Visualizza la versione completa : La mia Scozia!
Jacopo Pasquinelli
02-04-2012, 23:54
Finalmente dopo mesi e mesi di tentativi il TUBOTUO mi ha fatto caricare il filmato, anche se quello fatto con la definizione piu' bassa #07....
Una vacanza indimenticabile, da tornarci domattina
http://www.youtube.com/watch?v=jPYRIGVkSCc
Valerio.30
03-04-2012, 01:37
Sinceramente è un paese che attira anche me... Grazie del video!
PS: Hai gusti musicali ottimi! :-D
Me l'hanno descritta come un paese di pini...noiosa..
grigia x i miei gusti #07
ALGRANATI
03-04-2012, 07:05
stupenda
jacopo.......non è che mi fai una lista di dove siete andati?
e un pochino di info per dormire.
quanti giorni ci vogliono?
Ci sono stato tre anni fa.... Una vacanza indimenticabile;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho fatto il giro delle Highlands e delle Lowlands in moto...spettacolare...un giorno nelle Highlands ci abbiamo messo 9 ore a fare 120 km, perchè dietro ogni curva c'era un paesaggio diverso e ci fermavamo a fare fotografie...altro che noiosa! C'è di tutto, dalle spiagge che sembrano quelle dei caraibi (senza palme, e con l'acqua gelida), alle montagne con la neve (Fort Williams), ai fiordi con la possibilità di vedere la potenza delle maree (Cape Wrath), al verde infinito delle Lowlands (non si vede un segno umano per decine di chilometri, solo prati spettacolari)...e non parliamo dei pub, vista la mia firma!:-)
anthias71
03-04-2012, 11:36
uno dei miei sogni di viaggio insieme all'islanda!!!
BELLISSIMA
colonna sonora spettacolare
gli ac/dc dei primi tempi con il grandissimo bon scott alla voce e alla cornamusa
Jacopo Pasquinelli
03-04-2012, 16:10
stupenda
jacopo.......non è che mi fai una lista di dove siete andati?
e un pochino di info per dormire.
quanti giorni ci vogliono?
Certo che si Matteo , rimetto insieme le ricevute e gli indirizzi e te li mando...
Noi siamo stati 9 giorni, arrivando a Glasgow e ripartendo da Edimburgo , ma se lo rifacessi un paio di giorni in piu' li metterei sicuramente anche perche come dice Ginets ogni 20 minuti ci fermavamo per fare delle foto, sull'Isola di Skye e' stato clamoroso dopo tre ore avevamo fatto 30 km e 100 foto ! Ci siamo dovuti limitare perche' altrimenti non arrivavamo piu'
Chi non ne parla bene, di solito non c'e' stato e riporta solo delle esperienze di conoscenti...
Un posto di una pulizia da non credere e dove tutto sembra funzionare come te lo aspetteresti..... dove trovi fiumi,cascate (ma veramente una infinita' di cascate), castelli, spiagge di sabbia corallina (di coralli fossili sbriciolati) oppure bianche e di sabbia finissima come le Silver Sands a Morar, scogliere a picco alte 40 metri, foche nei porticcioli dove ci sono 4-5 metri di marea e con la bassa marea affiorano le praterie di Kelp, strade dove ti fermi per fare le foto e per 10 minuti non passa un'auto,colline ricoperte di erica in fiore che sembrano dipinte di viola da un pittore, treni a vapore,fiordi lunghi decine di km, strade col 20% di pendenza, pecore bianche col muso nero, mucconi rossi a pelo lungo, aquile col nido a 100 metri dal mare, distillerie centenarie attrezzate per ricevere i turisti da tutto il mondo, pub con decine di birre sconosciute da provare, per non parlare degli scozzesi.... basta uscire dalle grandi citta' e trovi una cordialita' e una ospitalita' quasi imbarazzante!
Lo ripeto ci tornerei domattina -35-35-35
Jacopo Pasquinelli
03-04-2012, 16:22
BELLISSIMA
gli ac/dc dei primi tempi con il grandissimo bon scott alla voce e alla cornamusa
Uno con la foto sull'avatar che ho io non poteva non scegliere questa colonna sonora per una vacanza in Scozia no? :-))
Federico Rosa
03-04-2012, 16:23
Passino le foche, il coniglietto, la mucca, il gabbiano, il fiorellino, la foglia gigante, le cascate ... ma i nomi scritti nella sabbia un si possano proprio vedè ... mi pari un pisano in gita a Vada #rotfl# #rotfl# #rotfl#
anthias71
03-04-2012, 16:32
BELLISSIMA
Uno con la foto sull'avatar che ho io non poteva non scegliere questa colonna sonora per una vacanza in Scozia no? :-))
......scommetto che frequenti il borderlineclub di pisa#70
jacopo, posta qui indirizzi e voli..così lo vediamo tutti..
Jacopo Pasquinelli
03-04-2012, 19:07
Passino le foche, il coniglietto, la mucca, il gabbiano, il fiorellino, la foglia gigante, le cascate ... ma i nomi scritti nella sabbia un si possano proprio vedè ... mi pari un pisano in gita a Vada #rotfl# #rotfl# #rotfl#
E un'ero mia da solo in Scozia....
quello e' stato per pareggiare l'ora e mezza aspettata gironzolando di mattina a Portree in attesa che si facessero le 10:00 per comprare una bottiglia di whisky , perche' in Scozia gli alcolici (anche se in confezione regalo) prima delle 10 non si possono vendere :-D
------------------------------------------------------------------------
BELLISSIMA
......scommetto che frequenti il borderlineclub di pisa#70
Magari una volta... ora i birrini si bevono a casa con gli amici, ormai c'ho il fisico da 0 a 0 non sono mica piu' da serate con la musica alta #e52#e52#e52#e52
Jacopo Pasquinelli
03-04-2012, 19:19
Fede appena si scalda un po' l'aria si fa una cena a tema di Goccia blu sul mi terrazzo, e il tema sara' " Exploring Whisky" e cosi' tornate tutti a casa gattoni... va bene?
gionni63
03-04-2012, 19:46
vorrei tanto andarci anche io saranno le mete da pensionati ,se me la danno ,insieme alla norvegia tutto in camper ovviamente
marcolorenzini
03-04-2012, 20:24
Jacopo, posti stupendi in foto, figurarsi dal vero. In che mese ci sei andato?
Jacopo Pasquinelli
03-04-2012, 20:34
Jacopo, posti stupendi in foto, figurarsi dal vero. In che mese ci sei andato?
Inizio Settembre e , contrariamente a tutte le nostre previsioni, in 9 giorni una sola mezza giornata di pioggia.
------------------------------------------------------------------------
vorrei tanto andarci anche io saranno le mete da pensionati ,se me la danno ,insieme alla norvegia tutto in camper ovviamente
Alcune strade farai un po' fatica col Camper perche' sono proprio strette e poi la guida a sinistra i primi giorni ti mette i brividi.... comunque anche noi abbiamo fatto circa 800 km con l'auto a noleggio
claudiomarze
04-04-2012, 08:45
strafico!!
come sono le birracce?
Jacopo Pasquinelli
04-04-2012, 10:16
strafico!!
come sono le birracce?
Che te lo dico a fare, nomi mai sentiti e colori scuri.... ne ho assaggiate diverse e spesso erano di produzione artigianale non pastorizzate e fatte nella citta' dove mi ero fermato da piccoli birrifici a gestione familiare...
La cosa piu' esagerata era la colazione scozzese e non ci crederai ma nel solito piattone pieno di tutto , invece del classico uovo strapazzato con pancetta, li lo fanno strapazzato col salmone affumicato che e' 10 volte meglio...
E non nascondo che ogni tanto me lo rifaccio anche qui per colazione
Li vento costante e teso non manca, ci sono molte isole per cui poche onde...
ma dove entra diretto e nella parte piu' esterna che affaccia sull'oceano credo che troveresti bei posti pure per la tavola #70
Frascuzzo
05-04-2012, 13:36
Bel viaggio!
e' la colonna sonora di school of rock! MITICO :)
Jacopo Pasquinelli
06-04-2012, 14:24
Che per un caso abbiamo visto per la prima volta una sera a Dundee in lingua originale #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |