Entra

Visualizza la versione completa : pesce "ubriaco"

AleKK
03-04-2012, 20:29
Ciao ragazzi, da quanto tempo non scrivo!

Son tornato con un problema (serio temo, il titolo cerca di sdrammatizzare): la mia calica ha un problema alla VN..
è comunque sempre attiva, mangia regolarmente, nuota.. o meglio ci prova perchè da qualche giorno fa fatica a spostarsi.. sembra affaticata, non ha molto equilibrio.

Il problema più grosso è questo però: tra 2 giorni partirò per le vacanze di pasqua e starò via più di una settimana, mi è quindi impossibile "travasare" il pesce nella vaschetta per le cure e farlo guarire.

So già che non potete darmi una soluzione ma il motivo del post è questo: ho fatto un video per cercare di farvi capire la situazione, fate la vostra diagnosi..

http://www.youtube.com/watch?v=V_FD6pIixSo

Lorenzo56
03-04-2012, 21:17
Non saprei...sinceramente non vedo una difficoltà eccessiva nel nuoto e una lotta per lo stare a fondo...puoi riportare i valori?

onlyreds
04-04-2012, 11:48
E' un po' instabile, ma non vedo una situazione così critica...
come ti sei organizzato per il cibo? l'ideale sarebbe di fargli fare un po' di dieta, ma 3 o 4 giorni, non 8 o 9...

AleKK
04-04-2012, 12:21
eh il cibo... posso solo usare una mangiatoia automatica.. limiterò la quantità sperando di non tornare e trovarmi il pesce "fritto"

babaferu
04-04-2012, 12:42
con cosa cibi?
quanto stai via?
hai provato ad alzare un pochettino la temepratura, di unpaio di gradi?
ciao, ba

onlyreds
04-04-2012, 14:43