Visualizza la versione completa : Addio (spero arrivederci)
Marco Conti
02-04-2012, 13:42
Ciao ragazzi è con sommo rammarico che il 21 marzo ho staccato la spina al mio acquario in modo definitivo.
L'ho attaccata il 31 dicembre 1994, me lo ricordo ancora come fosse oggi.
Dopo 18 anni di acquariofilia mi fermo. Non ho più tempo per seguire questo hobby.
Magari un giorno... chi lo sa.
Continuerò a seguirvi sul forum ogni tanto.
Ciao a tutti
Marco
VENDO LA MIA VASCA :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367949
Corydoras 98
02-04-2012, 13:45
mi dispiace molto,spero che un giorno possa riavvicinarti a quest'hobby :-)
omeroped
02-04-2012, 13:49
purtroppo stai sicuro che ci ricadrai :-d
alla prossima vasca ;-)
Kuromatsu
02-04-2012, 14:28
Dicono tutti così... :-))
(non vendere la vasca, te ne pentirai dopo!)
dufresne
02-04-2012, 14:43
peccato...ciao :-)
Fishestales
02-04-2012, 14:47
Mi dispiace spero che un giorno ti riavvicinerai a questo hobby! Ciao :-(
Che lugubri che siete non è morto nessuno, mi dispiace anche a me che smonta tutto, ma non serve farla cosi tragica.
Comunque spero che tu non sparisca, altrimenti ti mandiamo Piccinelli :-D
daniele68
02-04-2012, 15:21
Che dire Marco..spero che non ci abbandoni..in fondo l'acquariofilo si porta dietro sempre l'odore di pesce :-D e te ne accorgerai quando passerai davanti alle vetrine dei negozi e ti soffermerai a guardare i pesci in una vasca, una bella pianta , girerai la testa quando sentirai il bambino urlante che vuole il pesce rosso nella boccia...insomma.. sarai sempre dei nostri.
Applauso per la consapevolezza di non far del male, non potendo più stare dietro alla vasca, ai pesci e aver preso questa dura decisione..
Hai la mia stima.
Mi auguro di vedere un tuo post dove ci descriverai una nuova vasca, quindi ti dico ARRIVEDERCI!!
Mirko_81
02-04-2012, 15:53
Marco ma sei sicuro sicuro? e se abbandoni solo l'aquascape per qualcosa di meno impegnativo fino a data da destinarsi?
Che dire Marco..spero che non ci abbandoni..in fondo l'acquariofilo si porta dietro sempre l'odore di pesce :-D e te ne accorgerai quando passerai davanti alle vetrine dei negozi e ti soffermerai a guardare i pesci in una vasca, una bella pianta , girerai la testa quando sentirai il bambino urlante che vuole il pesce rosso nella boccia...insomma.. sarai sempre dei nostri.
Applauso per la consapevolezza di non far del male, non potendo più stare dietro alla vasca, ai pesci e aver preso questa dura decisione..
Hai la mia stima.
Mi auguro di vedere un tuo post dove ci descriverai una nuova vasca, quindi ti dico ARRIVEDERCI!!
Che altro si può aggiungere? #25 #70
Vedrai che tornerai tra noi un giorno..anche a me successe, presi una pausa di quasi 3 anni da questo mondo..ma il richiamo dell'acqua si fa sempre sentire! -28
Ciao Marco, leggo con dispiacere questo tuo messaggio, sono sicuro che avrai le tue buone motivazioni, purtroppo non sempre la vita ci permette di fare tutto quello che vogliamo, le scelte a volte sono molto sofferte e sono sicuro che questa tua scelta non sarà stata presa a cuor leggero............spero in futuro di porterti rileggere qui sul forum, magari per mostrarci la tua nuova realizzazione acquariofila............In bocca al lupo per tutto.
Ciao
Claudio.
Marco Conti
02-04-2012, 16:25
Grazie ragazzi, speriamo, ma purtroppo per ora non se ne parla.
Mirko già ora la mia vasca era praticamente low/mid tech.
Filtro, plafo, co2, osmosi ecc.. per ora li tengo. L'unica è la vasca che non posso parcheggiarla (non ho spazio), dunque sono costretto a venderla.
Claudio, è proprio così, grazie.
Marco ci leggiamo da non so più quanti anni, leggere ora questo tuo post, sinceramente mi rattrista. Capisco però, la difficoltà che si ha nel prendere simili decisioni, ultimamente ci sono passato anch'io, ma non ce l'ho fatta a dismettere tutto, cosi mi sono lasciato il solo 400 litri, dove ho trasferito tutto, e l'ho lasciando andare a se stesso, nel senso che mi limitavo al solo mangiare e a riempire la vasca di ripristino(per altre cose ph,temp,ect..ect.. ci pensava il controller). Puoi immaginare in che stato versava la vasca, ed ogni volta che ci passavo davanti, mi piangeva il cuore. Ho pensato più volte di dismetterla e vendere tutto, ma non sono mai riuscito a fare il passo decisivo. Fortunatamente, le varie situazioni sono andate man mano sistemandosi, e piano piano sto ripartendo.
Il mio augurio e che tu possa trovare la/le soluzione/i per poter ricomenicare, anche più forte di prima. Sei un grande acquariofilo, e questo sai bene che ti resterà.
Luca_fish12
02-04-2012, 17:14
Mi dispiace, è sempre brutto leggere di qualcuno per qualche motivo smette...
Ti auguro di sistemare tutto e in futuro di riprendere appena avrai l'occasione!
In bocca al lupo!
Tranquillo, tranquillo...
Ci sono passato anch'io...
L'acquariofilia è una droga potentissima che provoca assuefazione e da forti crisi di astinenza.
Un giorno ti ritroverai con una vaschetta da 30 litri sul top della cucina e ti ripasserà davanti la vita. Un acquariofilo lo è nell'anima.
Spero che nel frattempo tu riesca a dedicarti ad attività tanto ludiche da farti lasciare dietro la voglia di mettere le mani in vasca. Io dopo anni mi sono ritrovato a riempire 3 vasche nonostante il parere contrario della moglie. Uno a zero e palla al centro.
Mi spiace... Alla prossima vasca!
matti ratchet
02-04-2012, 23:03
Che lugubri che siete non è morto nessuno, mi dispiace anche a me che smonta tutto, ma non serve farla cosi tragica.
Comunque spero che tu non sparisca, altrimenti ti mandiamo Piccinelli :-D
Bravo bella questa!
Mi dispiace..... #07 Spero sia un Arrivederci... più che un addio...
Ciaoooo
Paolo Piccinelli
03-04-2012, 08:22
Macheccacchio!!!! :-(:-(:-(
D'altronde questo è un bel gioco, quindi deve lasciare spazio a cose più importanti, ma la passione continuerà a covare come il fuoco sotto la cenere!
Quando ricomincerai, e spero sia presto, saremo qui ad aspettarti! :-)
mi unisco anche io agli "in bocca al......anzi...in c...o alla balena
visto che siamo pesciofili ed anche tu,Marco in fondo lo sei e lo resterai per molto MOOOLTISSIMO tempo,anche se adesso è un brutto momento ed immagino
per molta altra gente,nn abbatterti che la malinconia ed il rammarico sn delle brutte bestie
ma pensa positivo e vedrai che dopo la pioggia insieme ad un bel temprale,
spunta sempre il sole e te lo dice una come me che ha vissuto la più terribile delle tempeste
ma una forza di volontà ferrea me la fatta superare......quello che auguro succeda anche a te #70
Fishestales
04-04-2012, 20:32
Marco l'acquariofilo è come il prete... puoi abbandonare la tua vocazione...ma non la perderai mai!
A presto a presto....vedrai che prima o poi ti ritroviamo qua a farci vedere la tua vasca nuova ;-)
fischer03
08-04-2012, 23:47
beh..alla prossima vasca alloraaa!!!! tra un po di tempo magari!! :-))
SOno certo che appena avrai piu tempo,magari in pensione (Ahahahahah chi lo sa la vita è imprevedibile) tu ti possa ri avvicinare alla tua passione
Io dopo 8 anni l'ho fatto :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |