Entra

Visualizza la versione completa : smantellare gli acquari

er_murena
06-04-2012, 11:14
Ho intenzione di chiudere 3 acquari:
un rio 125
un rio 180
e un wave 40

dopo avere sistemato i pesci che devo fare in modo da conservare gli acquari nella migliore maniera possibile?

Grazie

RugbyPlayerNr12
06-04-2012, 11:21
levare a mano il piu' grosso del fondo, poi riempirlo d'acqua e svuotare gli ultimi piccoli residui, anche magari con un sifone

er_murena
06-04-2012, 11:31
e basta?
spengo tutto e tolgo i filtri?

RugbyPlayerNr12
06-04-2012, 11:35
Si, lava le componentistiche e il gioco è fatto senza nemmeno un graffio!

dave81
06-04-2012, 14:04
devi togliere tutto, fondo compreso. il fondo se è possibile va tolto, lavato, lasciato asciugare e poi messo da parte, se è possibile riutilizzarlo in futuro. lava bene gli acquari, li fai asciugare e poi li riponi dove vuoi coperti bene per evitare la polvere. magari con della carta da giornale. stesso discorso per i materiali filtranti: ciò che vuoi riutilizzare in futuro va lavato e asciugato e messo da parte al chiuso.

er_murena
06-04-2012, 14:46
devi togliere tutto, fondo compreso. il fondo se è possibile va tolto, lavato, lasciato asciugare e poi messo da parte, se è possibile riutilizzarlo in futuro. lava bene gli acquari, li fai asciugare e poi li riponi dove vuoi coperti bene per evitare la polvere. magari con della carta da giornale. stesso discorso per i materiali filtranti: ciò che vuoi riutilizzare in futuro va lavato e asciugato e messo da parte al chiuso.

Non penso sia estraibile il fondo.

RugbyPlayerNr12
06-04-2012, 14:53

Non penso sia estraibile il fondo.

Immagino che si riferisca al fondale sabbioso

er_murena
06-04-2012, 15:19
ok grazie

dave81
06-04-2012, 18:25
certo, intendevo il materiale di fondo;-)