PDA

Visualizza la versione completa : Scomparto interno sump che perde!!!

Vegeta82
03-04-2012, 19:57
Ho siliconato la mia sump con silicone nero dow corning 881 e al di là dello schifo estetico su cui calo un velo pietoso devo dire che i lati reggono e l'acqua non fuoriesce...

il problema grande è lo scomparto interno che divide una zona di 10cm dedicata al vano rabbocco che però perde da un angolo in basso...
la cosa assurda è che se riempio il vano rabbocco non trovo acqua in sump, se riempio la sump trovo acqua nel vano rabbocco!!! forse sarà la pressione non lo so...

avrò ripassato 3 volte tutti i lati dello scomparto con un kilo di silicone ma non ne vuole sapere di non perdere...

che cosa si fa in questi casi???

Maurizio Senia (Mauri)
03-04-2012, 20:23
prova svuotare il lato Rabbocco asciugalo e vedi da dove entra.......;-)

Vegeta82
03-04-2012, 21:34
già ho visto, entra dall'angolo basso a destra

dico una cavolata: se invece di riempire la sump per intero la riempio a 25cm come sarà un domani e non perde posso stare tranquillo?

Acquariusfantasy
03-04-2012, 22:43

dico una cavolata: se invece di riempire la sump per intero la riempio a 25cm come sarà un domani e non perde posso stare tranquillo?

si vegeta... Però io ti direi di scollare la paratia e di risiliconarla così sicuramente sarai sicuro di poter fare quello che vuoi...
Ciao

Vegeta82
03-04-2012, 22:45

si vegeta... Però io ti direi di scollare la paratia e di risiliconarla così sicuramente sarai sicuro di poter fare quello che vuoi...
Ciao

per scollarla come lo elimino il silicone sui bordi per risiliconarla e portare tutto a zero?

Miguelito
03-04-2012, 22:58
Con un taglierino...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Acquariusfantasy
03-04-2012, 23:03
Con un taglierino...

Per scollare utilizza un filo di nylon da pesca invece per togliere il silicone vai di taglierino e poi per l'alone acqua ed aceto e tanto tantissimo olio di gomito...
Ciao

Vegeta82
04-04-2012, 06:21
Con un taglierino...

Per scollare utilizza un filo di nylon da pesca invece per togliere il silicone vai di taglierino e poi per l'alone acqua ed aceto e tanto tantissimo olio di gomito...
Ciao

che palle!!!

faccio l'ultima prova di tappare la falla con altro silicone e se perde ancora scollo

Birk
04-04-2012, 10:11
Se sai da dove esce non riesci a tappare con il silicone?

Vegeta82
04-04-2012, 10:50
il problema è che già avevo tappato... vedendo bene però ho tappato male, è che ho 10 cm di spazio e posso solo andarci con le dita e la pistola non entra quindi me lo sparo su un dito e lo applico sena vedere bene... credo sia per quello

stasera quel poco silicone rimasto lo applico tutto lì ed è l'ultimo tentativo dopodichè scollo e rincollo

Abra
04-04-2012, 10:50
Come ti ho detto in MP , devi eliminare il silicone con un taglierino , in modo da avere l'angolo pulito e siliconare di nuovo , se fai così e fatto bene è impossibile che perda ;-)

Birk
04-04-2012, 10:59
il problema è che già avevo tappato... vedendo bene però ho tappato male, è che ho 10 cm di spazio e posso solo andarci con le dita e la pistola non entra quindi me lo sparo su un dito e lo applico sena vedere bene... credo sia per quello

stasera quel poco silicone rimasto lo applico tutto lì ed è l'ultimo tentativo dopodichè scollo e rincollo

Usa una carta di credito per spalmare bene.
A questo punto ti conviene rifarla mi da

Vegeta82
04-04-2012, 11:07
provo come dice abra, col taglierino levo il silicone all'angolo e risilicono tanto perde solo lì e se tappo la falla ho risolto

stasera come torno da lavoro procedo e domani sera riempio d'acqua e staremo a vedere

anthias71
04-04-2012, 15:00
mirko.........sei sempre il peggiore, anche nelle siliconature!!!

Vegeta82
04-04-2012, 16:37
ahuahuauhaahaha è vero!!!

Vegeta82
04-04-2012, 23:17
ho ripassato il silicone sull'angolo che perde avanti e dietro, domani sera riempio e vediamo che succede