Entra

Visualizza la versione completa : riempire l'acquario con passi giusti

cpeppe1981
17-03-2006, 16:50
ciao ragazzi
ho un'acquario di circa 50 l che lo vorrei utilizzare per i nascituri ma vorrei dotarlo di piante di tutti i confort che tecnica usare?

Athos78
17-03-2006, 17:07
Guarda per il filtro su questa scheda qua .... l'idea mi pare valida anche se non l'ho mai provata per non necessità ..... appena ne avrò bisogno mi sa che adotterò quel filtro ...

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Faidate/sala_parto/default.asp

cpeppe1981
17-03-2006, 17:32
si è ottimo un mio amico lo usa e non ha problemi
io ho gia uan pompa filtro e il riscaldatore quindi a livello di accessori dovrei essere apposto,e ilo come riempire che mi blocca cioè fertillizante a concime si o no?quindi piante si ho no??e cosi per il resto

Cleo2003
17-03-2006, 17:36
Beh.. dipende che piante metti.. se usi piante come qualche anubias e un pò di ceratophyllium (pianta a crescita molto veloce che ti aiuta anche per i nitrati) nn metterei fertilizzanti..
Se invece lo vuoi trasformare in un acquario vero e proprio allora fai come per l'acquario che hai ;-)

orfeosoldati
18-03-2006, 09:51
lo vorrei utilizzare per i nascituri

in pratica uno stabulario?
Io metterei solo gli accessori tecnici di cui sopra ed un paio di piante in vasetto.
Considera che gli avanotti dovrai nutrirli con mangime in polvere, qualcuno dei neonati tirerà le cuoia etc...di conseguenza una vasca tradizionale con fondo,piante od arredi è meno gestibile di uno stabulario.

cpeppe1981
19-03-2006, 12:21
per avanotti intendo quelli di almeno 1/2 mesi perchè nellìesperienza passata diciamo che ho fatto un pescicidio -20 insieme alla mi9a amica pompa filtro
ieri ho comprato il terricio e un nuovo tipo di concime che si mischia appunto con il terriccio per acquari di 50l
che ne pensate?

mbrac69
19-03-2006, 17:06
secondo me non dovresti mettere alcuna ghiaia, ne fertilizzante ne addirittura piante, ma qualche arredamento così da poter permettere una migliore e facile pulizia della vasca. al limite metti solo un paio di piantine nell'apposito vasetto già fertilizzato. stai attento al filtro che potrebbe risucchiare gli avannotti. prova ad avvolgerlo un una calza da donna così da proteggere i fori del filtro.