Visualizza la versione completa : Scalari mangioni
cibbiere
04-04-2012, 16:13
Salve a tutti.
Anche se so di aver sbagliato, ho 2 scalari in un acquario di 80 lt, insime ad una dozzina di neon, 3 corydoras e 1 ancystrus.
Come già detto gli scalari una volta troppo grandi passeranno in una vasca da 220litri.
La cosa che mi stupsce è che, a dispetto di quanto temuto, gli scalari, soprattutto uno, mangiano moltissimo (ovviamnte gli do' solo quello che serve) e mangerebbero continuamente!! Inoltre stanno crescendo a vista d'occhio, altro che nanismo da vasca piccola!
Probabilmente mi direte che non è possibile, ma a me sembra che stiano molto bene. Sono vivaci ma non aggressivi, socievolissimi, sempre in movimento ma non "isterici"... a vederli (non sono un neofita e ho anche un marino - reef da 240 litri) sembrano star davvero bene...
Ma è normale che siano così famelici?
daniele68
04-04-2012, 16:22
ai pesci..più dai cibo e più mangiano...
Fabry1972
04-04-2012, 16:48
sei fortunanto che non ti mangiano anche i neon , i miei hanno fatto una strage
------------------------------------------------------------------------
cibbiere
04-04-2012, 17:14
Io ho i neon palestrati... nessun pericolo!
Comunque, più che altro mi ha impressionato il ritomo di crescita....
Ma è normale che siano così famelici?
sì, è normalissimo, siamo noi acquariofili che dobbiamo stare attenti a non eccedere:-)
Fabry1972
04-04-2012, 17:50
Io ho i neon palestrati... nessun pericolo!
Comunque, più che altro mi ha impressionato il ritomo di crescita....
allora devo compragli i pesi anche ai miei neon reduci ah ah ah:-)
In natura ora mangi dopo non si sa, quindi meglio approfittare, per quello sembrano essere insaziabili, e bisogna dosare bene il cibo.
Ma quanto volte al giorno li nutri?
cibbiere
06-04-2012, 13:41