Visualizza la versione completa : Rocce "Non vive" essiccate
salvo.dag
02-04-2012, 21:53
Ragazzi ho trovato questa tipologia di roccia in vari siti internet. Il prezzo varia tra i 5 e i 7 euro. Siccome (come successo anni fa per la mia prima vasca) non ho tanta voglia di spendere 17 euro al kg per delle "pietre" :-)) ; si potrebbe allestire tutta la vasca con queste rocce? Cosa comporta?:-)
Manuelao
02-04-2012, 21:56
Io l'ho fatto. La storia la trovi nella mia firma
Emanuele
Comporta un lungo periodo di maturazione anche se qualche roccia viva dovresti inserirla lo stesso per aiutare il sistema a maturare appunto.
Perņ spesso si trovano pietre vive nel mercatino allo stesso prezzo!
salvo.dag
02-04-2012, 22:05
Comporta un lungo periodo di maturazione anche se qualche roccia viva dovresti inserirla lo stesso per aiutare il sistema a maturare appunto.
Perņ spesso si trovano pietre vive nel mercatino allo stesso prezzo!
lo so..perņ purtroppo non mi fido. Non so cosa potrei trovare nelel rocce. In passato a causa di roccia comprata da un "amico", ho protato al valonia in vasca. E poi la maggior parte non spedisce.
Adesso leggo#70
egabriele
03-04-2012, 11:09
AL di l'a' dell'esperienza di manuelao, una buona biodiversita' in vasca e' importante.
Io ho fatto piccole aggiunte di rocce essiccate e in queste condizioni ci mettono un paio di mesi a diventare non distinguibile dalle vive.
Credo che per fare un bel lavoro dovresti mettere almeno un 25/30% di rocce davvero vivo ed il resto di rocce essiccate.
il "rischio" di qualche ospite indesiderato secondo me e' il bello/brutto dell'acquario marino, il cui fascino e' che e' qualcosa di vivo al di la' del tuo controllo!
Manuelao
03-04-2012, 11:42
AL di l'a' dell'esperienza di manuelao, una buona biodiversita' in vasca e' importante.
Io ho fatto piccole aggiunte di rocce essiccate e in queste condizioni ci mettono un paio di mesi a diventare non distinguibile dalle vive.
Credo che per fare un bel lavoro dovresti mettere almeno un 25/30% di rocce davvero vivo ed il resto di rocce essiccate.
il "rischio" di qualche ospite indesiderato secondo me e' il bello/brutto dell'acquario marino, il cui fascino e' che e' qualcosa di vivo al di la' del tuo controllo!
Quotone. Io ho aggiunto degli innesti di roccettine vive
Emanuele
salvo.dag
03-04-2012, 12:41
allora visto che ti piace, se dovesse succedere, vieni tu a debellare valonia e aiptasia? :-))
cmq farņ come dici, 25% essicate e il resto vivo.
Cosa pensate invece della Caribsea Aragonite?
mfabietto
03-04-2012, 13:12
Cosa pensate invece della Caribsea Aragonite?
Io ti consiglio, sempre della Caribsea, la live sand:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=835
č sabbia viva, piena di batteri e microorganismi.
salvo.dag
03-04-2012, 13:29
ma io non devo fare DSB :-)
Manuelao
03-04-2012, 13:30
E' cmq ottima #70
Emanuele
salvo.dag
03-04-2012, 13:41
da utilizzare in vasche con gestione berlinese?
Manuelao
03-04-2012, 13:51
Certo
Emanuele
egabriele
03-04-2012, 14:16
allora visto che ti piace, se dovesse succedere, vieni tu a debellare valonia e aiptasia? :-))
Potrei mandarti il mio eunice. Chissa... magari le mangia..... :-D
dai, hai capito cosa intendevo. DIciamo che sono due faccie della medaglia. Se vuoi un set completo di copepodi anfipodi, mini ofiurie, vermetti vari, spugne e compagnia bella, devi accettare il rischio di apitasie, majano, eunici, cicale e cari amici vari!
COme se ti piacesse andare in moto, ma pretendessi di costruirci intorno un abitacolo per sentirti piu' tranquillo.
COme se ti piacesse andare in moto, ma pretendessi di costruirci intorno un abitacolo per sentirti piu' tranquillo.
Bella questa!!!!!
salvo.dag
03-04-2012, 17:07
ahahaha...anni fa avevo buttato tutto per colpa di valonia ed aiptasia. Se dovesse ricapitarmi diventerei pazzo..c'č il rischio che abbandoni del tutto l'acquariofilia#06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |