Entra

Visualizza la versione completa : Ada New amazonia

Biopen
02-04-2012, 07:13
Devo preparare il fondo per piantare la calli, avrei optato per il fondo Ada New amazonia, basta dolo questo oppure dovrei aggiungere qualche altra cosa sotto o sopra?

vinciolo88piy
02-04-2012, 10:05
dipende da quanto è grande la vasca
sopra non va messo assolutamente nulla
se la vasca è piccola 20#30l allora puoi mettere solo amazonia
se la vasca è più grande 60l sotto all'amazonia devi mettere la power sand(se vuoi ADA)+batteri
oppure del lapillo vulcanico

Mel
02-04-2012, 10:49
che differenza c'è con una terra allofana "standard" tipo quella bluebios o wave? A parte il colore.

vinciolo88piy
02-04-2012, 11:32
che differenza c'è con una terra allofana "standard" tipo quella bluebios o wave? A parte il colore.

le terre ADA sono fertili(anche le Elos) le altre no..assorbono solo carbonati e acidificano l'acqua

TuKo
02-04-2012, 16:57
Biopen hai gia una discussione con questo tema, nella sezione piante. Ti ricordo che, da regolamento è vietato aprire discussioni identiche e/o simili, in diverse sezioni tenendo conto poi, che molte informazioni le pui trovare usando il tasto cerca(come ti è stato correttamente suggerito nell'altra discussione).

Chiudo.

Biopen
02-04-2012, 20:40
Scusa Tako ma che centra? Nell'altra sezione cercavo un consiglio sul tipo di Prato da inserire, qui invece sul tipo di fertilizzante. Secondo me sono due cose diverse, ognuno Attinente alla sezione giusta. Poi questa cosa del " cerca nel forum" non l'ho capita.Se io trovo una discussione simile alla mia ( che io cmq non ho trovato) e le risposte non mi soddisfano non posso fare una domanda perche' già qualcun altro l'ha fatta? Che senso ha dunque il forum?
------------------------------------------------------------------------
Cmq ho ordinato anche la power sand oltre aLl'amazonia. I batteri quali sono?

Mel
02-04-2012, 20:56
onestamente darei ragione a Biopen, anche perchè io avevo agganciato proprio per l'interesse verso il fondo ADA...

TuKo
03-04-2012, 10:49
Premettendo che c'è stato un errore da parte mia, nella mancata chiusura(vedi "chiudo" a fine post) della discussione, le contestazioni all'operato e/o decisioni di un mod. vanno fatte via MP(altra violazione del regolamento), e non nello spazio pubblico. Cerchiamo però di capire, il perche si consiglia l'uso del cerca, partendo dalla tua frase:
Se io trovo una discussione simile alla mia ( che io cmq non ho trovato) e le risposte non mi soddisfano non posso fare una domanda perche' già qualcun altro l'ha fatta? Che senso ha dunque il forum

Ora, mi sembra strano che non hai trovato informazione su come si usano/allestiscono i fondi ADA. Mettiamo però, che tra le tante discussioni che trovi, qualche info c'é ma manca quella che a te interessa. La tua idea, errata ai fini del corretto uso del forum, è quella di aprire un'altra discussione. Postare invece la tua domanda, sulla discussione che hai trovato e farla tornare quindi in prima pagina, è troppo difficile da farsi vero?

La tua idea/tecnica dove porta?
- dispersione di info(concetti espressi su più discussioni)
- ripetizione di concetti già espressi
- aumento dei risultati su potenziali cerca
- altre cosucce tecniche che non sto a spiegarti

Mentre,l'uso corretto del forum, secondo quanto consigliato?
- concentrazione delle info
- continuazione dei discorsi, magari con ulteriori approfondimenti
- notevole riduzione di discussioni da leggere, a fronte di potenziali ricerche

Ovviamente, qua si sta parlando dell'errato comportamento tenuto da Biopen, ma provate a moltiplicarlo per una 10ina(e mi tengo basso) di utenti che QUOTIDIANAMENTE commettono lo stesso errore, che situazione che si viene a creare. E' vero che i forum, ci sono per chiedere e discutere, ma vanno(io dico devono) essere usati correttamente, nell'ottica di un uso relativo ad una comunità e non del singolo individuo

Sperando di avervi dato sufficienti spiegazioni, recupero il mio errore precedentemente commesso. Ovviamente per ulteriori spiegazioni sapete dove trovarmi.