PDA

Visualizza la versione completa : Come si fanno le foto ai pesci

gabri98
05-04-2012, 19:58
ciao scusate la mia ignoranza #12#12#12#12#12nel settore ma che tipo di macchina fotografica si usa per fare le foto all'acquario??#24#24#24#07

massi
05-04-2012, 20:42
qualsiasi macchina fotografica va bene ! Ovviamente ci sono macchine con cui hai risultati migliori e altre che ti rendono la vita più difficile, ma non ci sono macchine per fotografare gli acquari ! :-)

Se hai la possibilità di utilizzare una reflex sicuramente avrai risultati migliori, per la versatilità della macchina e la qualità generalmente superiore rispetto a compatte e bridge, ma non è certo l'unica soluzione

ANDREA 80
06-04-2012, 10:54
ciao, come ti hanno già detto, non esiste una macchina fotografica specifica

sicuramente i risultati migliori li ottieni con una reflex con obiettivo macro, e tempi di esposizione di 1/200 di secondo o più veloci
per il resto ci sono troppe variabili, e non posso darti indicazioni più precise senza sapere qualcosa di più

spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure

Maylandia84
06-04-2012, 11:46
Quoto entrambi, aggiungo che ci vuole una gran pazienza, parecchio tempo e i vetri liberi da alghette o altro! Ciao!!

If you like my photo...like my page: www.facebook.com/AndreaMarchesePhotographer

jezzy
06-04-2012, 14:26
se ti butti su di una compatta ti consiglio vivamente qualche modello con impostazioni manuali. la mia prima digitale è stata una Canon Powershot A520 IS, mi sembra, poi l'ho schiacciata in un canyon restandoci molto male da "smettere", poi ho vinto una... "boh", che ha risollevato la voglia, così ho preso una Canon Powershot A590 IS: il doppio di risoluzione della prima, ma a mio parere di qualità peggiore, infatti "+ pixel" non è sinonimo di maggiore qualità. entrambe le Canon avevano ghiera per aggiunta lenti e/o filtri vari.

conclusioni: consiglio una compatta con impostazioni manuali (tempi, sensibilità sensore, apertura diaframma ecc.), leggi recensioni e non dare troppa importanza alla risoluzione. se poi sei disposto a spendere un po' di più...

Maylandia84
06-04-2012, 21:28
Una compatta con le regolazioni che dici tu non è una bridge?cmq se vuoi il top devi andare al top e quindi una reflex...ovvio una reflex ha anche indubbi svantaggi, non da ultimo il costo e l'utilizzo che non è una cosa proprio immediata ma serve un corso base di fotografia o tanta tanta ma tanta pratica, ciao

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?duod0a
If you like my photo...like my page: www.facebook.com/AndreaMarchesePhotographer

jezzy
06-04-2012, 22:51
cosa intendi per "bridge"? un ponte tra reflex e compatta? le mie erano compatte, una lo è ancora di più, visto che l'ho schiacciata. :-D:-D:-D

le macchine che ho menzionato sono compatte con impostazioni anche manuali, macchine da 150 euri all'epoca.
con una compatta solo automatica puoi fare belle foto, con una anche manuale puoi fare le stesse foto e in più iniziare a pensare reflex spendendo uguale. secondo me.

es: se sei in un posto ampio e poco luminoso in automatico non fai un bel niente, in manuale basta appoggiare la macchina su qualcosa di stabile e illumini all'infinito tenendo tempi lunghi, senza corso.

un corso fotografico lo consiglio sempre anche a chi non ha un apparecchio.

jezzy
06-04-2012, 23:11
scusate l'OT. per fare un esempio inserisco la foto del mio avatar, fatta con l'ultima compatta, annegata in mare la scorsa estate. autoscatto con macchina appoggiata su di un masso. è ridotta al 25% circa. non è per impormi, è solo per descrivere la mia esperienza "compatta". se volete inserisco i dati exif.

http://eternature.files.wordpress.com/2012/01/orrido-di-botri.jpg?w=1024 (http://eternature.wordpress.com/2012/01/13/8/)