PDA

Visualizza la versione completa : Come si fanno le foto ai pesci

gabri98
05-04-2012, 19:58
ciao scusate la mia ignoranza #12#12#12#12#12nel settore ma che tipo di macchina fotografica si usa per fare le foto all'acquario??#24#24#24#07

massi
05-04-2012, 20:42
qualsiasi macchina fotografica va bene ! Ovviamente ci sono macchine con cui hai risultati migliori e altre che ti rendono la vita più difficile, ma non ci sono macchine per fotografare gli acquari ! :-)

Se hai la possibilità di utilizzare una reflex sicuramente avrai risultati migliori, per la versatilità della macchina e la qualità generalmente superiore rispetto a compatte e bridge, ma non è certo l'unica soluzione

ANDREA 80
06-04-2012, 10:54
ciao, come ti hanno già detto, non esiste una macchina fotografica specifica

sicuramente i risultati migliori li ottieni con una reflex con obiettivo macro, e tempi di esposizione di 1/200 di secondo o più veloci
per il resto ci sono troppe variabili, e non posso darti indicazioni più precise senza sapere qualcosa di più

spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure

Maylandia84
06-04-2012, 11:46
Quoto entrambi, aggiungo che ci vuole una gran pazienza, parecchio tempo e i vetri liberi da alghette o altro! Ciao!!

If you like my photo...like my page: www.facebook.com/AndreaMarchesePhotographer

jezzy
06-04-2012, 14:26
se ti butti su di una compatta ti consiglio vivamente qualche modello con impostazioni manuali. la mia prima digitale è stata una Canon Powershot A520 IS, mi sembra, poi l'ho schiacciata in un canyon restandoci molto male da "smettere", poi ho vinto una... "boh", che ha risollevato la voglia, così ho preso una Canon Powershot A590 IS: il doppio di risoluzione della prima, ma a mio parere di qualità peggiore, infatti "+ pixel" non è sinonimo di maggiore qualità. entrambe le Canon avevano ghiera per aggiunta lenti e/o filtri vari.