PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno haquoss maxxxima 600

GuppypureL
06-04-2012, 00:48
Ciao a tutti ho da poco preso il mio secondo acquario, un haquoss hi top da 120 lt lordi. In dotazione assieme c'era il filtro esterno haquoss maxxxima 600. L'ho montato e devo dire che va bene, bello silenzioso pero il fatto e' che movimenta un po' troppo l'acqua. Infatti le piante si piegano un po' e i guppy a volte fanno fatica a nuotare in tranquillità. La domanda e', sapete se questo filtro si può depotenziare un po'?

Lorenzo56
06-04-2012, 11:55
Non so se si possa diminuire la potenza, ma potresti decentrare il flusso usando per esempio una spraybar.

alexfdj
06-04-2012, 14:10
scusa....ma da quanto tempo è in funzione??? di solito la portata dei filtri diminuisce con il tempo a causa dei materiali filtranti che vanno ad essere utilizzati...

GuppypureL
06-04-2012, 14:22
Da 1 mesetto e mezzo. Pensavo di poter fare qualche forellino in più sulla spray bar in dotazione in caso.

alexfdj
06-04-2012, 14:27
Sicuramente con u pò più di tempo vedrai che la portata diminuirà da sola...

ManuSonicO
02-01-2014, 21:23
Ciao,
anch'io ho il Maxxxima 600 montato su un 90l c.a. ed ho il tuo stesso problema .. ho risolto non "aprendo" la leva al massimo .. la tengo circa a metà con la spraybar montata e non ho problemi .. sul libretto c'è scritto che questa pratica è sconsigliata ma sentendo direttamente la Haquoss mi hanno detto che non ci sono problemi.

PS. Per non far impazzire i miei guppy durante i pasti .. ho preso l'abitudine di chiudere il filtro per quei 2 minuti al giorno.

Spero di esserti stato d'aiuto !!!