Visualizza la versione completa : Termoriscaldatore
Simone78
01-04-2012, 17:13
Ho un acquario 150*50*60, 450l con un termoriscaldatore da 300W.
Il mio dubbio è se sia sufficiente (nella stagione invernale) o se per avere migliore stabilità della T sia meglio metterne due alle due estremità dell'acquario. In questo caso meglio due da 300 W (forse troppo) o due da 150 o 200W?
Quali sono poi i migliori come stabilità e funzionamento?
Grazie!
Ciao
Dipende dalla differenza tra temperatura della vasca e della stanza, potrebbe anche bastare se e una stanza calda, ma starebbe molto tempo acceso, questo non significa che spenderesti di più.
Simone78
01-04-2012, 18:21
in inverno la T della stanza può andare da 16#17 gradi (quando spento riscaldamento) a 19-20°C nelle ore di riscaldamento acceso
io aspetterei fossi in te (hai davanti vari mesi di temperature che normalmente fanno salire il termometro in vasca).....i migliori sembrano essere gli Jager come termoriscaldatori...
Simone78
01-04-2012, 18:27
ho visto gli schego con termostato separato, cosa ne pensate?
Costano però parecchio e serve termostato separato, in caso di due termoriscaldatori mi costerebbe molto....
Ho poi sentito parlare molto bene degli Jager, molto più economici a confronto!
ciao
Vai col jager ;-)
Per quanto riguarda se e meglio uno o due riscaldatori non so.
Simone78
01-04-2012, 19:15
Allora mi orienterò su jager, per la potenza e il numero di termoriscaldatori se qualcuno ha consigli mi faccia sapere.
Grazie
ciao
io ho una vasca con le stesse misure della tua. siccome l'ho comprata usata anni fa e aveva già due filtri interni incollati ai vetri più corti, ci ho messo due riscaldatori da 300w. mi fanno comodo perchè in inverno la stanza è fredda. due da 200w farebbero fatica o,comunque, starebbero accesi più tempo.
Simone78
04-04-2012, 19:46
grazie del consiglio dave81
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |