PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi discus, ma...

boxer
17-03-2006, 18:52
Ho preso altri 2 discus, sono belli, ma ora che li ho portati a casa ho notato una cosa strana vicino la coda...
in pratica hanno su un lato appena prima della coda una specie di gobbetta, che sull'altro lato non c'è!
uno dei due mantiene la coda piegata verso il lato opposto a quello dove c'è il bozzo, ma riesce a metterla anche dritta, e comunque tutti e due nuotano e riescono a fare anche scatti veloci!
che può essere?

Ps x robby996: sono quelli di Gigi, sono proprio belli, e grossi, ma hanno questo "difetto" e me ne sono accorto solo ora che li ho messi in acqua! -04

robby996
18-03-2006, 01:27
quello ancora non si sa cosa potrebbe essere!considera che questi percetti hanno 2 mesi e mezzo e per chi conosce bene i pesci sa che nella media dovrebbero essere la metà!!questi sono 6 cm!!penso(ne abbiamo parlato già cn esperti)che sia un difetto dovuto al fatto che questi crescono troppo in fretta perchè mangiano molto e si sviluppano sopratutto in altezza,quindi potrebbe essere una deformazione delle ossa nel senso che nn potendosi allungare si flette;forse nelle nostre mani,crescendo + lentamente questo difetto si toglierà..noi saremo quelli che porteranno avanti questa ricerca!c'è un biologo che parla di un probable gigantismo.....magari!!!
cmq ora segnalo il topic a persone esperte in materia!
ciao

boxer
18-03-2006, 10:28
quindi anche i tuoi, e i genitori, hanno questo problema?
vabbè basta che non sia un problema per loro!!! #24

Ute1
18-03-2006, 11:04
nn vorrei essere l'uccellaccio maligno : ma oltre a questa deformazione di cui parli , io vedo il pesce molto scuro , come se nn stesse affatto bene . Mi sbaglio o la foto nn merita molto ?

boxer
18-03-2006, 11:19
la foto non merita molto, ma in effetti è un po' scuro, cmq considera che la foto l'ho fatta mezz'ora dopo averlo messo in vasca, quindi era molto stressato ed infatti entrambi sono andati subito a nascondersi...oggi spero di riuscire a farli mangiare!!! #24

Ute1
18-03-2006, 11:40
ah ecco ... cmq porta pazienza sempre con sua maesta' .

robby996
18-03-2006, 12:26
boxer cosa gli dai da mangiare??surgelato??cmq i genitori non hanno questa deformazione!

boxer
18-03-2006, 15:14
un po' una sola!
gli do il granulato, poi ho preso il pastone congelato e un po' di artemie congelate!

robby996
19-03-2006, 00:32
ok,va bene,cmq considera chei discus + sono è più stanno meglio..l'ideale nel tuo acquario sarebbe averne 5-6!ma vanno bene anche 4!

boxer
19-03-2006, 03:35
considera che ho anche i cardinali, e ora ho messo anche le rasbore dello studio...più ancystrus,ecc. :-D

a proposito, ma i cardinali di Formia??? #07

robby996
19-03-2006, 11:58
lasciamo perdere!

Ute1
19-03-2006, 12:01
....perchè quelle rasbore ?

boxer
19-03-2006, 12:16
ho un acquario nell'ufficio di mio padre, ma è molto piccolo, sarà sui 60 litri, e dentro aveva troppi pesci, quindi ho dovuto togliere le rasbore (una decina) e non sapendo a chi darle le ho messe nel mio acquario!
in effetti tra rasbore ma sopratutto cardinali, devo mettere parecchio mangime ai discus perchè il 70% se lo mangiano loro...e non riesco a trovare una soluzione, anche perchè i nuovi arrivati sono "timidi" e non vanno ad aggredire il cibo!!! #18

robby996
19-03-2006, 22:58
rasbore....ti ripeto + discus ci sono in vasca e + hai l'effetto piranha!!io lo vedo con i miei che si azzuffano con i nannacara (ciclidi nani)

boxer
19-03-2006, 23:09
che intendi???

i 2 nuovi, sono sempre nascosti...hanno paura di tutto, ma sopratutto vedo che il discus che ho da prima, molto più piccolo, appena li vede che escono un po' da dietro le piante, gli va vicino e comincia a dargli dei pizzichi con la bocca, e li manda via!!!

poi altra cosa sono le rasbore e i cardinali...sono dei missili, e mangiano troppo veloce per i discus, sopratutto per i 2 nuovi,
qualche consiglio per farli mangiare?

robby996
19-03-2006, 23:13
appena si avvicinano le rasb e car. al mangime...spara! :-D scherzo, prova con una pinza ad avvicinarlo a loro..può essere che se fai così riescono a mangiare!è normale che l'altro discus fa così...ricorda che sn sempreciclidi...e sono territoriali!

boxer
19-03-2006, 23:34
che intendi???

i 2 nuovi, sono sempre nascosti...hanno paura di tutto, ma sopratutto vedo che il discus che ho da prima, molto più piccolo, appena li vede che escono un po' da dietro le piante, gli va vicino e comincia a dargli dei pizzichi con la bocca, e li manda via!!!

poi altra cosa sono le rasbore e i cardinali...sono dei missili, e mangiano troppo veloce per i discus, sopratutto per i 2 nuovi,

boxer
19-03-2006, 23:36
che intendi???

boxer
20-03-2006, 16:57
servirebbe a qualcosa dividere la vasca?
mettere una rete a metà vasca e da una parte lasciare i due nuovi e dalla'altra mettere tutti gli altri pesci!
così forse i due nuovi riescono ad ambientarsi e poi tra un 3-4 giorni levare la rete e rimetterli tutti insieme...anche se forse così avrei lo stesso problema, perchè tutti di nuovo insieme i due se ne andrebbero di nuovo dietro le piante!!! -04

Alessandro Vitagliano
20-03-2006, 17:35
Per farli mangiare ti ho detto nell'altro post come fare.....che usi come cibo ???