PDA

Visualizza la versione completa : post-accoppiamento betta

vannyrusso
05-04-2012, 14:47
Salve a tutti...
Prima di tutto grazie x i consigli dati sull'accoppiamento di qsti bellissimi pesci!
qll ke mi interessava sapere e come ottimizzare al massimo la nascita delle mie uova??... e quando togliere il maschio?! nn vorrei ke se li pappa vesto ke nn vuole mangiare
Grazie ancora x le risposte ke sucuramente saranno esaudienti

rox
05-04-2012, 17:21
Ciao!

il maschio non va nutrtito durante la cura del nido, è indaffaratissimo e come hai visto solitamente non calcola il cibo.
Lascialo tranquillo a fare il suo lavoro, la notte lascia una lucina accesa in modo che si prenda cura delle uova e poi dei piccoli anche di notte e poi toglilo quando gli avannotti iniziano a nuotare da soli in orizzontale :-)

vannyrusso
08-04-2012, 19:56
e no.... mi sa ke se li è mangiati... l'indomani mattina della schiusa ne sono rimasti un paio ke ovviamente sn morti.... forse dovevo toglierlo il maschio la stessa sera... o forse il problema era l'altezza d'ell'acqua! O fatto il tutto in un acquario HAQUOSS BLU 5.7 con 5 litri d'acqua praticamente... farli accoppiare non è stato un grande problema... xò fare vivere sti avannotti e stato un fallimento.... cos'ho sbagliato???