PDA

Visualizza la versione completa : jbl cristal profil e900

REAL70
03-04-2012, 11:16
ormai sono 3 anni che lo uso con soddisfazione, molto molto silenzioso ed affidabile.
unico neo, se proprio dobbiamo trovarne è nelle spugne in dotazione con maglia un po' grossa, ho aggiunto una spugna più fine.
secondo me rispetto al pratico non c'è paragone.
si tratta di un prodotto molto più simile ad un eheim che non ad un askoll o un monarka

lucaxx88
06-04-2012, 07:58
ottimo prodotto l'unica cosa che nn mi è piaciuta dei prodotto jbl è che per comprare una guarnizione di ricambio ci vogliono 10 euro

dony
07-04-2012, 16:25
Ottimo filtro,io lo uso da qualche mese e mi ritengo sodisfatta,uniche pecche l'innesco un po' "faticoso"e la qualità delle plastiche un po' inferiore rispetto all'Askoll.

REAL70
10-04-2012, 11:44
mah io ho sia il jbl che il pratico e secondo me la qualità del jbl, dal punto di vista della plastiche è nettamente superiore

dony
10-04-2012, 12:55
Anche io li ho entrambi e sono di opinione completamente opposta!Il mondo è bello perchè è vario;-)

JackNeal
10-04-2012, 23:16
Ottimo filtro,io lo uso da qualche mese e mi ritengo sodisfatta,uniche pecche l'innesco un po' "faticoso"e la qualità delle plastiche un po' inferiore rispetto all'Askoll.

Innesco faticoso nel jbl? Strano, a me non ha mai dato problemi del genere.

Anzi lo trovo persino più facile di quello degli eheim

dony
11-04-2012, 18:15
Nel mio filtro quella specie di "bottone"che bisogna pressare fa molta resistenza alla mia pressione e considerando che il filtro è dentro ad un mobile faccio abbastanza fatica ad innescarlo,a questo punto se voi mi dite che non avete riscontrato questo problema potrebbe essere un problema del mio filtro un po' difettoso,ma ormai me lo devo tenere così!

JackNeal
12-04-2012, 01:18
Un po' di resistenza penso sia normale ci sia, io avevo un eheim 2073 incastrato dietro l'acquario con 40 cm di spazio tra acquario e muro e non ti dico che fatica che facevo.
Comunque se ti può essere utile io col jbl e1500 per innescarlo uso entrambi i pollici tenendo le altre dita come se dovessi sollevare il filtro.

dony
12-04-2012, 14:33
La prossima volta proverò con la tua tecnica allora!Grazie per il suggerimento:-)