Entra

Visualizza la versione completa : reattore kalkwasser DELTEC KM500

CIKO
17-03-2006, 02:04
stavo guardando sul sito della DELTEC le istruzioni per far funzionare questo prodotto e nn mi sono chiare due cose:

-1 perchè il trasformatore dell'osmoregolatore è attaccato a un timer mentre quella della miscela del rettore fissa?
-2 perchè c'è una valvola di nn-ritorno sul tubicino che porta acqua di osmosi dalla pompa di rabbocco al rettore?

ho letto vari post che la kw andrebbe integrata di notte pero' vedendo il disegno dello schema di funzionamento praticamente viene introdotta goccia a goccia come ripristino acqua d'osmosi quindi tutto il giorno.
qualcuno che lo possiede sa darmi maggiori informazioni su l'utilizzo?
il calcio della kent in polvere va bene come miscela?
grazie anticipatamente per le risposte

Benny
17-03-2006, 08:10
[quote="CIKO"]stavo guardando sul sito della DELTEC le istruzioni per far funzionare questo prodotto e nn mi sono chiare due cose:

-1 perchè il trasformatore dell'osmoregolatore è attaccato a un timer mentre quella della miscela del rettore fissa?

PERCHE' ALMENO RABBOCCHI SOLO DI NOTTE..MENTRE LA PALA DEL REATTORE MISCELA CONTINUAMENTE LA POLVERE

-2 perchè c'è una valvola di nn-ritorno sul tubicino che porta acqua di osmosi dalla pompa di rabbocco al rettore?

PERCHE' ALTRIMENTI LA POLVERE BIANCA FINISCE DENTRO LA VASCA DI RABBOCCO ..PER IL PRINCIPIO DEI VASI COMUNICANTI

ho letto vari post che la kw andrebbe integrata di notte pero' vedendo il disegno dello schema di funzionamento praticamente viene introdotta goccia a goccia come ripristino acqua d'osmosi quindi tutto il giorno.
qualcuno che lo possiede sa darmi maggiori informazioni su l'utilizzo?

O FAI COSI'..OPPURE TIMERIZZI IL GALLEGGIANTE...IN PRATICA FUNZIONA SOLO DI NOTTE E SOLO SE IL LIVELLO CALA

il calcio della kent in polvere va bene come miscela?
grazie anticipatamente per le risposte

NO....IN FARMACIA IDROSSIDO DI CALCIO...COSTA MENO ED E' IDENTICO

CIKO
17-03-2006, 18:47
BENNY grazie dell'intervento nn ho solo capito una risp che mi hai dato.
posso reintegrare tutto il giorno tramite la pompa di rabbocco?

poi se si qual'è la differenza tra il giorno e la notte?
ma se timerizzo il galleggiante nn rischio poi di trovarmi la sump vuota visto che l'acqua dal reattore scende goccia a goccia?

CIKO
20-03-2006, 20:08
ho provato a pensare anche a questo....
utilizzare due pompe per la vasca di rabbocco:una la uso esclusivamente per i rabbocchi giornalieri mentre la seconda accesa a tempo solo notturna per il reintegro di kw.
che ne pensi benny?

gerry
21-03-2006, 09:31
Non sono Benny...........
ma penso che se usi le due pompe alla fine la Kw che reintegri è molto poca.
O misuri il livello in sump in modo che evaporando l'acqua non ti si scopra la pompa e il livello rimanga a livelli (scusa il gioco di parole) accettabili, o reintegri tutto il giorno con kw.
Il reintegrare di notte serve a mantenere stabile il ph che quando si spengono le luci tende a scendere; io reintegro tutto il giorno sia pechè altirmenti il livello si abbassa troppo e sia perchè ho un ph cronicamente basso e cosi gli do una mano.

Ciao Gerry

Benny
21-03-2006, 16:54
BENNY grazie dell'intervento nn ho solo capito una risp che mi hai dato.
posso reintegrare tutto il giorno tramite la pompa di rabbocco?

poi se si qual'è la differenza tra il giorno e la notte?
ma se timerizzo il galleggiante nn rischio poi di trovarmi la sump vuota visto che l'acqua dal reattore scende goccia a goccia?

puoi usare il rabbocco anche tutto il giorno....comunque se rabbocchi di notte per 12 ore ce la fai sicuramente..basta usare un gocciolamente piu' allegro

CIKO
21-03-2006, 23:59
penso che adottero' la soluzione giornaliera,piu' comoda e meno rischiosa,sapete mica ancora che pompa potrei usare?
quelle date in dotazione con gli osmoregolatori vanno bene o servono piu' potenti?
io avrei intenzione di acquistare il tunze3155

Benny
22-03-2006, 07:41
IO CI METTERei una peristaltica.....ti compori il kit Aqua-medic con galleggiante e dosometrica in serie

CIKO
22-03-2006, 20:26
e dove lo trovo?ho cercato nei siti on-line principali ma nn ho trovato niente