Visualizza la versione completa : "pesce da vetro"
realexander
03-04-2012, 13:25
Salve non ricordo il nome preciso di questo "pesce da vetro" che cercavo.
Avevo letto che alcune specie crescevano tanto ed erano aggressivi, per cui onde evitare di sbagliare l'acquisto qual era quello giusto?
otocinclus o siamensis?
Oggi sono passato per un negozietto e aveva una specie volgarmente detta " girini ". Questi a quale famiglia appartengono?
Alle rane :-))
Forse i pacifici sono gli oto non gli siamensis, ciao
bisogna vedere chi sono gli altri abitanti della vasca....
io per esempio ho un Ancistrus Dolichopterus Albino o Gold insieme a Guppy e Cardine......il massimo della sua "aggressività" sta nel ciucciarsi a manetta il legno e la pasticchetta che gli do ogni tanto.... :-D
Riguardo gli Otocinclus so che risentono molto di sbalzi dei valori, gli Anci invece sono molto più resistenti
luca ciani
03-04-2012, 15:06
girini non mi lascia pensare ad altro che al gyrinocheilus aymonieri...secondo me pesce da evitare solitamente poi dipende da che acquario hai e che pesci vuoi metterci/hai già
silvan.ilmago
05-04-2012, 18:44
Alle rane :-))
:-D #rotfl#
ANGOLAND
17-04-2012, 10:31
Salve non ricordo il nome preciso di questo "pesce da vetro" che cercavo.
Avevo letto che alcune specie crescevano tanto ed erano aggressivi, per cui onde evitare di sbagliare l'acquisto qual era quello giusto?
otocinclus o siamensis?
Oggi sono passato per un negozietto e aveva una specie volgarmente detta " girini ". Questi a quale famiglia appartengono?
si riferivano sicuramente agli otocinclus, l'aspetto e soprattutto le movenze ricordano proprio le forme larvali degli anfibi; direi che puoi definirle cinicamente specie da vetro ma sicuramente mai aggressivi. se stai un attimo atento ai valori li consiglio, molto belli e vivaci soprattutto in gruppo. io mi pento di averne solo 3, forse ne prendo altri 2...-35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |