Visualizza la versione completa : Acqua di osmosi
Volevo chiedervi se metto un contenitore da 50 lt pieno di acqua di osmosi fuori al terrazzo sogetto all'intemperia, frezzo,caldo,sole ecc l'acqua si deteriora o la posso usare tranquillamente?
Chiedo ciò per evitare di montare l'impianto di osmosi.
si deteriora!sul balcone verrebe a contatto con polvere acqua piovana che contiene di tutto e altre schifezze.
l'acqua d'osmosi una volta prodotta con l'impianto deve essere ben chiusa tenuta in un luogo buio e fresco e bisogna cercare di usarla massimo in due settimane
mah se il contenitore è chiuso ermeticamente grossi problemi non ci dovrebbero essere, dipende anche da quanto tempo devi tenercela là la stessa acqua!!!
e dipende pure da come è stata prodotta, esistono degli impianti d' osmosi che trattano l' acqua anche con lampade UV per poi poterla stoccare senza proliferazione batterica... in pratica è solo H2O e niente d' altro. #22 #22 #22
Se è esposta alla luce la plastica potrebbe cedere sostanze nocive!
Effettivamente i contenitori appositi per lo stoccaggio sono di metallo smaltato!
#22 #21 #22 #21 #22 #21 #22 #21
eddy tuner
27-03-2006, 21:46
leggendo la domanda di vinny,mi e' venuto in mente il quesito di quanto tempo invece posso tenere l'acqua gia salata chiusa nel bidone senza usarla,vi chiedo cio' perche avendo riempito la mia da tre giorni con acqua nuova ho poi trovato una persona che me ne 70#80 gia avviata quindi dovro' tirare fuori un bel po' d'acqua,ma mi dispiacerebbe buttarla
grazie in anticipo per le risposte
secondo me la puoi tenere sempre che la tieni al buio areata meglio ad una temperatura piu'bassa..... piu' bassa e' piu' dura.....se ti fai un mega cubettone di ghiaccio la tieni anche sei secoli.... :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |