PDA

Visualizza la versione completa : (Rm) coppia RAMIREZI

picard16
01-04-2012, 15:32
salve, Vorrei cominciare la nuova vasca con una coppia di RAMIREZI .
la vasca è da circa 80lt e vorrei abbinarli solo con neon e danio crophae.... ma avrei voluto aggiungere anche qualche caridina... secondo voi faranno razzia di uova anche se la vasca è piantumata e avranno i loro spazi??

Visto che nel mercatini non ho mai risposte, c'è qualcuno a Roma che ha una coppietta anche giovane di RAM da scambiare o vendere??

grazie

007
01-04-2012, 15:49
Secondo me con quella popolazione le riproduzioni te le scordi! Anche se deporranno e le uova si schiuderanno i neon e i danio mangeranno gli avannotti. Se vuoi con i ram puoi inserire un gruppetto di 5-6 otocinclus;-)

picard16
01-04-2012, 17:55
beh si un paio di otocinclus li potrei mettere anche.... ma credi che non riescano a nascondersi i piccolini....altrimenti se riescono nella schiusa li separo successivamente... la vasca comunque è molto alta e dato che i neon e danio stanno a mezzacqua pensavo che gli avannotti riuscissero a nascondersi

Agro
01-04-2012, 18:44
I neon sono dei predatori formidabili, un gruppo distrae i genitori e gli altri predano gli avannotti.
Anche le caridine sono in pericolo, specialmete quelle appena nate, i ram le predano.
Occhio i ram sono piuttosto delicati.

Per il mercatino le sezioni compro e vendo le risposte si fanno solo via MP.

picard16
01-04-2012, 21:35
magari qui qualcuno che li riproduce ci capita piu spesso....
le caridine posso anche evitare tanto le ho nell altra vasca...
a sono così furbacchioni i neon allora?
finora alle caridine comunque non hanno detto mai niente anche xche ben piantumato

fabriziooo83
02-04-2012, 11:55
la vasca comunque è molto alta

se è molto alta immagino che sia abbastanza corta..no?
i neon hanno bisogno di lunghezza per nuotare..non su e giù. ;-)

picard16
02-04-2012, 17:10
è lunga 60cm...