PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario

alemacc
03-04-2012, 22:19
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta.
Ho un acquario da 65lt con una lampada da 15watt, vorrei inserirci de molly, guppy, platy, qualcuni sa dirmi più o meno quanti pesci e quante piante posso metterci?
Grazie

Marco.88
04-04-2012, 11:29
sezione sbagliata!

alemacc
04-04-2012, 18:19
scusate allora la rimetto nella sezione giusta!

Marco.88
05-04-2012, 09:29
puoi contattare il moderatore di questa sezione, te la sposta lui cosi eviti doppioni.. ;-)

Ale87tv
07-04-2012, 21:48
sposto in primo acquario... :-)

marcios1988
07-04-2012, 22:16
già se parti con un trio di guppy 1 M 2 F in poco tempo avrai la vasca piena.
Dicci di più però valori dell'acqua, dimensioni.
PS di piante a volonta mi raccomando avendo un rapporto watt/litro basso ti invito a guardare questa scheda per scegliere quelle più opportune al tuo caso http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

jackrevi
08-04-2012, 10:32
come pesci da fondo ti consiglio un gruppetto di 5 cory aeneus o paleatus ;-)

silvolpe
08-04-2012, 22:38
Ciao,

come regola generale, per il numero di pesci da inserire in vasca, considera di riservare un litro per ogni centimetro di pesce che desideri introdurre (es. 3 guppy da 5 cm = 15 litri).

Mi raccomando: i pesci devono essere considerati nella loro taglia adulta per evitare di doverne allontanare qualcuno a crescita ultimata.

Per le specie, sottoscrivo i suggerimenti che ti sono già stati dati.

Alla prossima, ciao.

Jessyka
08-04-2012, 22:52
Ciao,

come regola generale, per il numero di pesci da inserire in vasca, considera di riservare un litro per ogni centimetro di pesce che desideri introdurre (es. 3 guppy da 5 cm = 15 litri).

Mi raccomando: i pesci devono essere considerati nella loro taglia adulta per evitare di doverne allontanare qualcuno a crescita ultimata.

Per le specie, sottoscrivo i suggerimenti che ti sono già stati dati.

Alla prossima, ciao.

Oook, ma questa regola (1 cm=1 l) è da prendere veramente con le pinze...
Immaginati una trota (giusto per fare un esempio terra terra...) di 30 cm in 30 litri...oppure per i ciclidi...
Non mi sembra proprio il caso! XD
Io direi che per iniziare un trio di poecilidi a tua scelta, con qualche Cory (5-6...) va più che bene...non pensare di dover riempire la vasca di pesci come quelle che vedi nei negozi.
Ovviamente quelle sono strapiene! Nessun negozio potrebbe permettersi di tenere i pesci nei giusti litraggi, ed in ogni caso da lì andranno tolti a breve...

silvolpe
08-04-2012, 23:18
Si sta parlando di poecilidi e la proporzione suggerita era riferibile a questa tipologia.

Se vogliamo essere più precisi, è possibile seguire le indicazioni presenti in questo link: http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/tutto_acquario_esperto_risponde/il_biologo_risponde_quanti_pesci_posso_allevare_ne l_mio_acquario.html.

Ciao.

fischer03
08-04-2012, 23:21
piante più ce ne sono meglio è!! :-)) le puoi anche mettere subito! importantissimo in questo momento informarsi a fondo su tutto perchè ora sei ancora in tempo a rimediare o cambiare direzione..!! con quei pesci ti conviene prenderene come ti hanno detto pochi individui (di solito più femmine rispetto ai maschi) perchè sono molto prolifici..leggi le schede che ci sono sl sito per inforarti bene circa i valori necessari e le condizioni generali per la loro buona salute!! :-))