davidefe
17-03-2006, 12:47
Ciao,
vi posto sotto i valori dei miei 2 acquari
Primo acquario, 120 litri, bena vviato da 8 mesi, con guppy, molly, cory, ecc:
PH con test reagenti Sera= 7,5/8 --- con strisce Calo Erba= 7
KH = 5
NO2-N = 0
NO2 = 0
Temp. 25,9 gradi
Direi che per questo acquario siamo a posto, no ?
Da una settimana ho poi avviato una nuova vaschetta da 60 litri per inserire, almeno all'inizio gli avanotti dei Guppy. L'acquario contiene un grosso legno (credo che sia mangrovia) e discretamente piantumato (anchese devo ancora aggiungere piante), i valori sono i seguenti ed ho evidenti problemi, aspetto o li devo correggere ?:
PH con test a reagenti Sera = 8 --- con strisce Carlo Erba = 7
KH = 9
NO2-N = 0,3 mg/l
NO2 = 0,9 mg/l
i nitrti sono alti, si stabilizzano da soli oppure li devo abbassare ? dipende dal legno ?
IL KH di 9 è più alto del primo acquario; può essere un problema trasferire degli avanotti con 4 punti di differenza tra un acquario ed un altro ?
Se qualcuno ha il modo di rispondermi in maniera dettaliata gliene sarei davero grato in più, sempre il secondo acquario ha un sistema di filtraggio che mi convince davvero poco (solo due filtri spugna e canolicchi sotto il coperchio)...
GRAZIE !!!
[/b]
vi posto sotto i valori dei miei 2 acquari
Primo acquario, 120 litri, bena vviato da 8 mesi, con guppy, molly, cory, ecc:
PH con test reagenti Sera= 7,5/8 --- con strisce Calo Erba= 7
KH = 5
NO2-N = 0
NO2 = 0
Temp. 25,9 gradi
Direi che per questo acquario siamo a posto, no ?
Da una settimana ho poi avviato una nuova vaschetta da 60 litri per inserire, almeno all'inizio gli avanotti dei Guppy. L'acquario contiene un grosso legno (credo che sia mangrovia) e discretamente piantumato (anchese devo ancora aggiungere piante), i valori sono i seguenti ed ho evidenti problemi, aspetto o li devo correggere ?:
PH con test a reagenti Sera = 8 --- con strisce Carlo Erba = 7
KH = 9
NO2-N = 0,3 mg/l
NO2 = 0,9 mg/l
i nitrti sono alti, si stabilizzano da soli oppure li devo abbassare ? dipende dal legno ?
IL KH di 9 è più alto del primo acquario; può essere un problema trasferire degli avanotti con 4 punti di differenza tra un acquario ed un altro ?
Se qualcuno ha il modo di rispondermi in maniera dettaliata gliene sarei davero grato in più, sempre il secondo acquario ha un sistema di filtraggio che mi convince davvero poco (solo due filtri spugna e canolicchi sotto il coperchio)...
GRAZIE !!!
[/b]