PDA

Visualizza la versione completa : Regolazione Deltec

kira97
17-03-2006, 13:35
a che altezza deve stare il bicchiere dello schiumatoio?
mi spiego.....ipotizzando che il bicchiere venga inserito fino a fine corsa, di quanti cm và fatto scorrere verso l'alto?

grazie ragazzi #36#

ps. che schiumatoio ragazzi! abbituato al prizm!
e poi il mio non sò perchè ma non fà per niente rumore!forse deve fare il rodaggio ancora :-D

***dani***
17-03-2006, 13:35
non più di 2 cm di distanza fra il bordo del bicchiere (in basso) e il bordo del corpo...

DECASEI
17-03-2006, 13:45
Potresti indicare a quale modello ti riferisci ?? ;-)

Mark®
17-03-2006, 13:48
...il bordo del bicchiere (in basso)...

La parte inserita nel corpo skimmer?

RUXRAX
17-03-2006, 13:51
e poi il mio non sò perchè ma non fà per niente rumore!forse deve fare il rodaggio ancora

Aspetta prima di sorridere.
Un paio di mesi e ti renderai conto del rumore a tal proposito sarai il ben arrivato nella schiera dei martiri del rumorer DELTEC.
Comunque se leggi i vari post troverai la soluzione come ovviare a tale difetto.
Saluti Raffaele
A proposito

kira97
17-03-2006, 13:58
Chiedo scusa..... :-)) Deltec mce 600

kira97
17-03-2006, 13:59
...il bordo del bicchiere (in basso)...

La parte inserita nel corpo skimmer?

si, il bicchiere.....la parte che và inserita nel corpo skimmer #36#

albert 21
19-03-2006, 03:03
il mio ha un anno ,ed è silenziosissimo...tranne una volta che ho sbagliato a montare la pompa #12 #12 ciao, albert

francesco_lfs
16-05-2006, 01:25
scuasate, qual'è il vantaggio di tenere il bicchiere sollevato?

kira97
16-05-2006, 09:00
cambia il tipo di schiuma

Mark®
16-05-2006, 20:03
e poi il mio non sò perchè ma non fà per niente rumore!forse deve fare il rodaggio ancora

Aspetta prima di sorridere.
Un paio di mesi e ti renderai conto del rumore a tal proposito sarai il ben arrivato nella schiera dei martiri del rumorer DELTEC.
Comunque se leggi i vari post troverai la soluzione come ovviare a tale difetto.
Saluti Raffaele
A proposito

Ho messo in funzione la vasca e lo skimmer a gennaio 2006 e mi ero ormai abituato al rumore che faceva,la vasca è in corridoio vicino alle stanze da letto e di notte dovevo chiudere la porta perchè nel silenzio si sentiva il gorgoglio tipo moca di caffè :-)
Di recente aveva iniziato a fare un rumore leggeremente diverso,poi,tutto in un momento un rumore bestiale,sembrava un trattore ed era impossibile lasciarlo acceso.Ho contatto subito il negozio online dove l'avevo aquistato spiegando che mi sembrava strano che dopo soli 4 mesi ci fossero già i gommini da sostituire.Il negozio ha contatto Aquaristica (Importatore per l'italia Deltec) e mi hanno inviato gratuitamente un paio di boccole nuove e 2 striscette di gomma da inserire nelle scanalature sotto la pompa.In questo modo tutto è + bloccato ci sono meno vibrazioni.
Mi hanno scritto che le prime pompe montate hanno questo problema di usura precoce dei gommini e che il problema è stato risolto nei modelli + recenti usando appunto questo nuovo tipo di boccole.
Ora,regolado l'aria ad ore 2 (Come consiglia anche Deltec) con le boccole nuove e l'ammortizzatore sotto la pompa,fà molto meno rumore di prima.

Lorenzo Viganò
16-05-2006, 20:37
io tengo inserito il bicchiere non più di 5 max 6cm. con aria tutta aperta e i risultati mi sembrano decisamente buoni.
Ciaooooooooooooooo