PDA

Visualizza la versione completa : Acqua di rabbocco, indicazioni (Kent Turbo Calcium)

marcogig79
17-03-2006, 16:57
Ciao ragazzi,
ho preparato tutto l'acquario per l'avvio, premettendo che non ho reattori e per il momento non ho fondi per l'acquisto, vorrei predisporre il tutto per l'integrazione del calcio durante i rabbocchi.
Avendo l'osmoregolatore e una tanicona da 30lt di acqua d'osmosi, volevo mettergli cloruro di calcio (Kent turbo calcium), dal momento che l'idrossido non puņ essere conservato a lungo in quanto a contatto con l'anidride carbonica precipita. Mi sapete dire se la cosa puņ funzionare e che dosaggio utilizzare. Considerate che ho prodotto l'acqua per l'acquario utilizzando acqua d'osmosi e sale instant ocean, quindi il calcio č cmq sui 300mg/lt.
Grazie

nicnoc
17-03-2006, 17:43
secondo me non funge.se sei in maturazione il turbo calcium lo puoi dosare direttamente in vasca se ti si abbassano i valori di ca.

marcogig79
17-03-2006, 18:11
Allora ragazzi mi rispondo da solo, dopo aver letto tutto il pomeriggio tutto quanto reperito in rete...
Bisogna usare cloruro di calcio + bicarbonato. Il kh sale, ma credo di riuscirlo a tenere.
Il prodotto (l'unico) commerciale individuato con queste carattestiche č
Red Sea Reef Success Calk