Visualizza la versione completa : Ramirezi come stordito o cieco... Aiuto
TheKingRob
05-04-2012, 19:43
Ragazzi nn riesco a capire cosa ha il mio RAM maschio! È quasi più di 1 mese che agisce come se fosse stordito o addirittura quasi cieco. La parte esterna sembra perfetta, anche come colorazione...
I valori dell'acqua sono:
Nitrati 25
Nitriti 0
GH 3
KH 6
PH 6.4
Cloro e ammoniaca assenti
P.s. Sono al terzo giorno di cura faunamor causa neon con ictyo.
stordito o cieco nel senso che non riesce a prendere il cibo in superficie e lo manca?
Il ciclo di faunamor per tutta la vasca, hai fatto un piccolo cambio d'acqua prima di iniziare la cura? Litri vasca, popolazione completa?
TheKingRob
05-04-2012, 23:56
Si ho fatto un cambio d'acqua prima di iniziare la cura... No neanche lo vede il cibo pure se gli passa ad 1 millimetro dalla bocca! Non sale mai verso la superficie, per il resto sta sempre a gironzolare mangiando sul fondo, ho l'impressione che veda perché quando mi avvicino al vetro ha qualche reazione, cammina toccando gli ostacoli quasi col muso per non sbattere forte, mah... Non si capira mai...le feci hanno un colore normale!
L'acquario è di 25l
Popolazione
6 neon
1 hypancitrus l333
1 german blu RAM adulto (stordito)
2 electric blue RAM piccoli (inseriti 3 giorni fa)
eltiburon
06-04-2012, 00:57
Non so, forse è cieco veramente, un antibatterico però vale la pena di tentarlo.
I NO3 a 25 sono troppo alti per i ram, massimo 10, al limite 15.
Si ho fatto un cambio d'acqua prima di iniziare la cura... No neanche lo vede il cibo pure se gli passa ad 1 millimetro dalla bocca! Non sale mai verso la superficie, per il resto sta sempre a gironzolare mangiando sul fondo, ho l'impressione che veda perché quando mi avvicino al vetro ha qualche reazione, cammina toccando gli ostacoli quasi col muso per non sbattere forte, mah... Non si capira mai...le feci hanno un colore normale!
L'acquario è di 25l
Popolazione
6 neon
1 hypancitrus l333
E' troppo piccolo l'acquario ed i nitrati sono alti per i ram che vogliono un'acqua pulitissima.
Quanto ti manca alla fine della cura con il FaunaMor?
TheKingRob
06-04-2012, 09:32
L'acquario è di 25l
Popolazione
6 neon
1 hypancitrus l333
E' troppo piccolo l'acquario ed i nitrati sono alti per i ram che vogliono un'acqua pulitissima.
Quanto ti manca alla fine della cura con il FaunaMor?
Sono al 4 giorno oggi, quindi altri 4 giorni... Ma non credo sia l'acqua pero! In questo mese ho avuto anche nitrati a 10, ma la situazione era la stessa...
Comunque tutti quei pesci in un acquario che è troppo piccolo anche per uno solo (da solo) dei pesci che hai mi pare una follia...
E visto il sovraffollamento assurdo.. come mai ha aggiunto degli altri RAM?
C'è una qualche volontà di ucciderli? Stai tentando uno sterminio? -28d#
TheKingRob
06-04-2012, 10:44
La prossima settimana riattivo un 40litri dedicato alla coppia di electric blue RAM. Compro forse 2 otocinculus e per il resto nn metto altro!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |