Entra

Visualizza la versione completa : Si riparte!!!

Pagine : [1] 2

dodarocs
03-04-2012, 23:19
Oggi ho finito la nuova disposizione delle rocce.
Foto al volo con il cellulare.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/551524_281211638626475_100002129247659_622118_1702 101900_n.jpg

pepot
03-04-2012, 23:23
Che bella complimenti
Ma la vasca e' sempre lei?

dany78
03-04-2012, 23:25
è già bella senza coralli figuriamoci quando è piena

Ricciocapriccio
03-04-2012, 23:46
Come mai riparti?

Sent from my iPad using Tapatalk

pepot
03-04-2012, 23:52
Come mai riparti?

Non glipiaceva la rocciata

Acquariusfantasy
03-04-2012, 23:53
Come mai riparti?

Bellissima la rocciata anche se prima era uno spettacolo...
Adesso lo sarà ancora di più...

maxcc
04-04-2012, 00:04
questa si che e una rocciata #70

Acquariusfantasy
04-04-2012, 01:19

quoto...
Hai cementato??
Adesso sarei interessato al tecnica che ne dici di qualche foto??
Riprenderai zeovit?

ALGRANATI
04-04-2012, 07:05
Franco.....tutti gli animali dove li hai parcheggiati?

Maurizio 77
04-04-2012, 07:16
Bella la rocciata Franco....!!!!

Manuelao
04-04-2012, 07:35
Bella rocciata. Mettila nell'archivio

Emanuele

Paolo Piccinelli
04-04-2012, 07:58
Franco, è indubbiamente funzionale con tutte quelle terrazze, ottima per la circolazione dell'acqua e sicuramente tu la vedi già "arredata" con i tuoi animali sopra... ma me piàss no. #13

LukeLuke
04-04-2012, 08:49
alla fine hai fatto il grande salto!? :-d

io se avessi avuto il tuo manico....avrei fatto più una rocciata alla ciliaris oppure come questa di omar (http://www.acquariofilia.biz/showpost.php?p=1061510871&postcount=24) snella con varie terrazze... mettendo solo animali particolari e che in mano tua diventerebbero meravigliosi :-D

cmq anche questa che hai fatto è mooolto bella ;-)

paolo67
04-04-2012, 09:15
Alla fine l'hai rifatta, sembra simile a quella che avevi nella vasca più piccola o mi sbaglio

GIAKY-RM
04-04-2012, 09:52
molto bella..
già da vuota sembra il top!

Alereef
04-04-2012, 10:54
la parte dx mi piace, dalla sx ci leverei un po di rocce, specialmente quelle verso il vetro laterale...
continui a riempire la vasca di rocce e poi, con la crescita che hai, in 4 mesi ti ritrovi con la vasca a tappo...;-)
e leva 'ste rocce!!!
nella vasca si devono vedere i coralli e i pesci, non le rocce!!!!!

primoleo
04-04-2012, 11:28
A me la rocciata non piace. Magari sarà funzionale, ma non è naturale.

Achilles91
04-04-2012, 11:35
molto molto bella che disposizione di luci hai?

pendragon18
04-04-2012, 11:51
Wow bella :)

Skynyrd
04-04-2012, 13:28
Molto bella!!! Fossi in te però leverei le ultime 2 rocce poggiate sull'atollino di destra...

dodarocs
04-04-2012, 13:50
Che bella complimenti
Ma la vasca e' sempre lei?
Si sempre la stessa vasca, ne deve fare camminoi ha solo 6 mesi.

è già bella senza coralli figuriamoci quando è piena
:-))

Come mai riparti?
Con coralli enormi mi era stato possibile sistemarli come volevo.

#36#
Bellissima la rocciata anche se prima era uno spettacolo...
Adesso lo sarà ancora di più...
Lo spero anche io.

Incollanso si può fare di molto meglio, ma non mi va di incollare.

quoto...
Hai cementato??
Adesso sarei interessato al tecnica che ne dici di qualche foto??
Riprenderai zeovit?
No, sono solo pogiate, più che altro accatastate per non farle cadere#rotfl#

Franco.....tutti gli animali dove li hai parcheggiati?
in una vecchia vasca, speriamo che reggono.

Bella la rocciata Franco....!!!!

Grazie

rita87
04-04-2012, 14:00
Ma dove le trovate tutte ste rocce piatte vorrei sapere

dodarocs
04-04-2012, 14:04
Bella rocciata. Mettila nell'archivio

Emanuele
Meglio di prima ma non d'archivio.

Franco, è indubbiamente funzionale con tutte quelle terrazze, ottima per la circolazione dell'acqua e sicuramente tu la vedi già "arredata" con i tuoi animali sopra... ma me piàss no. #13
Hai detto bene molte terrazze e in seguito tanti coralli, lo so già che poi non resisto a metterne poco.

alla fine hai fatto il grande salto!? :-d
Ormai era in progamma da mesi.

io se avessi avuto il tuo manico....avrei fatto più una rocciata alla ciliaris oppure come questa di omar (http://www.acquariofilia.biz/showpost.php?p=1061510871&postcount=24) snella con varie terrazze... mettendo solo animali particolari e che in mano tua diventerebbero meravigliosi :-D

cmq anche questa che hai fatto è mooolto bella ;-)
Una certa quantità di rocce ci vogliono, con quantità scarse si va avanti lo stesso ma è molto meno efficiente nell'eliminare i nutrienti, poi non voglio usare nessun metodo come zeovit xaqua ecc ecc...

Alla fine l'hai rifatta, sembra simile a quella che avevi nella vasca più piccola o mi sbaglio
Quasi...ora una dei 2 atolli è più piccolo.

molto bella..
già da vuota sembra il top!
Solo con rocce è piuttosto brutta.

la parte dx mi piace, dalla sx ci leverei un po di rocce, specialmente quelle verso il vetro laterale...
continui a riempire la vasca di rocce e poi, con la crescita che hai, in 4 mesi ti ritrovi con la vasca a tappo...;-)
e leva 'ste rocce!!!
nella vasca si devono vedere i coralli e i pesci, non le rocce!!!!!
dici???? com meno rocce non riuscivo a tenere a zero gli no2, o così o dovevo metterle sotto in una vasca vicino alla sump.

A me la rocciata non piace. Magari sarà funzionale, ma non è naturale.
Nella barriera ci sono punti che è ancora peggio della rocciata che ho fatto a sinistra, se poi mi parli di lagura ti di ragione.

molto molto bella che disposizione di luci hai?
Quella che avevo ati 10x80w

Wow bella :)
:-)

Molto bella!!! Fossi in te però leverei le ultime 2 rocce poggiate sull'atollino di destra...
Quando inserisco i coralli poi vedo....
------------------------------------------------------------------------
Ma dove le trovate tutte ste rocce piatte vorrei sapere
Ai negozi Rita...ma non pensare che siano meglio, per filtrare l'acqua sono peggio, per questo ne ho aggiunte di tonde:-D:-D

CILIARIS
04-04-2012, 19:18
frà dalla foto mi convince poco#24#24#24,però bisognerebbe vederla dal vivo per giudicare#36##36##36#

Reef Aquarium
04-04-2012, 19:31
Franco detto alla nostra cosentina "occhiu ca si riga ra vasca":-D
Bella comunque mi piace molto...poi con il sumpone che ti ho portato hai voglia di divertirti...

bibarassa
04-04-2012, 19:45
Franco,
bella la disposizione della rocciata, al + presto vogliamo vederla con i coralli.........................
Che combinazione di neon monti?

oceanooo
04-04-2012, 19:51
frà dalla foto mi convince poco#24#24#24,però bisognerebbe vederla dal vivo per giudicare#36##36##36#

perchè? a me non pare cosi male...

dodarocs
04-04-2012, 20:15
Se vuoi venire sei ancora in tempo.....;-)
Franco detto alla nostra cosentina "occhiu ca si riga ra vasca":-D
Bella comunque mi piace molto...poi con il sumpone che ti ho portato hai voglia di divertirti...

Troppo alta per usarla per sump....ci faccio una vasca#rotfl##rotfl##rotfl#
Franco,
bella la disposizione della rocciata, al + presto vogliamo vederla con i coralli.........................
Che combinazione di neon monti?
Per ora ci sono i neon vecchi e la luce ancora non l'ho accesa, credo che al cambio vado con 3 blu 2 fiji e 5 spezial

Luca 82
04-04-2012, 20:23
Bella!!

Luca

Albe
04-04-2012, 21:35
la vasca non è vetro, vero? comunque bella vasca, bella rocciata e foto spettacolo x essere stata fatta con un cell!

pepot
04-04-2012, 21:41
Quando rimetti tutto dentro?

morganwind
04-04-2012, 21:54
Hola Franco,
finalmente ti sei deciso, vediamo in quanto tempo riempi questa.
Skimmer sempre il solito?
La plafo la tieni cosi alta?

dodarocs
04-04-2012, 21:56
Quando rimetti tutto dentro?

Credo almeno un mese, ho aggiunto rocce nuove.
Hola Franco,
e si alla fine poi mi sono deciso....che dici? 3 anni se parto da talee c'è la faccio? facciamo una scommessa?:-D:-D
Ho provato anche un ati 250i ma trovo meglio atb small size e ho rimontato atb, la plafo è alta perchè avevo appena finito di fare la rocciata e la luce l'ho accesa solo per fare la foto, domani comincio ad illuminare.;-)

sohal66
04-04-2012, 22:10
Bella rocciata maestro #25

Aland
04-04-2012, 22:20
Intorno al 15 maggio dovrei essere li, dici che faccio in tempo a vedere dentro qualche sps? :-D

dodarocs
04-04-2012, 22:27
Bella rocciata maestro #25

Grazie Nunzio:-))
Intorno al 15 maggio dovrei essere li, dici che faccio in tempo a vedere dentro qualche sps? :-D
Io li metterei anche adesso:-D:-D
se vieni fatti vedere;-)

Ink
04-04-2012, 22:32
Franco, dato che ne parlavo oggi con Cono e la domanda te l'ha fatta... secondo te lo skimmer grosso è così importante per tenere i nutrienti a zero?

Io ho un litro di zeolite e do 12h di luce senza praticamente dare cibo... tu dai meno luce, non usi zeolite o fonti di carbonio e dai cibo a pesci e coralli, non poco, soprattutto rispetto a quanto ne do io ora... e hai animali impressionanti per ogni aspetto, salute, crescita, colore... credi che uno skimmer potente permetta di tirare di più, riducendo la luce e dando più cibo che aiuta la salute e la crescita degli animali?

Spero di essere stato comprensibile...

fappio
04-04-2012, 22:36
mi fa sempre piacere vederti ripartire ... ... la rocciata anche se non mi piacesse è destinata a scomparire :-D

claudiomarze
04-04-2012, 23:21
bella maestro... #e39
sabbia? niente neanche stavolta vero?

bibarassa
04-04-2012, 23:41
Grazie Franco,
come mai non usi i coral plus al posto degli spezial?

dodarocs
04-04-2012, 23:41
Franco, dato che ne parlavo oggi con Cono e la domanda te l'ha fatta... secondo te lo skimmer grosso è così importante per tenere i nutrienti a zero?

Io ho un litro di zeolite e do 12h di luce senza praticamente dare cibo... tu dai meno luce, non usi zeolite o fonti di carbonio e dai cibo a pesci e coralli, non poco, soprattutto rispetto a quanto ne do io ora... e hai animali impressionanti per ogni aspetto, salute, crescita, colore... credi che uno skimmer potente permetta di tirare di più, riducendo la luce e dando più cibo che aiuta la salute e la crescita degli animali?

Lo skimmer potente ti aiuta ma non fa tutto, se il sistema non funziona hai voglia di mettere skimmer potentissimi, ultimamente si stanno trascurando le rocce, rocce porose con un buon movimento d'acqua ti aiutano molto sopratutto negli ultimi anni che ne mettiamo sempre meno.
bella maestro... #e39
Inizialmente non l'ho mai messa la sabbia.

Grazie Franco,
i coral plus ancora non l'ho mai visti, con i spezial diciamo che vado sul sicuro.
mi fa sempre piacere vederti ripartire ... ... la rocciata anche se non mi piacesse è destinata a scomparire :-D

lo spero;-)

Reef Aquarium
05-04-2012, 00:27

Lo skimmer potente ti aiuta ma non fa tutto, se il sistema non funziona hai voglia di mettere skimmer potentissimi, ultimamente si stanno trascurando le rocce, rocce porose con un buon movimento d'acqua ti aiutano molto sopratutto negli ultimi anni che ne mettiamo sempre meno.
bella maestro... #e39
Inizialmente non l'ho mai messa la sabbia.

Grazie Franco,
i coral plus ancora non l'ho mai visti, con i spezial diciamo che vado sul sicuro.

lo spero;-)

Hai ragione che ultimamente si trascurano le rocce...chi per questione economica, chi per zeovit, chi per altri motivi...tu però nel precedente allestimento avevi esagerato con quella minima quantità...si vedeva ad occhio che erano pochissime quasi assenti...lasciando stare il fatto che la vasca era uno spettacolo ugualmente...ora però è tutta un'altra cosa...

morganwind
05-04-2012, 00:30
Hola Franco,
e si alla fine poi mi sono deciso....che dici? 3 anni se parto da talee c'è la faccio? facciamo una scommessa?:-D:-D
Ho provato anche un ati 250i ma trovo meglio atb small size e ho rimontato atb, la plafo è alta perchè avevo appena finito di fare la rocciata e la luce l'ho accesa solo per fare la foto, domani comincio ad illuminare.;-)[/QUOTE]
Ti piace vincere facile, eh? tra due anni la vasca è piena...tra 3 rifarai il lay out :-))
:-))
Ti trovi meglio perchè conosci le sue potenzialità? non penso propio che l'atb spinga di più dell'ati 250.
Dimenticavo: che mix di tubi monti? vedo molti bianchi...io sto provando una prevalenza di blu e devo dire che mi piace molto il risultato sia visivo che sugli animali

dodarocs
05-04-2012, 00:46
Non è che lo schiumatoio atb sia più potente ma è stabile, il 250i dopo al massimo una settimana e diminuisce la potenza e si deve pulire il venturi, sono sincero non mi va di pulire un venturi ogni settimana.
I neon sono accesi solo i bianchi i blu erano spenti, poi negli ultimi periodi l'attinico e il purple l'avevo levati.

bibarassa
05-04-2012, 09:22
Franco che misure ha la tua vasca? e che modello hai di atb?

dimaurogiovanni
05-04-2012, 11:36
bella franco a me la rocciata piace .

begonia2001
05-04-2012, 11:56
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/551524_281211638626475_100002129247659_622118_1702 101900_n.jpg

Ciao Franco, ma la rocciata di sinistra non è troppo vicina alla parete? Con gli animali che hai, in un attimo toccheranno la parete sinistra ed essendo la vasca in acrilico....
Salutissimi -28

CILIARIS
05-04-2012, 15:42

domenico non mi convince per sfottere franco perchè sapevo che voleva fare un altro tipo di rocciata ma siccome non la sà fare spera che vada io:-D:-D:-D:-D tanto poi quando mette i coralli tutto il resto passa in secondo piano#19#19#19#19

Reef Aquarium
05-04-2012, 18:33
Franco quanti kg hai messo ora rispetto a prima? Mettendole in una vasca accanto alla sump secondo la tua esperienza funzionano come criptica senza illuminazione?

Ciccio66
05-04-2012, 19:05

Mi hai rubato la domanda...anzi oltre alle misure vasca....la plafo?#24

dodarocs
05-04-2012, 20:08
150x75x60H schiumatoio ATB small size

bella franco a me la rocciata piace .
Meno male che mi difendi tu Giovanni;-)

Ciao Franco, ma la rocciata di sinistra non è troppo vicina alla parete? Con gli animali che hai, in un attimo toccheranno la parete sinistra ed essendo la vasca in acrilico....

Salutissimi -28
Il lato sinistro vicino alla parete non voglio sfuttare per questo ho avvicinato le rocce, cosa gli hanno i coralli all'acrilico? finora questo onore non l'ho avuto.
Ciao Rocco

domenico non mi convince per sfottere franco perchè sapevo che voleva fare un altro tipo di rocciata ma siccome non la sà fare spera che vada io:-D:-D:-D:-D tanto poi quando mette i coralli tutto il resto passa in secondo piano#19#19#19#19
allora se aspetto te ho voglia ad aspettare.....#18

Franco quanti kg hai messo ora rispetto a prima? Mettendole in una vasca accanto alla sump secondo la tua esperienza funzionano come criptica senza illuminazione?
Le rocce saranno un 80kg se c'è movimento d'acqua in una vasca criptica funzionano lo stesso magari un po in meno.

Mi hai rubato la domanda...anzi oltre alle misure vasca....la plafo?#24

La vasca l'ho già scritto, la plafo è una powermodule 10x80w Ati.

begonia2001
05-04-2012, 20:37

Salutissimi -28
Il lato sinistro vicino alla parete non voglio sfuttare per questo ho avvicinato le rocce, cosa gli hanno i coralli all'acrilico? finora questo onore non l'ho avuto.
Ciao Rocco
[/QUOTE]

Franco intendevo dire per pulire la vasca ;-)

CILIARIS
05-04-2012, 20:41
frà dietro la rocciata cè sempre la pompa di movimento oppure l"hai levata?

dodarocs
05-04-2012, 20:42
Non pulisco in quel punto, stessa cosa ho intenzione di fare come a quello posteriore.
frà dietro la rocciata cè sempre la pompa di movimento oppure l"hai levata?

si c'è sempre una 6100 con il flusso che spinge verso il fondo, e nell'angolo sinistro.

zucchen
06-04-2012, 12:50
mi piace #36# adesso mancano le acropore #e39

Nautilus84
06-04-2012, 13:09
Caspita....piena di coralli sarà da sbavare......
Cmq se qualche animale non trova posto io mi posso sacrificare....ahahahahha

Luca198
06-04-2012, 15:16
Bella rocciata...hai detto che con poche rocce si hanno problemi con no2...ma tu hai usato 80 kg su 700 litri...non sono lo stesso pochi? Visto che tu sei il nostro Maestro, puoi dirmi oggi il rapporto kg/lt a quanto corrisponde? ovviamente berlinese..

dodarocs
06-04-2012, 17:08
Bella rocciata...hai detto che con poche rocce si hanno problemi con no2...ma tu hai usato 80 kg su 700 litri...non sono lo stesso pochi? Visto che tu sei il nostro Maestro, puoi dirmi oggi il rapporto kg/lt a quanto corrisponde? ovviamente berlinese..
Prima erano circa 50kg, con 80 dovrei farcela benissimo, poi è molto importante la qualità delle rocce, quelle piatte sono meno efficienti......

Luca198
06-04-2012, 19:34
quindi diciamo un rapporto di 1kg ogni 8/9 litri?

Eugenio
06-04-2012, 19:52
Perchè non provi ad invertire l'atollo di sinistra con quello di destra?
Ci vediamo domani -28

dodarocs
06-04-2012, 20:08
mi piace #36# adesso mancano le acropore #e39
piano piano...tanto non ho fretta;-)

Caspita....piena di coralli sarà da sbavare......
Cmq se qualche animale non trova posto io mi posso sacrificare....ahahahahha
seee tanto che ne avanzano che ne ho preso un'altra decina#rotfl#

quindi diciamo un rapporto di 1kg ogni 8/9 litri?
se le rocce sono buone si

Perchè non provi ad invertire l'atollo di sinistra con quello di destra?
Ci vediamo domani -28
si si domani lo facciamo insieme...così ti passa la voglia di scherzare#rotfl##rotfl#

dodarocs
08-04-2012, 13:19
Ecco la foto laterale.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/20120408_125908.jpg

dodarocs
28-04-2012, 00:27
Sarà stata anche fortuna....ma sono riuscito a beccarlo senza neanche bagnarmi un dito.

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/20120427_233745.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/20120427_233802.jpg
Ho fatto anche un video, dopo lo posto.

LukeLuke
28-04-2012, 01:27
che bestia!!!

come hai fatto a prenderlo ?

begonia2001
28-04-2012, 06:40
Sarà stata anche fortuna....ma sono riuscito a beccarlo senza neanche bagnarmi un dito.

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/20120427_233745.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/20120427_233802.jpg
Ho fatto anche un video, dopo lo posto.

Porca pupazzola Franco avevi questa bestiaccia in vasca! Sicuro non ce ne siano altri?

ZON
28-04-2012, 08:49
Io ho beccato quello piatto magna tridacne mentre allestivo...di culo!!

Dai franco butta qualche talea..

dodarocs
28-04-2012, 09:13
x Rocco- spero che non c'è ne siano più altri 2 li ho beccati 2 anni fa ma erano più piccoli.
x LukeLuke fotuna fortuna altrimenti è dificilissomo prenderli sono veloci, ho visto che strisciava sul fondo e con una gomma l'ho aspirato.
x Zon di quelli sono già a quora 6 o 7 ho aperto anche un post e ogni volta che li prendo aggiorno, al conto manca solo l'ultimo che ho preso poco tempo fa in sump e nonostante tutto ancora di sicuro c'è ne è ancora un altro, girni fa l'ho visto che si infilava in una roccia.
Ecco il video della bestiaccia.
http://www.youtube.com/watch?v=uH8Rr1HIUo0

fappio
28-04-2012, 09:58
ma quello nel secchio , in foto, non è un vermocane ?

dodarocs
28-04-2012, 10:28
è un aunice

Abra
28-04-2012, 10:35
Azz avevo perso il topic , complimenti Franco ;-)

rita87
28-04-2012, 11:06

Ha le antennine

CILIARIS
28-04-2012, 12:22
azz franco certo che ne hai di bestiacce nella vasca#36##36##36#

Aland
28-04-2012, 13:24
Mi sono perso il passaggio forse, visto hai beccato questo stronzone e altri piatti, ma le rocce nel nuovo riallestimento sono nuove o vengono dalla vecchia vasca?

fappio
28-04-2012, 13:25

Ha le antennine

a ok ...

Ciccio66
28-04-2012, 13:45
Fappio....grazie del video.....

Molto buio.....:p

Inviato dal mio GT-I9001

fappio
28-04-2012, 14:09
ciccio ti rispondo sul mio

dodarocs
28-04-2012, 14:34
Mi sono perso il passaggio forse, visto hai beccato questo stronzone e altri piatti, ma le rocce nel nuovo riallestimento sono nuove o vengono dalla vecchia vasca?

Le rocce sono miste una parte nuove e una parte delle vecchie, ho aggiunto rocce rotonde le patte che avevo le ho messe quasi tutte.

begonia2001
28-04-2012, 14:46

è un aunice

Infatti! I vermocani hanno la testa con le setole come su tutto il corpo mentre l'eunice sulla testa ha quelle antennine che vedi nel video ;-)

Eugenio
28-04-2012, 16:17
Ciao Francuzzo se vuoi un consiglio, smonta la rocciata e vedi di trovarlo.#18

dodarocs
28-04-2012, 17:00
Ciao Francuzzo se vuoi un consiglio, smonta la rocciata e vedi di trovarlo.#18

Vedi che ho scritto che l'ho già preso#rotfl##rotfl##rotfl#

Aland
28-04-2012, 17:03

Le rocce sono miste una parte nuove e una parte delle vecchie, ho aggiunto rocce rotonde le patte che avevo le ho messe quasi tutte.

Adesso è chiaro, sono usciti da quelle nuove. C'è sempre quel rischio di trovare brutte sorprese.

melech
28-04-2012, 17:03
finalmente metti qualche foto della ripartenza!!! Ottimo, solo un'appunto personale io nella rocciata di dx dimezzerei l'altezza, come se tirassi una diagonale immaginaria dal punto più alto di quella di sx fino al vetro di fondo, sarebbe più armoniosa per me!!

dimaurogiovanni
28-04-2012, 19:16
azz,che bella pesca da culo!bello il vermone .:-D:-D

morganwind
28-04-2012, 19:27
e ora che fai? vai a pesca o fai l'allevamento? :-))

dodarocs
28-04-2012, 20:48
finalmente metti qualche foto della ripartenza!!! Ottimo, solo un'appunto personale io nella rocciata di dx dimezzerei l'altezza, come se tirassi una diagonale immaginaria dal punto più alto di quella di sx fino al vetro di fondo, sarebbe più armoniosa per me!!
Inizialmente non avevo capito, poi pensandoci bene si, a come hai spiegato dovrei togliere la roccia piatta e quella sopra alla piatta sul lato dx, giusto?

azz,che bella pesca da culo!bello il vermone .:-D:-D
Giovanni me lo sono detto anche da solo quando l'ho preso, che culooooo

e ora che fai? vai a pesca o fai l'allevamento? :-))
oggi l'ho buttato nel cesso, mia moglie e mia figlia non volevano, avevano paura che con il tempo da grande poteva risalire di nuovo e gli mozzicava il culetto#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

zucchen
28-04-2012, 22:36
molto bella la rocciata
franco,avrei paura pure io di un verme che mozzica le natiche :-D

Orysoul
28-04-2012, 23:09
tutto bello, vasca,plafo,rocciata......aspettiamo i corallucci#70

dodarocs
28-04-2012, 23:19
tutto bello, vasca,plafo,rocciata......aspettiamo i corallucci#70

qualcuno già c'è da una settimana per sondare un po la reazione

Orysoul
28-04-2012, 23:51
e come procede la situazione???

dodarocs
29-04-2012, 00:06
Bene, domani ne metto altre:-))

Orysoul
29-04-2012, 00:18
e se non va bene a te a chi dovrebbe andare :-D
meglio cosi :-)

CILIARIS
29-04-2012, 12:16
Bene, domani ne metto altre:-))

vacci piano#36##36##36#

morganwind
30-04-2012, 09:40
oggi l'ho buttato nel cesso, mia moglie e mia figlia non volevano, avevano paura che con il tempo da grande poteva risalire di nuovo e gli mozzicava il culetto#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Beh...in effetti, non certo una bella esperienza :-D

iTommy
30-04-2012, 15:53
Rocciata fantastica, mi scarico la foto così quando farò la mia cercherò di copiare! :P

dodarocs
30-04-2012, 22:38
Rocciata fantastica, mi scarico la foto così quando farò la mia cercherò di copiare! :P

Intenditore:-)) grazie.
Meno male che a qualcuno piace....

iTommy
30-04-2012, 23:02

Intenditore:-)) grazie.
Meno male che a qualcuno piace....

Mi piace molto con tutte quelle terrazze per mettere tanti coralli e un atollo separato. L'unica cosa che cambierei sono le rocce attaccate al vetro. :)

dodarocs
30-04-2012, 23:12
Le rocce non sono attaccate al vetro, solo una in basso mi è venuta un po troppo vicina e la calamita grossa non passa.

iTommy
30-04-2012, 23:18
Ah perfetto, se si riesce a pulire dietro è proprio come la voglio fare io! E sei riuscito pure senza incollare. I mi preparerò comunque il sacchetto di lampocem e vediamo se riuscirò a farla così bene...

dodarocs
30-04-2012, 23:43
Pensavo sul lato sx dietro toccano, la mia intenzione e di non pulire la parte posteriere, volevo avere molto spazio nell parte frontale, le rocce non sono incollate.

iTommy
30-04-2012, 23:46
Pensavo sul lato sx dietro toccano, la mia intenzione e di non pulire la parte posteriere, volevo avere molto spazio nell parte frontale, le rocce non sono incollate.

Capito. A me non piacciono le incrostazioni, la farò più scostata.

dodarocs
30-04-2012, 23:50
il lato a dx dovrò pulirlo è troppo nudo e sembrerebbe brutto.

dodarocs
02-05-2012, 20:35
Volevo inserire queste 2 foto ieri, poi ho visto il filmato di CILIARIS e mi sono cadute le braccia....vabè mettiamo queste rocce e questi 4 soldatini.:-D:-D
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/20120501_165213.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/20120501_165225.jpg

buddha
02-05-2012, 20:38
molto belli doda..

gnoato marco
02-05-2012, 20:39
complimenti!!! gran bei pezzi e gran bei colori.... verra fuori una meraviglia questa vasca!!! :-)) attenderemo la sua crescita #e39

Nautilus84
02-05-2012, 21:05
E che sono sti animali?!?!?
Oh Zio.....dove hai messo tutti quegli animali spettacolari che avevi.......io se chiudo gli occhi ancora mi sogno la loisette........
Cmq complimenti......ora si che è una gran rocciata.....e appena cresceranno in armonia questi animali sarà spaziale.....

LukeLuke
02-05-2012, 23:10
per me è gia meravigliosa così.... vorrei avere 1/4 della tua bravura... :-(

aspettiamo di vederla fiorire !!!!

CILIARIS
02-05-2012, 23:14
me gusta frà solo la millepora verde cercherei di metterla dritta[al massimo taglia il tronco]

dodarocs
02-05-2012, 23:27
molto belli doda..
Grazie

complimenti!!! gran bei pezzi e gran bei colori.... verra fuori una meraviglia questa vasca!!! :-)) attenderemo la sua crescita #e39
Lo spero anche io
E che sono sti animali?!?!?
Oh Zio.....dove hai messo tutti quegli animali spettacolari che avevi.......io se chiudo gli occhi ancora mi sogno la loisette........
Cmq complimenti......ora si che è una gran rocciata.....e appena cresceranno in armonia questi animali sarà spaziale.....
Nipotino ancora ne mancano, ne ho iserito qualcuno per vedere come si comportano.

per me è gia meravigliosa così.... vorrei avere 1/4 della tua bravura... :-(

aspettiamo di vederla fiorire !!!!
non esagerare ancora di meraviglioso non ha nulla....

me gusta frà solo la millepora verde cercherei di metterla dritta[al massimo taglia il tronco]
Paolo li ho solo pogiati, il posto della millepora non sarò quello, sono tutti pogiati così a caso, ho in mente ho un posticino che se riuscirò ad incastrarla farà la sua bella figura;-)

ZON
02-05-2012, 23:31
FrancO un bel po sono nuovi vero??

dodarocs
02-05-2012, 23:34
FrancO un bel po sono nuovi vero??

Si circa la metà

Exotica
02-05-2012, 23:48
Ciao Franco,
ormai ci hai abituato a certe meraviglie, come del resto Paolo Ciliaris, per cui non ci resta che attendere.
Complimenti #70
Ho una vaschetta simile alla tua come disposizione di rocciata, cambia solo per pochi cm.
Ci vediamo a Cerea ??

dodarocs
03-05-2012, 00:20
Grazie Leo, cambia per pochi cm la vasca o la rocciata, a Cerea non salgo...sarà per qualche altra occasione.

dimaurogiovanni
03-05-2012, 07:24
belli franco ,da quanto tempo sono stati inseriti ?

Exotica
03-05-2012, 13:56
Grazie Leo, cambia per pochi cm la vasca o la rocciata, a Cerea non salgo...sarà per qualche altra occasione.

Franco se te lo dico mi mandi a quel paese !!
Che faccio rischio ??
Ma si !!
240 x 100 x 56 :-D:-D:-D

La rocciata di per se non e' niente di eclatante vista cosi', e io l'ho fatta simile come disposizione, ma conoscendoti e vista la tua esperienza, io la vedo gia' finita con i coralli !!

Alereef
03-05-2012, 16:30
Bella, mi piace...#36#
interessante l'idea dei 2 atolli con uno molto più grande dell'altro...

dodarocs
03-05-2012, 19:51
belli franco ,da quanto tempo sono stati inseriti ?
Sai non ricordo se sabato o domenica.

Franco se te lo dico mi mandi a quel paese !!
Che faccio rischio ??
Ma si !!
240 x 100 x 56 :-D:-D:-D

La rocciata di per se non e' niente di eclatante vista cosi', e io l'ho fatta simile come
disposizione, ma conoscendoti e vista la tua esperienza, io la vedo gia' finita con i coralli !!

Mizzega Leo altro che la mia.....comunque già con questa anche se è quasi il doppio della precedente mi sono accorto che anche se si fa grande è sempre piccola, ho già problemi di spazio per posizionare tutti gli altri coralli, forse con le misure che hai fatto tu sarei soddisfatto.

[QUOTE=Alereef;1061629574]Bella, mi piace...#36#
interessante l'idea dei 2 atolli con uno molto più grande dell'altro...[/QUOTE

L'idea era che quello di sinistra doveva venire diagonale, più grande indietro a sfinire verso il frontale centro vasca, ma per fare questo ci voleva una vasca molto più profonda.

sbymarti
03-05-2012, 20:13
Ho visto la discussione solo ora.....e io ti chiedevo notizie solo in MP......la rocciata mi piace, i coralli che hai messo sono solo delle talee vero?
per quelli spettacolari c'è da aspettare..... non vedo gli LPS.....

fappio
03-05-2012, 20:26
tutti i tuoi coralli ??? . stai voltando pagina ?

iTommy
03-05-2012, 20:27
Posso chiederti qualche info sulla gestione? Zeolite? Intendi mettere la sabbia in futuro?

K-Killer
03-05-2012, 20:29
Ciao Franco,
ormai ci hai abituato a certe meraviglie, come del resto Paolo Ciliaris, per cui non ci resta che attendere.
Complimenti #70
Ho una vaschetta simile alla tua come disposizione di rocciata, cambia solo per pochi cm.
Ci vediamo a Cerea ??

Leo come non quotarti.... Le vasche di Dodarocs e Ciliaris mi hanno sempre ipnotizzato... Vorrei tanto capire quanto manico c'hanno per fare vasche del genere.
Quella di Ciliaris è un pezzo di reef.... e i colori che aveva Dodarocs in vasca non venivano manco col photoshop... Pastello puro!
Seguirò attentamente il progetto #70

dodarocs
03-05-2012, 20:43
Ho visto la discussione solo ora.....e io ti chiedevo notizie solo in MP......la rocciata mi piace, i coralli che hai messo sono solo delle talee vero?
Sei sparito non ti fai più vedere.....quando hai 2 minuti passa dal lavoro che ci prendiamo un caffè.
Circa 15 giorni fa ne ho iseriti 4-5 visto che non hanno dato nessun segno di sofferenza ho messo gli altri, quelli grandi a breve, anche se di grandi ne metto non più di 4-5.
Gli lps sono sotto a delle griglie dove sopra queste ci sono i coralli grandi, quindi sono abbligato ad inserirli per ultimi.

tutti i tuoi coralli ??? . stai voltando pagina ?
anche se in talea dei miei precedenti coralli c'è ne sono...

Posso chiederti qualche info sulla gestione? Zeolite? Intendi mettere la sabbia in futuro?
La più semplice che possa esistere, non uso nulla no zeolite non resine moltiplicazione batterica ecc ecc deve andare da solo senza nessun aiutino.....
per la sabbia per ora non ne inserisco di sicuro ma credo anche in seguito, diciamo che non sono "attento" :-D:-D e dopo un po la riempio di righe, già in pochi mesi senza sabbia ne avevo fatti già molti.

cristiellos
03-05-2012, 21:52
vasca strepitosa complimenti !!
Quale sale prediligi per i cambi??
quanta acqua?

sbymarti
03-05-2012, 23:42
[QUOTE=sbymarti;1061629946]Ho visto la discussione solo ora.....e io ti chiedevo notizie solo in MP......la rocciata mi piace, i coralli che hai messo sono solo delle talee vero?
Sei sparito non ti fai più vedere.....quando hai 2 minuti passa dal lavoro che ci prendiamo un caffè.
Circa 15 giorni fa ne ho iseriti 4-5 visto che non hanno dato nessun segno di sofferenza ho messo gli altri, quelli grandi a breve, anche se di grandi ne metto non più di 4-5.
Gli lps sono sotto a delle griglie dove sopra queste ci sono i coralli grandi, quindi sono abbligato ad inserirli per ultimi.

Hai ragione....è un pò che non vengo a trovarti.....ma è un periodo che gli impegni lavorativi non mi lasciano respirare....oggi volevo passare poi è arrivata una telefonata che ha stravolto i miei piani.....spero di passare domani, ti chiamo come sempre prima.....anche perchè devo taleare la gomezi, e non so da dove cominciare....mi sta creando un pò di problemi, è troppo pesante e mi cade spesso, inoltre un ramo sta per uscire dall'acqua,altri crescendo, si sono trovati sotto il flusso della pompa di movimento......insomma è un casino......quindi dobbiamo vederci per vedere quando possiamo "potare", la motosega la porto io....:-D

dodarocs
04-05-2012, 00:34
vasca strepitosa complimenti !!
Quale sale prediligi per i cambi??
quanta acqua?

ancora cambi non ne ho fatto, prima usavo il kz Royal Nature ancora prima il Tropic marine pro reef, cambio normalmente circa il 5% a settimana, grazie dei complimenti ma ancora c'è poco di strepitoso, spero che strapitosa lo diventi.#70
Quando vuoi Mario.(sbymarti)

morganwind
04-05-2012, 12:48
Scusate, solo io non vedo le foto?

Acquariusfantasy
04-05-2012, 12:59
stupendi doda... Falli crescere che poi mi armo di pinze e mi faccio sti 300 km ;)

Exotica
04-05-2012, 13:34
Franco, ok che non usi niente !!
Ma con cosa alimenti ??

CILIARIS
04-05-2012, 13:39
Ma con cosa alimenti ??

eccone un altro che vuole sapere la pozione magica#26#26#26#26 si può dire tutto sale,integrazioni zeoliti ma non l"alimentazione:-D:-D:-D:-D

Exotica
04-05-2012, 14:11
Ma con cosa alimenti ??

eccone un altro che vuole sapere la pozione magica#26#26#26#26 si può dire tutto sale,integrazioni zeoliti ma non l"alimentazione:-D:-D:-D:-D

Buon giorno Paolo,
hai ragione !!
Se e' un segreto tale deve rimanere. ;-)

CILIARIS
04-05-2012, 14:17
bravo leo vedo che hai capito#70:-D:-D:-D

dodarocs
04-05-2012, 14:26
Scusate, solo io non vedo le foto?

solol le ultime non vedi o anche quelle inizio post?
Ma con cosa alimenti ??

Buon giorno Paolo,
hai ragione !!
Se e' un segreto tale deve rimanere. ;-)
Mi sembra il segreto di pulcinella......lo sanno tutti:-D:-D
Leo ora sto dosando un po di quella polvere della D&D ma l'ho dosata solo 2 volte e pochissima.

Exotica
04-05-2012, 14:47
Tutto chiaro Franco !!
Non e' male quella polverina e la uso anch'io , anche se preferisco variare l'alimentazione durante la settimana, in quanto prodotti buoni e di qualita' ce ne sono tanti, e spesso ad uno manca qualcosa dell'altro.
Poi e' anche vero che ognuno sa come gestire la propria vasca, ed il " manico " sta proprio li', capire cosa va bene e no !!
Ho 4 vasche del marino in negozio , e vuoi per la luce , vuoi per la tecnica, un prodotto che mi da' ottimi risultati su una , non rende sull'altra .
Ma il bello della sfida e' proprio questo.

Nautilus84
04-05-2012, 14:59
ah zio,quindi la polverina andava messa in vasca?!?!?
credevo dovessi assumerla io.....ecco perchè ero l'unico in casa a vedere in vasca colori spaziali!!!:-D

Acquariusfantasy
04-05-2012, 16:38
credevo dovessi assumerla io.....ecco perchè ero l'unico in casa a vedere in vasca colori spaziali!!!:-D

ahahahahah okkio al consumo...

morganwind
04-05-2012, 16:57
azz..io e due anni che la sninfo...andava dosata in vasca?
anche io vedo coralli con colori superbi....

Nautilus84
04-05-2012, 17:00
Da quello che ho capito si.....infatti da ieri la mia vasca è tornata inguardabile....oh, la vedo marrone ahahhahaaha
ora che ci penso però doveva sembrarmi strano che oltre ai coralli colorati vedevo anche i muri variopinti...:-D

morganwind
04-05-2012, 17:09
Io ho smesso da due settimane...ma i colori sono rimasti ottimi #19

Acquariusfantasy
04-05-2012, 17:58
Da quello che ho capito si.....infatti da ieri la mia vasca è tornata inguardabile....oh, la vedo marrone ahahhahaaha
ora che ci penso però doveva sembrarmi strano che oltre ai coralli colorati vedevo anche i muri variopinti...:-D

Quello è l'effetto che ti fà provare e il senso di fartela sempre di più ahahahahah TOSSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!... #rotfl##rotfl##rotfl#

Ciccio66
04-05-2012, 19:58
Ma ste foto dove cappero sono?....#24

dodarocs
14-05-2012, 14:08
Il lavoro continua.....
l'isolotto piccolo con i coralli piace più del grande.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0670.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0673.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0674-1.jpg

Acquariusfantasy
14-05-2012, 14:09
stupenda

LukeLuke
14-05-2012, 14:11
che spettacolo!

sono malato io... mi piace ogni cosa in questa vasca.... ;-)

Ink
14-05-2012, 15:07
certo quell'acropora gigante tabulare sopra l'isolotto è un animale fantastico e fa una gran scena.

Daniel-T
14-05-2012, 15:13
spettacolare, complimenti!!!! #25

morganwind
14-05-2012, 15:36
mhhh...scusate...ma perchè non vedo spesso le immagini postate?
Eppure sono logato...

Alereef
14-05-2012, 15:41
Spettacolo!!!

dimaurogiovanni
14-05-2012, 16:29
complimenti franco un'ottima disposizione dei coralli.

Nautilus84
14-05-2012, 16:32
me piace....e sapendo quanto fai schifo a fare le foto,dal vivo sarà ancora più bella...:-D

Acquariusfantasy
14-05-2012, 16:34

si ma la tua vasca?

Maurizio Senia (Mauri)
14-05-2012, 16:35
Adesso deve solo armonizzarsi con la crescita dei Coralli......#25

Acquariusfantasy
14-05-2012, 16:35
me piace....e sapendo quanto fai schifo a fare le foto,dal vivo sarà ancora più bella...:-D

Azz... Le farei io così le foto...#rotfl#

Ink
14-05-2012, 18:02
Cono non è che dal lavoro hai qualche impostazione che non ti apre certi siti e quindi anche le foto poichè caricate da postimage o altro...

Orysoul
14-05-2012, 18:58
Il lavoro continua.....

ammappate-:33!!!!

scheva
14-05-2012, 19:03
Bella veramente#25#25

karlo95
14-05-2012, 19:13
Bella veramente#25#25

quoto #25#25#25

Benny
14-05-2012, 19:17
Franco..gli animali sono micidiali..ma dove li hai tenuti ???????

comunque rivedo molto la tua vecchia vasca

dodarocs
14-05-2012, 19:35
stupenda
Grazie

che spettacolo!

sono malato io... mi piace ogni cosa in questa vasca.... ;-)
se non ti piace qualcosa puoi dirlo tranquillamente......non mi offendo mica.

certo quell'acropora gigante tabulare sopra l'isolotto è un animale fantastico e fa una gran scena.
Appena finito quell'atollo e messa l'ultima roccia più piccola sopra la grande piatta, già l'immaginavo la inignis sopra.

spettacolare, complimenti!!!! #25
Grazie anche a te

mhhh...scusate...ma perchè non vedo spesso le immagini postate?
Eppure sono logato...
Non ti so dire Cono, a quanto pare li vedono tutti

Spettacolo!!!
Dici? non male per essere così giovane ma per spettacolo c'è ne vuole...

Sono ad un buon punto ma ancora qualcosa la sposterò, solo le colonie rimarrano a questa posizione.

Meno male che almeno tu te ne occorgi che faccio pena a fare le foto, anche se in giro ne vedo che sono peggio delle mie.
Orysoul

Bella veramente#25#25

Bella veramente#25#25

quoto #25#25#25

Grzie a tutti e 3

Franco..gli animali sono micidiali..ma dove li hai tenuti ???????

comunque rivedo molto la tua vecchia vasca
Ho messo in funzione la vecchia vasca, per tenerli per tutto questo tempo non avevo alternative, anzi l'alternativa c'èra... darli via ma era un peccato dare via questi animali allevati per anni e tra l'altro mi piacciono pure.

dodarocs
14-05-2012, 19:45
benny che significa rivedo la tua vecchia vasca?

CILIARIS
14-05-2012, 20:06
franco e che te lo dico a fà? tutto perfetto#70#36##36# unico appunto non mi piacciano le vasche senza sabbia#12#12#12

Vespa89
14-05-2012, 20:12
franco e che te lo dico a fà? tutto perfetto#70#36##36# unico appunto non mi piacciano le vasche senza sabbia#12#12#12

una spolverata infatti...cmq stupenda vasca.....

illuminazione???

pietro romano
14-05-2012, 20:25
veramente bella!!!!mi piace molto,che luce stai utilizzando?

giangi1970
14-05-2012, 20:37
Ma son l'unico pirla che non sapere sto cacchio di segreto???
Tanto a natale smonta di nuovo....

dodarocs
14-05-2012, 20:39
Grazie Paolo, per quando riguarda la sabbia lo sai che piace pure a me, ma se prima non si puliscono per bene le rocce non ne metto, sono indeciso che sabbia utilizzare, fina è bella ma svolazza, quaella più grossa non svolazza ma è bruttina...

una spolverata infatti...cmq stupenda vasca.....

illuminazione???
non avete fretta la mettero, ma non ancora....

veramente bella!!!!mi piace molto,che luce stai utilizzando?

Grazie Pietro, come illuminazione sto usando una Ati powermodule 10x80w
Ma son l'unico pirla che non Sto arrivando!' sto cacchio di segreto???
hai detto niente a Natale....per Natale smonto anche io perchè è già piena#rotfl##rotfl#

ALGRANATI
14-05-2012, 21:06
Franco, l'isolotto piccolo, avrei messo gli animali ramificati dietro alla tabulare ............la copriranno tutta.

dodarocs
14-05-2012, 21:48
Non hanno rami fitti, e poi mi piacciono tanto magari la nascondono un po....

Exotica
14-05-2012, 23:31
Ma son l'unico pirla che non sapere sto cacchio di segreto???

Non e' che sei pirla !!
e' che invece di preoccuparti a vendere solo prodotti, ne usassi qualcuno per la tua vasca, forse qualche colore lo vedresti anche sulla tua.
Tirchione !! :-D:-D:-D

Franco,
dopo aver visto quelle di Ink & company,
mi sa che a breve MarcoAP, dovra' farsi un giro anche al sud per fare un nuovo reportage. #70

begonia2001
15-05-2012, 08:27
Franco, l'isolotto piccolo, avrei messo gli animali ramificati dietro alla tabulare ............la copriranno tutta.

Franco la vasca è molto bella ma, come dice Matteo, avrei fatto anch'io così! L'insignis è troppo bella per essere nascosta da altre acropore. Sul lato sinistro avrei spostato la colonia in alto a sinistra (non capisco che tipo di acropora sia) più dietro e messo la Subseriata avanti.
E' solo il mio parere... ;-)

dodarocs
15-05-2012, 08:40
dici di invertire la subseriata rossa con la valida tricolor che si trova sotto?
se ho capito giusto nn si può fare, la valida arriva troppo in superfice e se va via l'energia elettrica rimane scoperta...

riky076
15-05-2012, 09:28
franco sempre bellissima vasca come al solito diventera ancora piu' bella..........;-),di sabbia quanta ne metterai?io pure sarei tentato di metterla tanto ormai la mia gira benissimo da 5 anni e le rocce non lasciano sedimento ma la paura che che poi possa essera una superficie di accumulo con problemi di nutrienti alla lunga non credi?

dodarocs
15-05-2012, 14:00
franco sempre bellissima vasca come al solito diventera ancora piu' bella..........;-),di sabbia quanta ne metterai?io pure sarei tentato di metterla tanto ormai la mia gira benissimo da 5 anni e le rocce non lasciano sedimento ma la paura che che poi possa essera una superficie di accumulo con problemi di nutrienti alla lunga non credi?
Grazie...
sabbia logicamente poca, l'altra volta ho usato la ocean direct e non mi aveva dato nessun problema, ma sa subito avevo inserito 2 stelle.

enzolone
15-05-2012, 14:10
molto bella e visto chi la gestisce diventerà uno spettacolo :)
se posso farmi i fatti tuoi , dosi boro e potassio ?

dodarocs
15-05-2012, 14:28
molto bella e visto chi la gestisce diventerà uno spettacolo :)
se posso farmi i fatti tuoi , dosi boro e potassio ?

Grazie:-))
sono i 2 e soli integratori minerali che normalmente uso, ma ancora è troppo giovane per dosarli, ancora con alghe di maturazione meglio starne alla larga.;-)

fabiopre
15-05-2012, 14:58
Già così è bella... quando sarà matura sarà uno spettacolo!!! #70

zucchen
15-05-2012, 16:43
maestro,già le hai colorate :-))
lo so che a te ancora non piacciono :-D
il layout mi piace :)
quando viene arnaldo un ramettino della tabulare #13 ... è troppo bella #17 contraccambio con ramettino che a te piace tanto :-))

fappio
15-05-2012, 18:56
stupenda ...

dodarocs
15-05-2012, 21:14
Già così è bella... quando sarà matura sarà uno spettacolo!!! #70
Se prima non fa il botto:-D:-D

maestro,già le hai colorate :-))
lo so che a te ancora non piacciono :-D
il layout mi piace :)
quando viene arnaldo un ramettino della tabulare #13 ... è troppo bella #17 contraccambio con ramettino che a te piace tanto :-))

Quando tu hai smontato 2 anni fa la vasca ricordi che ti ho tenuto le talee? e quando te l'ho rimandate mi hai detto se qualche talea ti piace tienitela, be una e questa e l'altra è un'altra tabulare che cresce meno e fa impazzire oceanooo tanto che gli piace.:-))
certo che ho saputo trattenere#rotfl##rotfl#-rotfl

stupenda ...
Grazie

-

oceanooo
15-05-2012, 21:17
ma quel corallo nell angolino che ha fatto per stare in punizione?#24

dodarocs
15-05-2012, 21:27
ma quel corallo nell angolino che ha fatto per stare in punizione?#24

quella talea ha fatto da cavia i primi giorni per vedere se la vasca era pronta, visto che non è schiattata per punizione l'ho messa al'angolo:-D:-D

begonia2001
15-05-2012, 21:59
dici di invertire la subseriata rossa con la valida tricolor che si trova sotto?
se ho capito giusto nn si può fare, la valida arriva troppo in superfice e se va via l'energia elettrica rimane scoperta...

Si intendevo proprio questo Franco. Ma non hai un gruppo di continuità? Franco non si rischia una vasca così! #26#26#26

dodarocs
15-05-2012, 22:21
Rocco il gruppo di continuità c'è l'ho ma non è collegato#12 si è esaurita la batteria e non l'ho più ricomprata, difficilmente va via la luce.

cristiellos
15-05-2012, 22:22
complimenti!!
sempre strepitosa!!

dodarocs
15-05-2012, 23:17
Cri, sono riuscito a trovare la foto della tabulare....quando mi è arrivata il 10/09/2009 mi ricordavo che era piccola ma non così:-D

http://s9.postimage.org/vwc1yqajv/DSC_0009.jpg (http://postimage.org/image/vwc1yqajv/)

Aland
16-05-2012, 23:13
Fino a meno di 4 ore fa ero dalle tue parti, avevo voglia di farti uno squillo e passare, la prossima volta passo per davvero con il cioccolato svizzero.

dodarocs
16-05-2012, 23:30
Fino a meno di 4 ore fa ero dalle tue parti, avevo voglia di farti uno squillo e passare, la prossima volta passo per davvero con il cioccolato svizzero.
Ma va vaaaa promesse di marinaio....oggi nel pomeriggio ero pure a casa ed ero libero.#07#07

Aland
16-05-2012, 23:40
Ti avevo promesso il cioccolato svizzero e con tutti i giri di parenti della mia ragazza avevo finito tutto e andare a casa della gente a mani vuote mi scoccia.
Ad agosto faccio un paio di settimane e vengo a vedere la tua vasca sicuramente.

E' stupenda.

pagliaccio1
17-05-2012, 19:46
Il lavoro continua.....

il maestro non si smentisce mai#25#25

stefanofa7401
17-05-2012, 21:44
Vasca meravigliosa, animali strepitosi, quoto per l'aggiunta di sabbia ( io ho messo quella media perchè la fine oltre a svolazzare crea dei vuoti enormi su alcune parti del fondo vasca ).

A proposito di gruppo di continuità, mi puoi dare informazioni su quello che hai e cosa ci colleghi? Che autonomia ha? ne sto cercando 1 per la mia vasca da 600 litri ma non so da dove partire #28g#28g

dodarocs
17-05-2012, 22:10
Vasca meravigliosa, animali strepitosi, quoto per l'aggiunta di sabbia ( io ho messo quella media perchè la fine oltre a svolazzare crea dei vuoti enormi su alcune parti del fondo vasca ).

A proposito di gruppo di continuità, mi puoi dare informazioni su quello che hai e cosa ci colleghi? Che autonomia ha? ne sto cercando 1 per la mia vasca da 600 litri ma non so da dove partire #28g#28g
Grazie del meravigliosa:-)) ma è troppo ancora c'è ne vuole sempre se riesco.:-D
Che sabbia medi hai usato? m dai più info?
Il gruppo di continuità è uno di pc e usavo una batteria d'auto da 45A ci collegavo la risalita, una eheim 1260 e durava circa 18ore.

CILIARIS
17-05-2012, 22:20
franco cosa è quella taleina azzurra che stà vicino alle 2 millepore?#24#24#24

dodarocs
17-05-2012, 22:36

millepora:-))

oceanooo
17-05-2012, 23:09

#18#18#18

valentina84
18-05-2012, 01:36
Franco e' proprio bella!
anche io sposterei le ramificate dietro, e' un sacrilegio coprire quella meravigliosa tabulare

stefanofa7401
18-05-2012, 07:31

Grazie del meravigliosa:-)) ma è troppo ancora c'è ne vuole sempre se riesco.:-D
Che sabbia medi hai usato? m dai più info?
Il gruppo di continuità è uno di pc e usavo una batteria d'auto da 45A ci collegavo la risalita, una eheim 1260 e durava circa 18ore.

E' una corallina bianca con granulometria intorno ai 2mm e per ora non si muove a differenza della precedente sabbia finissima che, seppure di indubbio effetto, svolazzava di continuo in acquario finendo addirittura in sump e creava buchi sul fondo vasca spaventosi

zucchen
18-05-2012, 09:35
Cri, sono riuscito a trovare la foto della tabulare....quando mi è arrivata il 10/09/2009 mi ricordavo che era piccola ma non così:-D

http://s9.postimage.org/vwc1yqajv/DSC_0009.jpg (http://postimage.org/image/vwc1yqajv/)

è lei ? :#O:#O
avrei altri 5-6 pezzetti da mandarti allora,poi me li rimandi quando sono di 30 cm :-))

CILIARIS
18-05-2012, 17:19

bast...... ha chi l"hai scippata?#19#19#19 la voglio anche io#12#12#12

Acquariusfantasy
18-05-2012, 17:30
Maestro...
I miei rispetti...

lucignolo72
18-05-2012, 21:23
complimenti...veramente bella e pulita....ma come cavolo fate a tenerle cosi pulite le vasche???...la mia è un accumulo di robaccia sul fondo...

dodarocs
18-05-2012, 22:32
Non è difficile tenerla pulita, basta pulirla:-)) avevo pulito fondo e perimetrali il giorno prima.;-)

dodarocs
18-05-2012, 22:50

te lo ricordi il ritornello della canzone "vergo anche io" e gli rispondevano no tu no.:-D
non è la blu che cerchi tu tende al violaceo#36#ma mi accontento è sempre bella;-)

CILIARIS
19-05-2012, 08:17

te lo ricordi il ritornello della canzone "vergo anche io" e gli rispondevano no tu no.:-D
non è la blu che cerchi tu tende al violaceo#36#ma mi accontento è sempre bella;-)

allora falla crescere in fretta e poi tagliati un dito come sai tu:-D:-D:-D:-D

PIPPO5
20-05-2012, 02:07
Franco stracomplimenti......e' gia' stupenda.......

valentina84
22-08-2012, 17:00
Franco, qualche aggiornamento?

dodarocs
22-08-2012, 21:24
Franco, qualche aggiornamento?
Valentina, gli aggiornamenti te li posso fare solo a parole, la maggior parte dei coralli per salvarli li ho riportati nella vasca di sostegno che avevo allestito in attesa della maturazione di questa, una colonia l'ho persa gli altri chi meglio chi peggio si sono ripresi, per ora sono sempre nella vasca di sostegno.

valentina84
22-08-2012, 23:35
cavolo mi dispiace#07
come mai? non e' partita a dovere?

dodarocs
23-08-2012, 00:04
Inizialmente era partita bene, avevo inserito delle piccole talee stavano benissimo, poi dopo 15 giorni ho inserito le colonie grandi e ho acceso il reattore di clacio e cambiato i neon, giorno dopo giorni la vasca ha cominciato ad andare male, poi quasi tutti gli sps non spolipavano più, per evitare che morissero la maggior parte le ho portati nell'altra vasca.
Cosa è successo non te lo so dire tutti i valori erano ok ma i coralli peggioravano giorno dopo giorno, per salvarli li ho riportati nella vasca che avevo allestito nel frattempo che maturarre la nuova, meno male che non l'avevo smontata.
Ora i coralli che erano erano rimasti nella nuova vasca non stanno male e spolipano di nuovo, ma la vasca non è stabile per nulla dinoflagellati e cianobatteri verdi sguazzano.

Eugenio
23-08-2012, 08:03
Se nel caso hai bisogno di un'altra vasca di sostegno porta quì e non ti preoccupare.....#28

dodarocs
23-08-2012, 09:29
Se nel caso hai bisogno di un'altra vasca di sostegno porta quì e non ti preoccupare.....#28
e dove li metti i coralli? se nella tua vasca li metti in castigo in sump perchè in vasca non entrano:-D:-D
e sapete che fa......li illumina con una lampadina a led di 3w#rotfl##rotfl#

melech
23-08-2012, 09:48
doda, cambio un'attimo argomento....come ti trovi con l'acrilico riesci a mantenerlo bene?
mi spiace un sacco per la vasca, quando ho visto il topic in cima a tutti mi stavo già gustando un'angolo di paradiso e invece....

dodarocs
23-08-2012, 10:01
malech ha visto di dove sono? si dice che abbiamo la testa dura...ne usciro;-)
l'acrilico si mantiene ma è molto più delicato del vetro, ma l'ho sempre trattato come se fosse vetro, l'unica accortezza in più, estenamente lo spuzzo con acqua d'osmosi e l'asciugo poi tra calamita e plexi metto un panno morbido, nella parte interna non metto nulla ma è una calamita apposita per l'acrilico.
Per i punti non acccessibili per la calamita uso il raschietto della Kent con la parte finale che sfrega sul plexi in plastica.

morganwind
23-08-2012, 10:59
Il materiale del reattore cos'era?
Mi spiace Franco...e se non riesci a riprenderla te...non riuscirebbe nessun altro.
Meno male non avevei dismesso l'altra vasca.

valentina84
23-08-2012, 11:23
Dai Franco che con le capacita' che hai viene fuori meglio di prima #70

CILIARIS
23-08-2012, 13:10

eugenio questa l"hai sparata molto ma molto grossa #rotfl##rotfl##rotfl# che non entra neanche una talea da 3cm dove le vuoi metteere in sump con le tale di catalaphilia?:-D:-D:-D#28#28#28

dodarocs
23-08-2012, 14:06
Cono, propio per evitare problemi il reattore l'avevo caricato con corallina sicura.
Ogni volta che cambio il materiale al reattore quel poco che rimane lo lavo e lo conservo , in quell' occasione avevo usarlto queste rimanenze, quindi non era sporca di sicuro.

dodarocs
23-08-2012, 14:27
Dai Franco che con le capacita' che hai viene fuori meglio di prima #70

Ne sono convinto Valentina, orae' in miglioramento.

Eugenio
23-08-2012, 18:28
Ciao Paolo come stai? Hai proprio ragione se continuo così devo comprare una plafoniera per la sump#36#
p.s. La volta scorsa mi sono dimenticato di darti i peperoncini sarà per la prossima volta e non ti preoccupare che li ho già messi nella sump così si mantengono bene.:-))

dodarocs
04-11-2012, 19:15
Dopo vari problemi di alghe patinose e animali in sofferenza senza capire il problema, ci sono segni di ripresa, non sono al massimo ma dopo i vari problemi mi accontento.

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0001-1.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0007.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0009.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0010.jpg

questa è una talea nuova di acropora echinata, spero che diventi bianca con le punte blu come la cercavo.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0012.jpg

maxcc
04-11-2012, 19:32
belli Franco ;-)

fappio
04-11-2012, 19:36
stupendi ...

buddha
04-11-2012, 19:39
Fantastici come sempre..

pepot
04-11-2012, 19:56
che belli complimenti

claudiomarze
04-11-2012, 20:10
daje!!

qbacce
04-11-2012, 20:40
Belli;-)

sohal66
04-11-2012, 20:54
Molto belli #25

Maurizio 77
04-11-2012, 21:18
Fantastici FRANCO, ti accontenti solo....:-D:-D:-D
Dai postaci una panoramica, chissa che bellezza sara'.......#36##36#

ZON
04-11-2012, 21:22
forza franco che sono molto belli...vai avanti!

dodarocs
04-11-2012, 21:33
Vi ringrazio, non sono male ma sono migliorabili, la plana e la millepora devono schiariare ancora e gli manca brillantezza, la loisetteae deve ancora intensificare ancora l'azzurro ma è giustificata l'ho rimessa da poco, la insignis non ha le sfumature di vari colori che aveva un anno fa, c'è da migliorare ancora.
Maurizio che panoramica deve mettere ci sono solo gli animali che avevi visto mesi fa, solo la loisetteae l'ho inserita circa 15 giorni fa.

pietro romano
04-11-2012, 21:36
Stupendi franco,complimenti davvero.

Maurizio 77
04-11-2012, 21:42
Vi ringrazio, non sono male ma sono migliorabili, la plana e la millepora devono schiariare ancora e gli manca brillantezza, la loisetteae deve ancora intensificare ancora l'azzurro ma è giustificata l'ho rimessa da poco, la insignis non ha le sfumature di vari colori che aveva un anno fa, c'è da migliorare ancora.
Maurizio che panoramica deve mettere ci sono solo gli animali che avevi visto mesi fa, solo la loisetteae l'ho inserita circa 15 giorni fa.

Pensavo che in parte gli avevi trasferiti nella vasca principale....:-))

Mario89xxl
04-11-2012, 22:12
Franco, una domanda.
Secondo te i colori in foto sono reali?

Comunque gli animali mi piacciono molto, sono davvero belli :-)

Ink
04-11-2012, 22:20
Franco, per quanto io sia migliorato nella gestione, sono ancora anni luce dall'avere animali belli come i tuoi... chissà se un giorno riuscirò ad avvicinarmi... almeno un po'...
Per quanto io alimenti pochissimo i pesci e nulla ai coralli, zeolite, fonti di carbonio, 11h di luce... non riesco a farli schiarire, nè tanto meno colorare come i tuoi...
Secondo te è meglio settare lo skimmer in modo che abbia un flusso d'acqua basso con tanta aria, oppure un flusso d'acqua più alto rispetto all'aria? un po' come dire una pulizia lenta ma profonda, o rapida ma meno profonda? (ho un BK 200 supermarin, posso regolare il flusso d'acqua, l'aria aumenta da sola, ma in modo inferiore rispetto all'acqua).
Grazie

Bach
04-11-2012, 22:25
animali molto belli, sei sempre bravissimo Franco :-)

dodarocs
04-11-2012, 22:42
Stupendi franco,complimenti davvero.
Grazie Pietro
Franco, una domanda.

più o meno sono come in foto.

dodarocs
04-11-2012, 22:56
Franco, per quanto io sia migliorato nella gestione, sono ancora anni luce dall'avere animali belli come i tuoi... chissà se un giorno riuscirò ad avvicinarmi... almeno un po'...
Per quanto io alimenti pochissimo i pesci e nulla ai coralli, zeolite, fonti di carbonio, 11h di luce... non riesco a farli schiarire, nè tanto meno colorare come i tuoi...
Secondo te è meglio settare lo skimmer in modo che abbia un flusso d'acqua basso con tanta aria, oppure un flusso d'acqua più alto rispetto all'aria? un po' come dire una pulizia lenta ma profonda, o rapida ma meno profonda? (ho un BK 200 supermarin, posso regolare il flusso d'acqua, l'aria aumenta da sola, ma in modo inferiore rispetto all'acqua).
Grazie

Veramente le foto che hai postato tempo fa non avevano nulla meno di queste.
L'allestimento prima di questa in plexi avevo cambiato le rocce e avevo usato quasi tutte rocce piatte e non avevo raggiunto i colori che volevo, sempre un po ambrati e non brillanti, in 2 anni i nitriti anche se bassi c'erano sempre, ora in questa ho aggiunto rocce tonde che filtrano molto meglio.
Questo per dirti che non è solo lo schiumatoio che fa tutto ma fanno molto le rocce, logicamente poi bisogna trovare un in out ottimale, questo è come la penso io.
animali molto belli, sei sempre bravissimo Franco :-)
Grazie Davide:-))

pietro romano
04-11-2012, 23:08
Franco ti ringrazio personalmente per aver scritto il tuo ultimo messaggio,spiegando la necessità di un corretto uso di rocce al fine del raggiungimento del giusto equilibrio batterico in vasca.un concetto dimenticato,in questi ultimi tempi,da molti vista la recente moda dei layout leggeri...

Squalo82
04-11-2012, 23:23
Franco, è veramente un piacere vedere che le cose si stanno sistemando! Spero che farai diventare la vasca più bella di prima!

Sent from my iPad2 using Tapatalk HD

Poffo
04-11-2012, 23:46
ammazza amico mio....sei da applausi come sempre#25 #25 #25 #25
aspetto quando è pronta la supermegapanoramicadasturbotoglifiatoimpallamonito rchesolotusaifare
#rotfl##rotfl##rotfl#

Ink
04-11-2012, 23:48
mmmhhh #24

le mie rocce sono abbastanza miste, le avevo scelte appositamente tali, sia tonde che piatte, senza appunto esagerare con le ultime, pensando proprio a quanto avevi scritto... e comunque sono 70kg... In vasca non ce ne stanno altre ed in sump c'è davvero poco posto...

Ho ancora qualche asso nella manica da giocare... intanto cambio i neon che oramai hanno 8 mesi e sono andati sempre 11h al giorno e vediamo cosa succede... devo inoltre ancora togliere le ultime 2 manciate di sabbia... poca roba, ma pare sia stata proprio la rimozione della sabbia a dare nuova vita alla vasca... e poi, tempo al tempo...

un saluto

Mario89xxl
04-11-2012, 23:49
Franco, una domanda.

più o meno sono come in foto.

E allora sono ancora più belli :-)

PIPPO5
04-11-2012, 23:54
Franco,come al solito 6 una bestiiiia!!!!

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

dodarocs
05-11-2012, 00:04
mmmhhh #24

le mie rocce sono abbastanza miste, le avevo scelte appositamente tali, sia tonde che piatte, senza appunto esagerare con le ultime, pensando proprio a quanto avevi scritto... e comunque sono 70kg... In vasca non ce ne stanno altre ed in sump c'è davvero poco posto...

Ho ancora qualche asso nella manica da giocare... intanto cambio i neon che oramai hanno 8 mesi e sono andati sempre 11h al giorno e vediamo cosa succede... devo inoltre ancora togliere le ultime 2 manciate di sabbia... poca roba, ma pare sia stata proprio la rimozione della sabbia a dare nuova vita alla vasca... e poi, tempo al tempo...

un saluto
Il mio era solo un esempio Luca, non volevo dire che da te siano le rocce, ma per dire che basta poco per non ottenere quello che si vuole.

dimaurogiovanni
05-11-2012, 09:07
sempre animali in forma .sono d'accordissimo con te è pietro sull'importanza delle rocce vive .ma oltre alla quantita' è anche molto importante la qualita' è piu' fresche possibile .

pinomartini
05-11-2012, 10:26
bei animali

zucchen
05-11-2012, 10:58
ottima ripartenza maestro #25 come al solito ;-)

anthias71
05-11-2012, 12:03
Con tutta la stima che ho per Franco, non riesco a capire come fate a dire tutti che sono animali spettacolari, magari lo sono veramente, ma se ci basiamo sulle foto che ha postato, salvandone forse un paio, mica si capisce.....
Franco, fai foto di merda!!!!!!!

Alereef
05-11-2012, 12:21
Bene Franco, piano piano sei riuscito a domare il plexi? :-))
l'echinata ha preso un bel colore, sul violino mi sembra...la mia è più sul blu ma l'interno è verdino non bianco...hai scelto bene!;-)
(o semplicemente sei più bravo..:-)))

zucchen
05-11-2012, 13:26

è l età :-D

CILIARIS
05-11-2012, 14:17
finalmente il problema alghe se nè andato a farsi benedire#70#70 ora sotto con i colori che così non sono da maestro ma da umano:-D:-D:-D:-D

oceanooo
05-11-2012, 14:44
finalmente il problema alghe se nè andato a farsi benedire#70#70 ora sotto con i colori che così non sono da maestro ma da umano:-D:-D:-D:-D

concordo... ancora lontani dallo standard in cui Franco ci ha abituato... purtroppo come con maradona se fai 1000 palleggi di tacco non puoi limitarti al normale goal in contropiede :-))

dodarocs
05-11-2012, 14:50
Con tutta la stima che ho per Franco, non riesco a capire come fate a dire tutti che sono animali spettacolari, magari lo sono veramente, ma se ci basiamo sulle foto che ha postato, salvandone forse un paio, mica si capisce.....

Fabio, lo so che fanno pena, e figurati per scegliere queste ne ho fatto più di 20:-D:-D

riky076
05-11-2012, 14:52
molto belli ma x franco sono migliorabili#70