Visualizza la versione completa : Abbassare PH
Ettorevivo
03-04-2012, 21:04
Ragazzi credo di avere esagerato con la CO2. Come faccio ad abbassare il ph? ora è a 7,2
RugbyPlayerNr12
03-04-2012, 21:10
Per abbassarlo devi abbassare la co2, se e' ancora troppo alto: spegnila, se non riesci ancora ad abbassarla, utilizza con MOLTA moderazione un areatore.
Ragazzi credo di avere esagerato con la CO2. Come faccio ad abbassare il ph? ora è a 7,2
non ho capito che devi fare...dici di aver erogato troppa co2..in base a cosa? e vuoi abbassare il pH..ecco uno dei modi per abbassarlo è erogare co2.. non capisco il contrasto.
Che Kh hai?
E soprattutto che ci devi mettere in vasca?
#07 Di che si parla??? La CO2 aiuta ad abbassare il pH #24
Per abbassarlo devi abbassare la co2, se e' ancora troppo alto: spegnila, se non riesci ancora ad abbassarla, utilizza con MOLTA moderazione un areatore.
è il contrario: la CO2 acidifica l'acqua, cioè fa abbassare il pH. l'aeratore fa disperdere la CO2 quindi teoricamente fa alzare il pH
Forse stai dicendo che per abbassare il pH stai erogando troppa CO2 e quindi cerchi qualcos'altro per aiutare la CO2 ad ottenere il valore che vuoi?
Ettorevivo
03-04-2012, 22:46
Scusate ragazzi. Non avevo capito un fico... Se erogo troppa CO2 il ph si abbassa? quindi vuol dire che la CO2 è Poca!!!! avevo capito l'esatto contrario... cacchio... stavo impazzendo e non mi trovavo!!!!!!
Occhio con la co2 se hai pesci in vasca ;-)
Ricorda di controllare la concentrazione con la tabella (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp).
All'inizio pensavo fosse uno scherzo :-D
Comunque per poter abbassare il Ph in modo efficace con la CO2 dovresti sapere quale è il valore del Kh. Se il valore del Kh è troppo elevato (8, 9, 10 o più) sarebbe meglio abbassarlo.
E' anche importante il metodo di diffusione.
Fabry1972
04-04-2012, 12:39
devi dirci a quanto hai il kh , perche' se e' alto ti fa effetto tampone e non ti si abbassa il ph :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |