Entra

Visualizza la versione completa : platy incinta?

tulipanonero
03-04-2012, 18:39
Buona sera a tutti :-)
Chiedo un parere a voi che siete più esperti: secondo voi la platy nella foto è incinta? E' così da quando l'ho comprata, ormai sono già passate 3 settimane.
Poi, secondo voi, perché viene sempre rincorsa dal guppy maschio (nonostante ci siano delle guppy femmine)? :#O

http://s15.postimage.org/hg7rksrtz/platy.jpg (http://postimage.org/image/hg7rksrtz/)

eltiburon
05-04-2012, 00:18
A me pare incinta...
I guppy maschi sono sempre allupati, gli va bene veramente di tutto.

Lorenzo56
05-04-2012, 18:56
Anche a me sembra gravida, ha la macchia molto evidente.
Per quanto riguarda il guppy...basta che si muova...ma anche anche.:-))

tulipanonero
06-04-2012, 15:25
AGGIORNAMENTO: ieri dopo aver letto le vostre opinioni l'ho separata e questa mattina ho trovato 15 avannotti! Che dite è meglio lasciarli nella nursery o allestire un piccolo acquario solo per loro?
Grazie per le risposte!!

jackrevi
06-04-2012, 15:31
AGGIORNAMENTO: ieri dopo aver letto le vostre opinioni l'ho separata e questa mattina ho trovato 15 avannotti! Che dite è meglio lasciarli nella nursery o allestire un piccolo acquario solo per loro?
Grazie per le risposte!!

ti ricordo che quando allestisci un nuovo acquario prima di inserire pesci deve passare un mese... ;-)

tulipanonero
06-04-2012, 15:36
Grazie per le risposte!!

ti ricordo che quando allestisci un nuovo acquario prima di inserire pesci deve passare un mese... ;-)

Anche se metto l'acqua dell'altro acquario, dove sono nati??

RiccoH
07-04-2012, 10:09
non c'entra solo l'acqua ma anche i microbatteri che ancora non si saranno formati certo se metti la stessa acqua i pesci non avranno stress per valori e temperature diverse e velocizzerai il processo....

Lorenzo56
07-04-2012, 10:16
Grazie per le risposte!!

Metti parecchi rifugi nell'acquario principale e liberali...molti si salveranno, sono furbi (anche se fra qualche mese inizierai a sperare il contrario...)#18

leffe
13-04-2012, 18:05
Grazie per le risposte!!

Metti parecchi rifugi nell'acquario principale e liberali...molti si salveranno, sono furbi (anche se fra qualche mese inizierai a sperare il contrario...)#18

già#19#19#19