Entra

Visualizza la versione completa : quale mangime per oranda rossi che soffrono di infiammazione della vescica natatoria?

triglietta
06-04-2012, 07:56
Ciao a tutti,
uno dei miei tre oranda(Triglietta appunto) ha spesso ricadute di infiammazione della vn, finchč gli do pisellini sbollentati o zucchine sta bene , non appena comincio a dargli anche solo un granulo o una scaglia ricomincia a star male: ventre gonfio , raggiunge con fatica il fondo e sta poi in superfice a lungo fino a che non si "sgonfia" e torna come prima.....Gli altri due non hanno problemi con questo mangime(GOLD COLOR SPIRULINA SERA IN GRANULI, GOLDI GRAN SERA E MANGIME IN SCAGLIE GOLDY SERA), ache se per prevenzione una volta al giorno anche a loro do verdura.
A parte la decisione di iniziare una cura con il vagilen dovreste vedermi la mattina fare i salti mortali per dargli da mangiare: do il pisellino a Triglietta e lo distraggo e do i granuli agli altri due facendoli mangiare direttamente dalle mie dita ,altrimenti triglietta si fionda come un missile e spazzola tutto: piselli granuli e anche il mio dito!!!!!
Insomma non so che fare temo che possano con il tempo indebolirsi tutti e tre con questo andazzo esssendo costretta a dare per giorni piselli a tutta forza!
Grazie, aspetto con ansia i vostri consigli e grazie in anticipo#23

Luca_fish12
06-04-2012, 12:22
Ciao! dare la verdura fa bene a tutti, per cui 2/3 volte a settimana puoi dare solo i piselli senza fare distinzioni ;-)

Potresti cercare, oltre alla cura ovviamente, un mangime a base vegetale che va bene per tutti e magari non provoca l'infiammazione a Triglietta! :-)

P.s. Per caso hai parlato con Crilų? lei ha dei carassi ed č veramente preparata anche sulle malattie! :-))

triglietta
06-04-2012, 16:43
Ciao si certo che ho parlato con Crilu , mi aveva appunto consigliato di provare la dieta vegetale insieme con il succo d'aglio, ma non da risultati di guarigione completa infatti le chiedero' se devo cominciare con il vagilen,ma dopo Pasqua perche' sono fuori per il weekend, ma a parte la cura era appunto la criosita sull'esistenza di un cibo specifico per evitare ricadute.
GRAZIE E BUONA PASQUA-28

Luca_fish12
06-04-2012, 16:50
Per evitare ricadute e farli mangiare leggeri io conosco e consiglio del cibo a base vegetale! :-)

Buona Pasqua anche a te!

triglietta
06-04-2012, 17:14
Grazie, potresti dirmi il nome di questo cibo e dove posso trovarlo?
Grazie di cuore;-)

malų
09-04-2012, 01:47
triglietta purtroppo l'infiammazione alla vescica č un grosso problema, soprattutto se diventa cronico........io sto sperimentando con successo un tipo di alimentazione, ti posto la discussione con la descrizione e i commenti degli altri utenti cosė ti fai un'idea.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344017