Entra

Visualizza la versione completa : Help con Petitelle!!!

Clax90
04-04-2012, 00:00
Ciao a tutti amici!
E il mio primo post e chiedo anticipatamente scusa x qualche mio errore!
Sono un neofita e sono alle prese con un problema nel mio acquario!
Ho un ottavi mirage da 60 lt e ho come pesci 10 petitelle, 8 cardinali, 2 caridina japonica, 2 badis badis e 1 girinochellyus.
I valori sono ok, ph 7.5 (sto aspettando il ph controller milwuokee 122sms) ed ho la co2, nitriti e nitrati a 0 e purtroppo ho i fosfati altissimi ultima scala dei test della sera!
Il problema e ke ho le petitelle che dopo un po sbiancano e le ritrovo sempre in un angolino vicino al filtro vorrei ke mi aiutasse a capire il perche, l'acquario cosi' e brutto e risulta vuoto in quanto stanno a pelo della ghiaia e non nuotano però mangiano tranquillamente e non ho riscontrato malattie! Mi potete aiutare?
Grazieeee!!

crilù
04-04-2012, 00:21
Abbasserei un po' il pH, intorno al 7 e sospendi per ora la CO2.Come fai ad avere i nitrati a 0? da quanto è avviato l'acquario?

Clax90
04-04-2012, 00:26
Ciao grazie x la risposta!
I valori probabilmente mi sono stati scritti male dal mio acquarista... Domani mi faccio rifare i test cmq sono tt ok. Il ph come mi arriva il controller lo volevo abbassare a 6,5 ovviamente graduatamente non di colpo!
Per la co2 xke mi consigli di sospenderla?
L'acquario e avviato da novembre 2011

crilù
04-04-2012, 00:33
Perchè quando i pesci sono strani una delle prima cose che si fa è quella di sospendere o fertilizzazioni o CO2 o somministrazione di additivi vari.
Anche i fosfati alti sono dannosi per i pesci, hai la vasca pulita? comunque prova prima con i cambi ma rifatti fare le analisi, non a striscette ma a reagente perchè avere i nitrati a 0 non è normale.

Clax90
04-04-2012, 00:36
Oook domani t riposto i valori corretti! Cmq secondo te da cosa può essere dovuto questo fatto? X ora sto usando le resine x abbassare i fosfati ma sembrano nn funzionare!!Cmq faccio cambi ogni 2sett e sifono bene il fondo

crilù
04-04-2012, 00:42
Dunque i fosfati vengono assorbiti dalle piante. Non è che fertilizzi anche? Alti quanto?
Luce?

Clax90
04-04-2012, 00:45
Allora x ora nn fertilizzo se non con la co2, i fosfati ho fatto il test a reazione chimica ed era erano all'ultima scala blu scuri scuri. Quindi alti... Le luci x ora ho 2 t8 da 24 ke a breve verranno sostituiti da 4 t5 da 24 l'uno x un totale di 96... Pensi sia la luce ke x ora e inadatta?

crilù
04-04-2012, 00:47
Mandato mp ;-) eventualmente domani sposto in chimica, dimmi solo se i pesci i riprendono, ciao

Clax90
04-04-2012, 00:48
Ciao a domani grazie mille! Notte!!