PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento rocce

TWN-TRWN
17-03-2006, 13:36
Salve a tutti, dopo 1000 contrattempi ieri mi sono arrivate le rocce.
Si tratta di Heliopora (circa 30 kg) e 10 kg di provenienza Bali.
Secondo voi vanno bene come le ho disposte?

http://www.sifattack.com/image/twn/acquario/rocce/frontale.jpg

E di lato...

http://www.sifattack.com/image/twn/acquario/rocce/lato.jpg

L'acqua è ancora torbida a causa della polvere sollevata dalle rocce e un po' anche a causa del sale (che ho aggiunto 1 settimana fa ma che mi ha opacizzato leggermente l'acqua).
Dopo averle messe ho notato che c'erano 2 piccoli granchietti neri che, si sono andati a nascondere in qualche grotta e non li ho più visti :-))
Dite che possono portare danno? Moriranno nei prossimi giorni di maturazione?
Per cause fortuite non ho nemmeno lo schiumatoio per 3-4 giorni :-(

Grazie mille a Gianni di "Aquarium Coral Reef" per avermi fornito le rocce ;-)
E un grazie di cuore a Rama che, con i suoi preziosi consigli mi ha guidato fino a questo punto :-)

keronea
17-03-2006, 14:54
non riesco a vedere nulla #24

TWN-TRWN
17-03-2006, 15:34
non riesco a vedere nulla #24
Ma come no #24
Le foto sono caricate...

FøX
20-03-2006, 17:16
Penso voglia dire che le foto non sono di altà qualità....effettivamente non si riesce a capire molto. Cosi sembrerebbero molto ammassate a casaccio e un po' troppo verticali...xrò potrei sbagliarmi. Prova a postarne altre con più luce :-)

paiper75
20-03-2006, 18:13
anche se non si vede benissimo, a me la rocciata piace #25

FøX
20-03-2006, 21:25
Vedi il mio era solo un parere :-) ...prova a postare altre foto magari con la plafo accesa!

TWN-TRWN
20-03-2006, 23:41
Vedi il mio era solo un parere :-) ...prova a postare altre foto magari con la plafo accesa!

E qui il tasto dolente :-)) la plafoniera ancora non mi è arrivata -05
Appena arriverà farò senz'altro delle foto migliori, queste erano buie :-)

TWN-TRWN
20-03-2006, 23:50
anche se non si vede benissimo, a me la rocciata piace #25

Grazie paiper75 :-)
Entro breve spero di mettere foto migliori, così mi potrete consigliare su una eventuale ridisposizione ;-)

Lorenzo Viganò
21-03-2006, 00:04
La rocciata, per quel che si vede, mi piace; unico dubbio: ci sono molti posti per posizionare i coralli? non si vede molto bene e mi sembra molto verticale ma probabilmente è dovuto alla poca visibilità.
Ciaooooooooo

TWN-TRWN
21-03-2006, 00:57
La rocciata, per quel che si vede, mi piace; unico dubbio: ci sono molti posti per posizionare i coralli? non si vede molto bene e mi sembra molto verticale ma probabilmente è dovuto alla poca visibilità.
Ciaooooooooo

Ciao Lorenzo,
il vetro e l'acqua fanno sembrare molto più ripida la rocciata, in pratica avrà un'angolatura di 45° circa.
Lo si vede dalla seconda foto :-)
Zone per appoggiare i coralli ne ho lasciate, comunque sia, essendo un neofita non ho ancora ben chiaro cosa si intende realmente per zone adatte ad appoggiare un corallo #13

napoli antonietta
25-03-2006, 10:26
aho me sempri un antico romano :-D :-D :-D

napoli antonietta
25-03-2006, 10:29
forza magica ROMA -e60

claux
25-03-2006, 14:07
A me piace molto.. :-)
l'unica cosa,cerca di far partire presto lo skimmer..vedrai cosa ti uscira' per le rocce...

TWN-TRWN
25-03-2006, 17:23
aho me sempri un antico romano :-D :-D :-D

Ero vestito per una festa rappresentativa :-)) :-))
Si chiama "La Fano dei Cesari".
E' una festa che ricorda l'insediamento romano a Fano ai tempi della battaglia del Metauro ;-)

Ho messo lo skimmer e le rocce hanno già prodotto parecchio detrito...