-D:-D:-D #70
...la fine si sà.non si sa il quando.
Diciamo che noi stiamo velocizzando i tempi!
parole sante!!!! #25

Fede JK
10-04-2012, 22:11
Per essere pignoli, non si può parlare di 'scimmie parlanti', in quanto l'uomo è un primate e non una scimmia :-D
Tornando all'argomento invece, effettivamente sono immagini crude di un tragico avvenimento sui delfini che scuote nelle profondità i nostri animi, e tutti (o almeno in gran parte visto che c'è gente che anche davanti a queste cose riesce comunque a fregarsene sostenendo la superiorità umana -Bluurt- 'gente ignorante'..) veniamo presi da gran propositi e perbenismi pronti a cambiare il mondo, senza sapere che tanti di noi partecipano ignari alla scomparsa della fauna marina, ad esempio quanti di voi sanno che buona parte delle specie di Tonno pescate per uso alimentare sono in via di estinzione? Ben 5 su 7 delle più comuni sono entrate nella Red List della IUCN di cui il Thunnus maccoyii o Tonno Australe è in serio rischio di estinzione seguito dall' Albacore (Thunnus alalunga) e dal più famoso Tonno Pinnagialla (Thunnus albacares) che sono sull'orlo da passare al 'In Pericolo' al seriamente minacciato!! E l'estinzione del tonno porterebbe ad uno dei disastri ecologici pi drastici da noi commessi, in quanto è la base dell'alimentazione di grandi pesci e mammiferi marini!!! Eppure molti pescatori usano ancora metodi di pesca illegale che oltre al diminuire drasticamente il numero di tonni eliminano svariate altre specie marine, dai Marlyn alle tartarughe.. eppure per fermare, o almeno rallentare ciò basterebbe poco, ovvero eliminare dalla nostra dieta il tonno in quanto non comprandolo più se ne diminuisce la richiesta, e quando noteranno che pescare tonno non conviene più l'uomo abbandonerà la preda, che si spera potrà tirare un sospiro di sollievo.. se non sarà troppo tardi.. per cambiare le cose basta poco.. Basterebbe che ognuno di noi faccia la sua parte e ne mantenga il proposito.. Perché non basta sperare in una punizione divina o una ribellione di madre natura, illudersi non darà una man o alla nostra casa!

Renzo90
10-04-2012, 23:50
Per essere pignoli, non si può parlare di 'scimmie parlanti', in quanto l'uomo è un primate e non una scimmia :-D
Tornando all'argomento invece, effettivamente sono immagini crude di un tragico avvenimento sui delfini che scuote nelle profondità i nostri animi, e tutti (o almeno in gran parte visto che c'è gente che anche davanti a queste cose riesce comunque a fregarsene sostenendo la superiorità umana -Bluurt- 'gente ignorante'..) veniamo presi da gran propositi e perbenismi pronti a cambiare il mondo, senza sapere che tanti di noi partecipano ignari alla scomparsa della fauna marina, ad esempio quanti di voi sanno che buona parte delle specie di Tonno pescate per uso alimentare sono in via di estinzione? Ben 5 su 7 delle più comuni sono entrate nella Red List della IUCN di cui il Thunnus maccoyii o Tonno Australe è in serio rischio di estinzione seguito dall' Albacore (Thunnus alalunga) e dal più famoso Tonno Pinnagialla (Thunnus albacares) che sono sull'orlo da passare al 'In Pericolo' al seriamente minacciato!! E l'estinzione del tonno porterebbe ad uno dei disastri ecologici pi drastici da noi commessi, in quanto è la base dell'alimentazione di grandi pesci e mammiferi marini!!! Eppure molti pescatori usano ancora metodi di pesca illegale che oltre al diminuire drasticamente il numero di tonni eliminano svariate altre specie marine, dai Marlyn alle tartarughe.. eppure per fermare, o almeno rallentare ciò basterebbe poco, ovvero eliminare dalla nostra dieta il tonno in quanto non comprandolo più se ne diminuisce la richiesta, e quando noteranno che pescare tonno non conviene più l'uomo abbandonerà la preda, che si spera potrà tirare un sospiro di sollievo.. se non sarà troppo tardi.. per cambiare le cose basta poco.. Basterebbe che ognuno di noi faccia la sua parte e ne mantenga il proposito.. Perché non basta sperare in una punizione divina o una ribellione di madre natura, illudersi non darà una man o alla nostra casa!

Quello che dici tu, secondo me è impossibile.
Nessuno penserebbe a non mangiare più tonno solo per salvare la specie, dato che da quello che abbiamo detto, l'uomo è un egoista ignorante.
Sarebbe più ragionevole e fattibile, proibirne la pesca e la vendita tramite un decreto minesteriale, che punisce con la galera chiunque venga beccato in flagrante sia nel pescarlo, che nell'importarlo.
Solo in questo modo si può salvare la specie, perchè la popolazione è più attratta da un bel panino al tonno con olio d'oliva, che a salvare la specie. Dai retta a me;-)

Fede JK
11-04-2012, 01:41
Beh sarà anche così ma se io, la mia famiglia non mangia più tonno, i miei amici non mangiano più tonno, tu non mangi più tonno la tua famiglia, e chiunque legga questa notizia, o quelle divulgate da greenpece, o wwf o chi per essi per internet, smettesse di mangiare tonno, un minimo di differenza la si fa!!
Non stiamo parlando di rinunciare alla pasta, alimento base, credo per ogni italiano, o di maiale o mucca, che nutrono milioni di persone, il tonno molti lo mangiano solo perché è in scatola, perché è comodo!! Non credo che sia molta la gente che mangia anche solo una volta lla settimana filetto fresco di tonno, e anche se fosse penso che loro siano anche quelli che fanno il danno minore!! Vuoi contribuire, (Non so se posso ma pubblico il link lo stesso! è per una giusta causa #36#, http://wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=7050 ) Firma la petizione per fermare la pesca eccessiva, così dai anche un contributo effettivo!! ;-)

Renzo90
11-04-2012, 13:55
Firmato:-))

E_anna
11-04-2012, 15:59
anche io ci ho messo uno scarabocchio.....#70
e per concludere sull'affermazione che nn siamo "scimmie parlanti" ma primati.....
ma da chi discendono codesti primati?........o sono una razza a parte? #24

atomyx
11-04-2012, 22:46
http://www.mariadinazareth.it/haarp.htm

Meditate gente... Meditate.

Alexander MacNaughton
11-04-2012, 23:22
La volete finire di paragonarci alle scimmie!

Non siamo così evoluti!:-))
Quando un uomo molto malvagio gli si dice che è una belva si offende gli animali.

RICORDATEVELO.

atomyx
12-04-2012, 06:21
Spostato nella sezione: "italiano questo sconosciuto"

Fede JK
12-04-2012, 11:38
Beh si i primati alla fine discendono dalle scimmie, ma non sono la stessa cosa!!
Alla fine sarebbe quasi come dire che i cetacei sono ungulati perché probabilmente erano alla base della loro evoluzione! Non è uguale! ;-)
Comunque, Brava gente!! :-)) se vi è possibile fate firmare più persone possibili!! ;-)

E_anna
12-04-2012, 13:59
La volete finire di paragonarci alle scimmie!

Non siamo così evoluti!:-))
Quando un uomo molto malvagio gli si dice che è una belva si offende gli animali.

RICORDATEVELO.
io nn voglio paragonarti ad una scimmia,xkè come dici tu,
sarebe offendere la sua intelligenza,quella che noi presumiamo di avere
ma i fatti dicono il contrario e che cioè nn l'abbiamo,ma la malvagità unita
alla sete del "avere",quella si che è insita in ognuno di noi,chi più,chi meno #07

Fede JK
12-04-2012, 17:01
Ma poi non è vero che l'essere umano non è intelligente, sicuramente non è così superiore come si crede; è più appunto la sete di possedere che ci manda in rovina, più denaro (ricchezze) ha più ne vorrebbe avere, ed è quello che manda tutto in rovina, dall'ecosistema alla politica..

E_anna
12-04-2012, 18:34
questo ragazzo promette bene!!!! #70
una sequenza di esternazioni una più sensata dell'altra.....
complimenti ai genitori che gli hanno saputo infondere tanto buonsenso
ed al giorno d'oggi è raro(estremamente) trovarlo #36#

atomyx
12-04-2012, 21:57
Anche la classe politica alla faccia della gente esterna perle di rara saggezza...
I fatti poi...

Freek Antony, lamento di uno spacciatore: "sono i fatti che contano".

Fede JK
12-04-2012, 22:42
Anche la classe politica alla faccia della gente esterna perle di rara saggezza...
I fatti poi...

Freek Antony, lamento di uno spacciatore: "sono i fatti che contano".

Beh ma è normale che i politici, sia di destra che di sinistra, di sopra di sotto e via dicendo, ti propongano tutte rose e fiori, una volta al governo poi si fa comunque quel che si vuole e ogni tanto si lancia un contentino giusto per far credere alla maggioranza del popolo che li ha eletti che stanno facendo il possibile!
Penso che alla fine oggi come oggi chiunque salga al governo, anche se completamente estraneo e ricco di buone intenzioni, appena si ritrova coperto di privilegi e denaro si farebbe corrompere, e nel caso contrario dovrebbe essere una persona con gli attributi altrimenti si troverebbe tagliato fuori in un attimo!!
Anche perché mettere d'accordo oltre 60000000 di persone su un qualcosa che in italia vuoi per l'ignoranza della gente anziana (e non solo, anzi oggi anche i giovani si danno da fare >:-() che rimane involontariamente chiusa e con i paraocchi, vuoi per la mafia, vuoi per le persone che ci perderebbero se si fa una cosa invece che un'altra, vuoi che certa gente dice una cosa solo per non dire l'altra, vuoi quel che vuoi, ma trovare un accordo è più un utopia che una realtà, nemmeno con un 'santo' al governo!! (e non solo in italia!)
Atomyx Se invece non intendevi questo, credo di non aver capito che hai detto,#24 #12

jezzy
16-04-2012, 00:36
non mi considero pessimista, ma molto realista.
siamo vittime dell'intelligenza, in caduta libera verso il peggio.
quello che facciamo di buono per la natura è esclusivamente fatto per "rimediare" errori inconsapevoli o meno, spesso di altri. paradossalmente ogni cosa che facciamo che non sia prettamente naturale è contro natura e contribuisce a danneggiarla.
casualmente ho appena guardato alcuni video su popolazioni indigene amazzoniche: la "non intelligenza", la naturalezza sporcata dall'arrivo dell'uomo bianco, i primi incontri ecc.. molto molto triste.
la visione è partita da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=AWc6p9rXGnw) dal finale che abbatte parte del titolo.