Visualizza la versione completa : Guppy femmina capovolta
matrics46
06-04-2012, 12:01
Salve a tutti, nel mio acquario con tanti piccoli guppy ho una delle due femmine adulte che da ieri sembra aver perso il senso dell'equilibrio e non riesce a stare ferma orizzontalmente, ma sta a testa in giu se non addirittura capovolta.... Nessuno degli suoi coinquilini presenta sintomi anche lontanamente simili.
Che faccio?
sicuramente non sta bene....noti qualcosa di strano su di essa tipo abrasioni, macchie, insomma fornisci più dati che puoi, compreso i valori della vasca
matrics46
06-04-2012, 14:23
no, nessun segno visibile sulla guppy, che fra l'altro quando distribuisco il cibo magicamente torna a nuotare e sale a pelo d'acqua per mangiare. Purtoppo non ho modo di misurare i valori dell'acqua fino a domani, ma, ripeto, le condizioni generali della vasca appaiono buonissime
Se i valori sono a posto potrebbe avere un'infiammazione alla vescica natatoria.
Lasciala a digiuno, potessi separarla è meglio. Alza di due gradi la temperatura e quando riprendi somministra verdure sbollentate, ciao
matrics46
06-04-2012, 14:36
ok, la metto nella vaschetta della nursery e alzo un po la temperatura.
Crilù ti ticordi il parassita dell'altra volta? Debellato con l'antibiotico, però purtroppo ho perso moltissimi gamberetti. Cmq grazie mille!
Gamberetti e farmaci purtroppo non vanno d'accordo #07 si cerca di salvare il salvabile...
eltiburon
07-04-2012, 00:59
Io la sala parto la lascerei perdere, ci muoiono un sacco di pesci.
matrics46
07-04-2012, 15:25
la sala parto secondo me è un buon modo per isolarla senza il trauma del cambio vasca
eltiburon
07-04-2012, 16:12
Comunque io la isolerei in acqua salata: 1 cucchiaino ogni 4/5 litri circa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |