Entra

Visualizza la versione completa : Filtro con queste caratteristiche...

guppla
03-04-2012, 21:44
Ragazzi, mi serve un filtro per un acquario di 25lt che riesca a smuovermi un pò il fondo dato che con l'attuale non si muove niente. E poi non è granchè...
Ovviamente mi serve un filtro dove possa mettere i cannolicchi.
Se è un filtro a zainetto tenete conto che la larghezza non deve superare i 10cm.

Qualcuno conosce qualche modello?

Agro
03-04-2012, 22:31
Il fondo meno viene smosso meglio e, poi non mi risultano animali reofili che si possano tenere in 25 litri, dicci di più su questa vasca #24

jackal21
03-04-2012, 23:20
io ho il duetto 100, lo tengo a meno di meta' della potenza in un 30 litri perche' fa una bella corrente di acqua, tendenzialmente muovend o l'acqua sposto anche particelle leggere sul fondo tipo foglie o mangim per pesci da fondo (infatti le pastiglie le metto sotto le piante dove la corrente e' minore...e tieni presente che e' a meno di meta' potenza), ma non pensare che smuova la sabbia.
e un filtro interno,non a zainetto, alto circa 20#22 cm, largo sui 12 a occhio ed e' dichiarato per vasche fino a 80L
ciao

dave81
04-04-2012, 10:01
mi serve un filtro per un acquario di 25lt che riesca a smuovermi un pò il fondo dato che con l'attuale non si muove niente.

in che senso? l'acquario è già piccolissimo, non dovresti creare troppa corrente nè smuovere il fondo. una piccola pompa-filtro va benissimo di solito, anche perchè in acquari piccoli non ci sono pesci o ce ne sono pochissimi, quindi non occorre un filtraggio particolare.